Home IschiaNews Cronaca Ischia: Porti in Tilt e zone costiere invase dal mare
15 | 01 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2952 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Ischia: Porti in Tilt e zone costiere invase dal mare PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 04 Gennaio 2010 14:49

Ischia: Porti in Tilt e zone costiere invase dal mare

Il maltempo paralizza l’Isola.
Stabilimenti balneari inondati a Forio. Soliti disagi ad Ischia Ponte e sulla riva destra. Contenuto il fenomeno a Casamicciola e Lacco Ameno. I danni peggiori a Citara e san Francesco dove si temono ulteriori conseguenze alle strutture già invase dal mare alto. Straordinari fenomeni registratisi anche all’interno dove si sono creati bacini salmastri artificiali.

Porti in Tilt

Un dopo Capodanno caratterizzato dalla bufera e dal mare grosso che ha costretto l’Isola ad un embargo naturale forzato e alla massiccia opera di prevenzione ed intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. Ironia della sorte poco meno o poco più di quanto accaduto dieci anni fa a cavallo del passaggio con il nuovo millennio quando si registro la storica mareggiata del 1999. Collegamenti con le isole in tilt, strade invase dal mare sulla costa. Il maltempo sull’isola ha provocato danni e disagi. Collegamenti marittimi ancora interrotti, da ieri, da e per l’isola di Ischia e di Procida per le avverse condizioni meteo marine che hanno paralizzato i porti invasi dai vacanzieri di rientro dal ponte di Capodanno. Una sola nave della compagnia privata Medmar è salpata alle 10,30 in direzione di Pozzuoli, carica di turisti che per ore hanno atteso l'imbarco sul porto di Ischia. Problemi e difficoltà al Porto di Casamicciola, dove i turisti e gli utenti delle vie del mare hanno atteso invano lungo la statale incolonnati alla merce degli eventi climatici e del mare in burrasca che bagnava a pioggia la strada invasa dalle auto incolonnate verso il molo.  Per il resto come ha sottolineato la Guardia Costiera, tutti i collegamenti marittimi sono sospesi.

Ischia

Problemi ad Ischia Ponte: il piazzale Aragonese è completamente allagato dal mare secondo un copione già visto ma amplificato dalle condizioni peggiori del vento. Sulla riva destra del porto di Ischia i residenti ed i ristorati in alcuni casi hanno dovuto raggiungere le abitazioni ed i luoghi di lavoro in gommone a causa delle acque che dal porto hanno ricoperto il molo. Gravi problemi per i commercianti alle prese con un atavica questione che non sembra potersi risolvere facilmente.

Casamicciola

Lievi disagi a Casamicciola dove la litoranea è stata interessata per tutta la giornata dalle piogge d’acqua salata. Acqua che, a causa delle onde alte scatenate dalle forti raffiche su una costa protetta a sprazzi dalle scogliere è riuscita a superare il limite della statale in più punti e alla radice del molo ha determinato il solito inondamento dalla zona di Suor Angela con l’investimento delle auto colpite dalle onde riversatesi sul piazzale ed instrada. Tutto sommato un fenomeno che si riporta relativamente alla norma che si registra in queste particolari condizioni meteo.

Lacco Ameno

Qui nonostante i dati siano stati più preoccupanti la particolare condizione della protezione costiera non ha causato danni di lieve entità . I vigili del Fuoco sono dovuti intervenire nella zona porto e al centro per problemi legati agli allagamenti. Problemi fortunatamente risoltisi con facilità.

Forio

Gravi i disagi a Forio specie nella zona di San Francesco e di Citara dove i ristoratori con strutture prevalentemente su spiaggia sono stati colpiti dalla violenta mareggiata che ha praticamente ricoperto e danneggiato le attività commerciali invase per circa un metro dal mare e dalla sabbia di riporto. Disagi anche per i residenti lungo la costa foriana. A Citara i ristorante sulla spiaggia sono stati raggiunti e investiti dalla violenta mareggiata notturna e mattutina riportando danni di notevole identità alale strutture. I gestori sono stati costretti a lavorare per recuperare quanto più possibile e tentare di mettere in sicurezza le dotazioni interne e gli stabilimenti stessi che orami si trovano ad essere battuti senza soluzione di continuità dalle onde violentissime che hanno sovrastato i caratteristici scogli come quello del Gabbiano e in alcuni punti hanno oltrepassato la strada creando bacini artificiali e mari interni come sul piazzale del Poseidon sul quale sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per assicurare a sicurezza delle abitazioni e delle strutture confinanti. Pompe di evacuazione e pale alla mano i gestori colpiti hanno dovuto faticare parecchio per rimuovere quanto già depositatosi, per pompare fuori l’acqua nella speranza di poter fronteggiare le mareggiate in arrivo che hanno raggiunto il picco massimo con il vento fortissimo intorno alle 22.00.

Serrara Fontana e Barano

Mare alto senza grossi problemi nella zona di Sant Angelo, dove il panorama è stato di quelli mozzafiato così come a Barano
Dove si sono registrati i soliti problemi di mareggiata ai Maronti

Il meteo comune per comune

Il Meteo su Ischia è stato caratterizzato da brevi rovesci e schiarite con vento di intensità pari a 32 km/h e raffiche fino a 47 km/h. Temperature comprese tra 13°C e 14°C . Zero termico a 750 metri. Su Casamicciola invece il vento da WSW ha avuto intensità di 29 km/h e raffiche fino a 42 km/h. Temperatura minima di 11 °C e massima di 15 °C. Quota 0°C a 750 metri. A Lacco Ameno sempre pioggia intermittente e schiarite e prevalentemente vento di Ponente con intensità di 32 km/h con raffiche fino a 47 km/h. Temperature: 13°C la minima e 14°C la massima. A  Forio che insieme ad Ischia       Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da ponente con intensità di 32 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature: 13°C la minima e 14°C la massima. Quota 0°C a 800 metri. Meteo Barano d'Ischia. Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 29 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature comprese tra 11°C e 15°C . Zero termico a 800 metri. Meteo Serrara Fontana Pioggia alternata a schiarite. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 42 km/h. Temperature comprese tra 8°C e 12°C . Quota 0°C a 800 metri.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 10:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2021  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio