Home NapoliNews Cultura Napoli: Il siluro umano
16 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4595 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Il siluro umano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cultura
Scritto da Achille Della Ragione   
Venerdì 05 Luglio 2013 13:11

Napoli: Il siluro umano

Massimiliano Edgar Rosolino, più noto come Max Rosolino, è stato il più grande nuotatore italiano di tutti i tempi. Nato a Napoli nel 1978, campione olimpico a Sidney nei 200 misti, ha confermato la sua supremazia l’anno successivo ai mondiali di Fukuoka.
Tra il 1995 ed il 2008 è stato 14 volte campione europeo ed  ha conquistato più di 60 medaglie tra olimpiadi e campionati mondiali ed europei.
Prima di passare ad una dettagliata descrizione dei suoi successi, ricordiamo che per un periodo ha servito l’Arma dei Carabinieri e, dopo essere stato fidanzato diversi anni con Roberta Capua, ex Miss Italia, è attualmente legato a Natalia Titova, sua maestra di ballo e partner nell’edizione 2006 della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, che lo ha reso padre di due bimbe, Sofia nata nel 2011 e Vittoria Sidney nata nel 2013.

Massimiliano, nato da padre italiano (Salvatore) e madre australiana (Carolyn), si trasferisce a tre anni in Australia con la famiglia per fare ritorno a Napoli all’età di sei.
Esordisce nel 1994 ai campionati europei giovanili di Pardubice vincendo una medaglia d’argento nei 200 stile libero ed è uno dei quattro vincitori della medaglia d’oro nella staffetta 4x200.
L’anno dopo, ai campionati europei giovanili di Ginevra, vince l’oro nei 100, 200 e 400 metri stile libero e l’argento nella 4x200 in stile.
Il mese successivo disputa la finale dei campionati europei assoluti arrivando terzo con la staffetta 4x200 stile.
Il 1996, ad Atlanta, partecipa alla sua prima Olimpiade disputando tre finali, ottenendo tre sesti posti.
Nel 1997 vince i suoi primi sette titoli italiani, tra i quali il primo nei 200 misti, nuotando per il Circolo Canottieri Napoli, sua squadra d’esordio, nella quale è allenato da Riccardo Siniscalco.
A giugno dello stesso anno, a Bari, ai Giochi del Mediterraneo, vince sette medaglie ed un mese dopo, ai Campionati europei di Siviglia, è secondo nei 200 stile libero  dietro Paul Palmer mentre è battuto nei 400 dall’amico Emiliano Brembilla.
Al debutto in  Campionato del Mondo a Perth, in Australia, nel 1998, conquista l’argento nei 200 stile libero ed arriva quinto nella finale dei 400 ed ottavo in quella della staffetta 4x100 stile. Nello stesso anno, in Italia vince nove titoli nazionali ed a New York conquista l’oro nei 400 ed il bronzo nei 200 stile libero ai Goodwill games.
Il 2000 è l’anno dei maggiori trionfi che lo portano ai vertici europei e mondiali nello stile libero e nei misti. Nel 2002 ritorna in Australia per allenarsi sotto la direzione del tecnico  Ian Pope ed agli europei di Dublino del 2003 conquista tre medaglie: oro nei 400 m, argento nei 200 misti e bronzo nei 400 misti. Dopo altre partecipazioni a campionati vari, con alterne fortune, ai mondiali di Shangai dell’aprile 2006  vince l’oro nella staffetta 4x200 ed è anche medaglia di bronzo  nei 200 e nei 400 stile libero. Sempre nel 2006, vince l’oro nella 4x200  agli europei di Budapest e due argenti nei 200 e nei 400 stile libero.
Le ultime medaglie sono del dicembre 2008: è argento nei 400 stile libero e bronzo nei 200 m. Le ultime partecipazioni a competizioni importanti del 2009 (Giochi del Mediterraneo di Pescara, Mondiali di Roma ed Europei in vasca corta di Istanbul) non hanno l’esito dei precedenti successi.
In conclusione, Massimiliano Rosolino può vantare un palmarès di 163 medaglie costituito da 68 medaglie d’oro, 59 d’argento e 36 di bronzo.
Ed infine arriviamo al consueto incontro personale con il personaggio. Tutti sanno che il “siluro” è un bellissimo ragazzo, alto, biondo, occhi azzurri, fisico statuario ma pochi sanno che è nipote del celebre Rosolino, proprietario del ristorante più chic di Napoli.
Una decina d’anni fa quando Massimiliano era all’apice del successo e della popolarità, Marco Pannella mi incaricò di trovare un candidato sindaco che guidasse la lista dei radicali a Napoli: io pensai a Max, in grado di calamitare l’elettorato femminile di ogni età con il suo sorriso e la sua prestanza fisica per cui organizzai un incontro nel ristorante dello zio.
Ingenuamente, il ragazzo credeva che sarebbe stato eletto sindaco e, poiché trascorreva molti mesi in Australia per allenarsi, declinò l’offerta  della candidatura, ritenendo di non poter far fronte al suo impegno con gli elettori. Peccato: i suoi manifesti avrebbero surclassato i volti patibolari degli avversari  ed avrebbero portato un buon bottino di voti ai radicali.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Luglio 2013 13:20
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio