Home ForioNews
21 | 01 | 2017
Isole News
Piemonte News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2956 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: La Guerriero Lu.Vo Arzano si ferma per le vacanze natalizie, Il presidente Piscopo: “Che il nuovo anno faccia ripartire sport ed economia”, Aprea: “Gruppo fortissimo”, Caliendo:”Spero in un 2014 vincente”

Gongola il presidente Lello Piscopo. La Guerriero Lu.Vo. Arzano chiude la prima parte della stagione al terzo posto della classifica. Un risultato lusinghiero centrato con la perentoria vittoria nel derby sulla Volalto Caserta.
“Innanzitutto gli auguri di buone feste. Le meritano le ragazze, i tifosi ed anche tutto il mondo della pallavolo. Con l’augurio anche la speranza di una ripresa dell’intero comparto sportivo e non. Se girano tutti i settori, cresce e prospera anche lo sport”.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Presentazione libro di Raffaele Vacca "Il finito nella luce dell'infinito. Percorsi di lettura attualizzata". Sabato 12 ottobre 2013 ore 17.30 Sala Donna Lucia Morgano - Grand Hotel Quisisana

Sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17,30, nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, sarà presentato il libro Il finito nella luce dell’infinito. Percorsi di lettura attualizzata di Raffaele Vacca, edito dall’Ares.
Interverranno Cesare Cavalleri, direttore della rivista mensile di cultura “Studi Cattolici”, Ermanno Corsi, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Sarà presente l’autore.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Oltre sei milioni e seicentomila fedeli con Papa Francesco

Città del Vaticano, 2 gennaio 2014 (VIS)
. La Prefettura della Casa Pontificia ha reso pubblico un Comunicato che informa che nel corso del 2013, a partire dal 13 marzo, giorno della sua elezione al soglio pontificio, oltre 6.600.000 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Francesco: udienze generali (1.548.500) e particolari (87.400); celebrazioni liturgiche nella Basilica Vaticana e in Piazza San Pietro (2.282.000), Angelus e Regina Coeli (2.706.000).

Notizie Flash

Forio: Ecco come si eliminano i pericoli stradali a Forio

Forio: Ecco come si eliminano i pericoli stradali a Forio

Continua la saga nel paese di pulcinella isolano: Forio. Dopo aver denunciato da anni dalle colonne di questo giornale il serio pericolo derivato dalle radici dei pini che hanno ormai reso la strada impraticabile e che costeggiano la vecchia strada foriana la Borbonica, che unisce Forio con i Comuni di Lacco e Casamicciola alta, ecco come gli uomini di Francesco III eliminano il pericolo.

Leggi tutto...
ForioNews
  • ForioNews
  • Sede: Forio D'Ischia
  • Contact: Peppe D'Ambra
  • Attivita': Giornalista
  • Tel/fax: 081 987694
  • Cell/Mobil: 338 22 36 805
  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Forio è uno dei sei comuni dell'isola di Ischia, la principale fra le isole Flegree. Gli altri comuni sono Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Serrara Fontana e Barano.
    Forio é il secondo comune dell'isola per numero di abitanti (ha una popolazione di circa 15.000 abitanti). Si estende al centro di due promontori, Punta Caruso (in località Zaro) e Punta Imperatore con le splendide spiagge di Chiaia e di Citara e si protende all'interno fino alle pendici del Monte Epomeo. Forio si divide nelle frazioni di Forio e Panza con altri villaggi periferici (Monterone, Cuotto, Citara). Forio é il comune più esteso dell'isola e ha una superficie di 13 Kmq, é a 16 metri sul livello del mare e dista 13 Km. dal porto di Ischia.
    Grazie alla ricchezza delle acque termominerali ed alla fertilità del suolo, Forio fu considerato fin dall'antichità il più importante centro della parte occidentale dell'isola di ischia. I Romani sfruttarono le acque termominerali del suo territorio, in modo particolare quelle di Citara, la cui spiaggia fu dedicata dai greci al culto di Venere Citerea e di Apollo risanatore.
    Per proteggersi dalle invasioni dei pirati saraceni di cui si conservano marcati segni, gli abitanti di Forio innalzarono nove torri di cui il Torrione, ancora oggi intatto, è uno dei simboli del paese.


Forio: Riapertura studio Medico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 96
ScarsoOttimo 
ForioNews - Sanità
Scritto da Giuseppe Amalfitano   
Domenica 01 Gennaio 2017 21:02

Forio: Riapertura studio Medico

Gentile Direttore,
vorrei,con questa lettera e col suo aiuto,chiedere scusa e ringraziare tutti i miei ex assistiti,che ho dovuto lasciare improvvisamente, ma per un motivo importantissimo. Alcuni ricordano che alla fine di novembre dello scorso anno mia figlia Alessandra ha avuto un terribile incidente stradale cadendo dal motorino e riportando un gravissimo trauma cranico (oltre ad altre gravissime ferite ai polmoni ,agli arti e agli occhi) e rimanendo in coma per circa 2 mesi. Insomma, era praticamente morta e ,se davvero non vogliamo parlare di un miracolo, possiamo dire che comunque è un regalo che ci ha fatto il Signore,ridandole la vita. Dopo molti mesi di riabilitazione (e dopo essere stata ricoverata in ben 5 ospedali diversi ),siamo riusciti a riportarla a Forio nella sua casa e tra i suoi affetti e tutti ora le auguriamo una vita lunga e felice.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Gennaio 2017 21:11
Leggi tutto...
 
Forio: Il comitato Forio per il presepe PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Intrattenimento
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 18 Dicembre 2013 16:37

Forio: Il comitato Forio per il presepe

Organizza, per domenica 22 dalle ore 18.00 presso i locali dell'ex bar Elio dove e' allestita la mostra dei presepi isolani, una serata di intrattenimento con musica, balli, e sfizioserie isolane fra cui baccala' fritto e in pastella, la pasta e fagioli con coteca di maiale e ossa di prosciutto, e tante altre cose innaffiate da un ottimo vinello foriano.

Leggi tutto...
 
Forio: Inaugurazione della mostra dei presepi a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Attualità
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 13 Dicembre 2013 16:56

Forio: Inaugurazione della mostra dei presepi a Forio

Domenica sera alle ore 17.00, alla presenza del Vescovo D'Ischia sua Eccellenza Pietro Lanese, nei locali dell'ex bar elio gentilmente messi a disposizione della famiglia Castagliuolo, grande inaugurazione delle oltre settanta opere presepiali prodotte da artisti isolani; arricheranno la mostra vere e proprie creazioni artistiche realizzate dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell'isola d'ischia.

Leggi tutto...
 
Forio: Forio e Ischia fanno a gara a chi sperpera di piu' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Attualità
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 09 Dicembre 2013 15:16

Forio: Forio e Ischia fanno a gara a chi sperpera di piu'

A giorni si butteranno a mare tantissimi soldi pubblici per le 4 lampadine di Natale
Sono gli unici Comuni isolani che nonostante la grave crisi economica, hanno deliberato ingenti somme per le luminarie natalizie.
Mentre a Casamicciola si attende ancora l’accensione dei lampioni pubblici nella piazza più importante non solo del Comune Termale, ma di buona parte dell’isola, a Forio e ad Ischia sono in corso la consueta buttata di confetti a ditte per lo più del Continente, che dovranno animare le strade e le piazze dei due comuni.

Leggi tutto...
 
Forio: Presepe Foriano 2013 ... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Eventi
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 16 Novembre 2013 18:07

Forio: Presepe Foriano 2013 ...

IL COMITATO FORIO PER IL PRESEPE, PROMOSSO DA APPASSIONATI DI ARTE PRESEPIALE, ORGANIZZA PER L'EDIZIONE 2013 UNA MOSTRA ESPOSITIVA DI OPERE PRESEPIALI PRESSO I LOCALI DELL'EX BAR ELIO IN LOCALITÀ MONTERONE
LE ASSOCIAZIONI LE SCUOLE E TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE SONO INVITATI A CONTATTARE I SIG.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 50
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Mondo News
Cronaca News
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio