Home ForioNews
30 | 07 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5080 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: San Giorgio a Cremano, assessori comunali subito al lavoro, Spaziani (PSG): Zinno ha formato una giunta di grande qualità

Assessori comunali già al lavoro. Non hanno perso tempo i collaboratori del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, che ricevuto il mandato, si stanno già dando da fare per ridare lustro alla città di Massimo Troisi.
"Un attivismo che non può che fare bene, -dichiara il consigliere di San Giorgio a Cremano Guido Spaziani- il gruppo messo su dal sindaco ha l'esperienza giusta per risolvere la maggior parte delle problematiche che affliggono la vita quotidiana dei cittadini sangiorgesi. Ha tanta voglia di fare bene l'assessore alle attività produttive Annarita D'Arienzo. Si è subito messa all'opera, incontrando alcune associazioni di categoria, ascoltando le problematiche sollevate".

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, Invito alla Danza è realizzato con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con la Siae ed è inserito nella programmazione dell'ESTATE ROMANA 2015

INVITO ALLA DANZA 2015 Festival Internazionale di Danza e Balletto XXV edizione dal 16 luglio al 3 agosto 2015
Teatro VILLA PAMPHILJ via di San Pancrazio 10 – Roma
Nozze d’argento per Invito alla Danza, la più antica manifestazione romana dedicata a quest’arte che festeggia nel 2015 il suo XXV anniversario realizzando, com’è nel suo stile, spettacoli di innovazione culturale, grande danza e multidisciplinarietà secondo un cartellone variegato.
Per valorizzare questo importante anniversario, il Festival ha riconquistato il suo spazio storico a Villa Pamphilj.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
ForioNews
  • ForioNews
  • Sede: Forio D'Ischia
  • Contact: Peppe D'Ambra
  • Attivita': Giornalista
  • Tel/fax: 081 987694
  • Cell/Mobil: 338 22 36 805
  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Forio è uno dei sei comuni dell'isola di Ischia, la principale fra le isole Flegree. Gli altri comuni sono Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Serrara Fontana e Barano.
    Forio é il secondo comune dell'isola per numero di abitanti (ha una popolazione di circa 15.000 abitanti). Si estende al centro di due promontori, Punta Caruso (in località Zaro) e Punta Imperatore con le splendide spiagge di Chiaia e di Citara e si protende all'interno fino alle pendici del Monte Epomeo. Forio si divide nelle frazioni di Forio e Panza con altri villaggi periferici (Monterone, Cuotto, Citara). Forio é il comune più esteso dell'isola e ha una superficie di 13 Kmq, é a 16 metri sul livello del mare e dista 13 Km. dal porto di Ischia.
    Grazie alla ricchezza delle acque termominerali ed alla fertilità del suolo, Forio fu considerato fin dall'antichità il più importante centro della parte occidentale dell'isola di ischia. I Romani sfruttarono le acque termominerali del suo territorio, in modo particolare quelle di Citara, la cui spiaggia fu dedicata dai greci al culto di Venere Citerea e di Apollo risanatore.
    Per proteggersi dalle invasioni dei pirati saraceni di cui si conservano marcati segni, gli abitanti di Forio innalzarono nove torri di cui il Torrione, ancora oggi intatto, è uno dei simboli del paese.


Forio: Chi cura la Sanita' ? PDF Stampa E-mail
ForioNews - Sanità
Scritto da Giuseppe Amalfitano   
Mercoledì 03 Giugno 2015 08:16

Forio: Chi cura la Sanita' ?

- Gentile Direttore,
pur essendo consapevole di scrivere una lettera inutile che chiaramente non potrà influire in alcun modo sulle decisioni che verranno prese da politici ed alti dirigenti sanitari, tuttavia non posso fare a meno di scriverla perché, dopo aver consultato tanti generali e colonnelli (e nonostante ciò si vede chiaramente che la battaglia è quasi persa), magari a qualcuno verrà voglia di ascoltare anche un modesto soldato che ha passato tutta la sua vita al fronte ed ha vissuto ogni genere di esperienze sanitarie: dalla laurea in poi è stato sempre in prima fila sia come medico di medicina generale che in ospedale come dirigente medico. Ha visto cambiare la sanità anno dopo anno e purtroppo sempre in peggio e pur essendoci strepitose conquiste scientifiche e tecnologie inimmaginabili tuttavia la burocrazia ha mortificato ed azzerato tali conquiste diventando padrona del campo ed imponendo leggi e comportamenti insostenibili ed assurdi.

Leggi tutto...
 
Forio: Elezioni Europee 25 maggio 2014 in Europa a testa alta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Vincenzo Savarese   
Venerdì 09 Maggio 2014 14:58

Forio: Elezioni Europee 25 maggio 2014 in Europa a testa alta

MERCOLEDI' 14 MAGGIO ALLE ORE 17,00 PRESSO LA SALA EVENTI  “LUCIGNOLO” IN FORIO ALLA VIA MONSIGNORE SCHIOPPA MANIFESTAZIONE ELETTORALE PER LE EUROPEE DEL 25 MAGGIO DI FRATELLI D'ITALIA ALLEANZA NAZIONALE.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:29
Leggi tutto...
 
Forio: Comunicato stampa fratelli d'italia, alleanza nazionale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Vincenzo Savarese   
Martedì 06 Maggio 2014 18:02

Forio: Comunicato stampa fratelli d'italia, alleanza nazionale

Rimaniamo basiti circa le affermazioni del Sindaco di Forio che in una intervista ai media locali ha dichiarato, in polemica con il consigliere ex di maggioranza e ora all'opposizione avvocato Nicola Nicolella patron del Forio Calcio, che la squadra è retrocessa e il Comune è rifiorito con chiara allusione alla sconfitta dei biancoverdi nei play out di domenica con la conseguenza discesa in Promozione.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:29
Leggi tutto...
 
Forio: 1 maggio 2014 circa la privatizzazione della Caremar, Ricorso autmare al tar ed udienza del 14 maggio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Attualità
Scritto da Nicola Lamonica   
Mercoledì 30 Aprile 2014 11:09

Forio: 1 maggio 2014 circa la privatizzazione della Caremar, Ricorso autmare al tar ed udienza del 14 maggio

Anzitutto l’Autmare richiama alla V/ attenzione una data, quella di  mercoledì  14 maggio 2014! In tale data  il TAR Campania discuterà e forse deciderà sul ricorso di Autmare  contro la privatizzazione della Caremar che è e rimane, ad avviso della scrivente, una infelice scelta della Giunta Regionale che si sostiene su di un vincolo inesistente dal momento che la liberalizzazione del mercato, decisamente richiesta dall’UE, è cosa completamente diversa dal concetto di privatizzazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:31
Leggi tutto...
 
Forio: Il Club Napoli Monterone cambia nome e sede. Festa mercoledi' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Sport
Scritto da Vincenzo Savarese   
Lunedì 28 Aprile 2014 18:35

Forio: Il Club Napoli Monterone cambia nome e sede. Festa mercoledi'

Il Presidente del Club Napoli Monterone, Michele Patalano, comunica che mercoledì 30 aprile alle ore 21,00 presso il Palazzetto Sportivo del Casale a Forio si terrà l'abituale festa annuale.
Il Club cambia nome e si chiamerà CLUB NAPOLI ISOLA D'ISCHIA e la sede sarà sul Porto di Forio sopra la sala giochi di Ivano Serpico in via Cristofaro Colombo.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:30
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 51
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio