Home BaranoNews
19 | 11 | 2017
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5050 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Nasce ... una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire...La Vecchia Guardia

Forio: Nasce ... una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire...La Vecchia Guardia

Gentile Direttore,
Le scrivo per comunicare a Lei e ai suoi lettori e quindi portare a conoscenza dei nostri concittadini che sta nascendo a Forio una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire.
Potrebbe chiamarsi “La VECCHIA GUARDIA “ ma il nome definitivo ed i programmi saranno,com'è giusto,scelti e confermati da tutti gli aderenti.

Leggi tutto...
BaranoNews
  • BaranoNews
  • Sede: Barano D'Ischia
  • Contact: Roberta Maria D'Ambra 
  • Attivita': Giornalista
  • Tel/fax: 081987694
  • Cell/Mobil: 338 22 36 805
  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  •  Barano si trova nella parte sud-occidentale dell'isola di Ischia, é il secondo comune dell'isola per estensione, ha una popolazione di circa 8900 abitanti con una superficie di circa 12 Kmq. Barano comprende le frazioni di Testaccio, Piedimonte, Fiaiano, Schiappone e Buonopane. Barano si estende tra le colline tra la punta di San Pancrazio ed il promontorio di Sant'Angelo e fra la spiaggia dei Maronti fino ai monti dietro Fiaiano. L'origine del nome Barano é incerta: “contra moerorem” oppure “luogo delizioso” oppure “podere di Vario” oppure deriva dal latino “balneum” per le sorgenti che nel territorio vennero conosciute ed apprezzate fin dagli antichi greci.
    La fertilità del suolo ha sempre favorito la coltivazione di numerosi prodotti e, in particolare, di vigneti e frutteti.


Barano: Ernestina fa 100 !”Auguri pure a voi !” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Attualità
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 20 Ottobre 2012 13:07

Barano: Ernestina fa 100 ! ”Auguri pure a voi !”

Barano festeggia  una sua cittadina centenaria, la signora Ernestina Di Meglio: classe di ferro 1912, fedelissima della Madonna di Pompei, tifosa dell'Inter e della Ferrari ! “Ernestina quanti anni hai ?”, le abbiamo chiesto e lei in tutta risposta ci ha detto: “Song lu '12 fatt u cunt !”. Alla nostra replica: “caspita hai 100anni!”, lei ci ha detto:”Eh...auguri pure a voi !”. Insomma chi credeva di avere dinanzi uno scricciolo timoroso in la negli anni ha avuto di che ricredersi...

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Ottobre 2012 17:53
Leggi tutto...
 
Barano: Il caso di Barano e le domande di Bruxelles [Fatto Quotidiano] PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Andrea D'Ambra   
Lunedì 26 Dicembre 2011 18:02

Barano: Il caso di Barano e le domande di Bruxelles [Fatto Quotidiano]

Che i fondi europei in Italia vengano troppo spesso mal gestiti è cosa purtroppo nota, le indagini “scippate” all’ex PM De Magistris sull’utilizzo dei fondi UE in Calabria ne furono l’ennesima conferma. Quello che però il contribuente italiano ed europeo si aspetta è che su tali finanziamenti di milioni e milioni di euro ci sia un controllo per evitare il ripetersi di tali abusi. Sembra invece che nessuno voglia o possa intervenire per garantire la regolarità e il corretto utilizzo di tali fondi. Un caso emblematico ci arriva dall’Isola d’Ischia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 18:32
Leggi tutto...
 
Barano: Elena di Barano D'Ischia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Famiglia
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 24 Settembre 2010 18:01

Barano: Elena di Barano D'Ischia

Un positivo reinserimento tra i cosiddetti normali.
Dorme e soggiorna a Villa Orizzonte, ma è di casa in tante famiglie con cui ha stretto forti legami di amicizia. Villa Orizzonte una splendida realtà sanitaria che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, i suoi ospiti sono arrivati da diverse parti della Regione e vengono seguiti con la massima attenzione e secondo i canoni di una struttura sanitaria davvero all’avanguardia. Fortemente voluta dal dottor Gaglio trovò nella seconda metà degli anni ’90 nel professor Gaudioso allora sindaco di Barano una valida sponda che permise la realizzazione di questa importante struttura sanitaria.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 18:30
Leggi tutto...
 
Barano: Fatto del giorno ... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 01 Settembre 2010 19:59

Barano: Fatto del giorno ...

Il giorno 26.08.2010, verso le ore 12:30,  un cittadino di Barano chiamava il Comando P.M. di Barano segnalando che, circa 20 minuti prima, vi era stato uno scippo a Piedimonte, ai danni di un’anziana signora e che era stato già chiamato il 112, ma nessuna notizia era ancora pervenuta. Il Comandante della Polizia Municipale, cap. dr. Ottavio Di Meglio, unitamente ai collaboratori Ten. G.nni Sessa ed Ag. Marna Mario, si è portato sul luogo del delitto, ha assunto le poche informazioni da alcuni soggetti che avevano visto uno degli energumeni e quindi sono partiti alla ricerca dei delinquentucci per le strade del Comune, senza esito. Alle ore 12:55, il Comandante della P.M. di Barano ha deciso di correre sul Porto d’Ischia, per il controllo agli imbarchi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 18:31
Leggi tutto...
 
Barano: La II Sagra del pesce spada al Vatoliere un successo inaspettato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Eventi
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 08 Agosto 2010 13:29

Barano: La II Sagra del pesce spada al Vatoliere un successo inaspettato

Il primo Agosto, ogni anno nella frazione Vatoliere del Comune di Barano D’Ischia si svolgono i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, già lo scorso anno un gruppo di cittadini tra cui molti giovani, del Vatoliere e della contrada Piano, si sono riuniti formando un comitato organizzatore per la festa, concordando chiaramente tutto con il parroco locale Don Nello, la festa riuscì bene, grazie principalmente ai sacrifici dei giovani del gruppo organizzatore.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 18:02
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 1 di 7
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2017  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio