Home ForioNews
25 | 04 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2822 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 21.30 su TvLuna2 (canale 95 del DT) e alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 28esimo appuntamento con la seconda stagione del programma dedicato al volley campano. In studio il tecnico e la presidentessa della Corpora Gricignano, Luciano Della Volpe e Tina Musto, accompagnati da una folta e colorata delegazione del settore giovanile del New Volley Gricignano.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Nella passione di Gesu' vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanita'

Città del Vaticano, 16 aprile 2014 (VIS)
. La Passione di Gesù nella quale vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, è stato il tema della catechesi di Papa Francesco per l'Udienza Generale di questo Mercoledì Santo. "Oggi, a metà della Settimana Santa - ha detto il Papa - la liturgia ci presenta un episodio triste: il racconto del tradimento di Giuda, che si reca dai capi del Sinedrio per mercanteggiare e consegnare ad essi il suo Maestro. 'Quanto mi date se io ve lo consegno?' Gesù in quel momento ha un prezzo".
"Questo atto drammatico - ha spiegato il Santo Padre - segna l'inizio della Passione di Cristo, un percorso doloroso che Egli sceglie con assoluta libertà. Lo dice chiaramente Lui stesso: 'Io do la mia vita... Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo'. E così, con questo tradimento, incomincia quella via dell'umiliazione, della spogliazione di Gesù. Come se fosse nel mercato: questo costa trenta denari... Una volta intrapresa la via dell'umiliazione e della spogliazione, Gesù la percorre fino in fondo".

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
ForioNews
  • ForioNews
  • Sede: Forio D'Ischia
  • Contact: Peppe D'Ambra
  • Attivita': Giornalista
  • Tel/fax: 081 987694
  • Cell/Mobil: 338 22 36 805
  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Forio è uno dei sei comuni dell'isola di Ischia, la principale fra le isole Flegree. Gli altri comuni sono Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Serrara Fontana e Barano.
    Forio é il secondo comune dell'isola per numero di abitanti (ha una popolazione di circa 15.000 abitanti). Si estende al centro di due promontori, Punta Caruso (in località Zaro) e Punta Imperatore con le splendide spiagge di Chiaia e di Citara e si protende all'interno fino alle pendici del Monte Epomeo. Forio si divide nelle frazioni di Forio e Panza con altri villaggi periferici (Monterone, Cuotto, Citara). Forio é il comune più esteso dell'isola e ha una superficie di 13 Kmq, é a 16 metri sul livello del mare e dista 13 Km. dal porto di Ischia.
    Grazie alla ricchezza delle acque termominerali ed alla fertilità del suolo, Forio fu considerato fin dall'antichità il più importante centro della parte occidentale dell'isola di ischia. I Romani sfruttarono le acque termominerali del suo territorio, in modo particolare quelle di Citara, la cui spiaggia fu dedicata dai greci al culto di Venere Citerea e di Apollo risanatore.
    Per proteggersi dalle invasioni dei pirati saraceni di cui si conservano marcati segni, gli abitanti di Forio innalzarono nove torri di cui il Torrione, ancora oggi intatto, è uno dei simboli del paese.


Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Giovedì 24 Aprile 2014 16:50

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Aprile 2014 17:12
Leggi tutto...
 
Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Giovedì 24 Aprile 2014 16:29

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Aprile 2014 17:13
Leggi tutto...
 
Forio: Approva la delibera di Savio contro la privatizzazione della caremar PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Martedì 15 Aprile 2014 13:56

Forio: Approva la delibera di savio contro la privatizzazione della caremar

Circa la privatizzazione in atto della caremar, grazie all'impegno fattivo del consigliere domenico savio, il consiglio comunale di forio approva un  atto deliberativo di segno opposto. Alla privatizzazione al 100% decisamente asffaristica ed illegittima il deliberato contrappone la nascita di  una società regionale  al 100% pubblica e, in via subordinata, una società mista al 51% pubblica per garantire alle isole servizi sociali essenziali e per rompere il monopolio che ne deriverebbe dalla sciagurata ipotesi della privatizzazione caremar.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Aprile 2014 14:39
Leggi tutto...
 
Forio: Cava dell’Isola e lavori sul Piazzale Citara, Intervenga la politica per dare un assetto non di facciata alla piazza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Domenica 30 Marzo 2014 18:24

Forio: Cava dell’Isola e lavori sul Piazzale Citara, Intervenga la politica per dare un assetto non di facciata alla piazza

Facendo seguito a quanto già espresso ieri su il dispari.it, ritengo necessario per risolvere le problematiche ivi trattate ( Cava dell’Isola e Piazzale Citara ) che si esprima la politica a partire da un serrato dibattito alla luce del Sole in Consiglio comunale - tra la maggioranza oggi assente che dovrà darsi una propria identità nella progettualità e l’opposizione - sul da farsi per evitare danni all’economia del paese e per ridare a Forio la spiaggia più in che l’isola ha e, su Citara, per evitare che un intervento sia pure di qualità non perda la sua efficacia in un contesto che è profondamente degradato e che limitatamente all’area in questione ha bisogno di ruspe per eliminare quell’obbrobrioso raccoglitore sotterraneo al centro ed i baraccamenti sul lido che limitano la visibilità e compromettono la qualità totale dell’intervento e dell’area.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Marzo 2014 10:48
Leggi tutto...
 
Forio: Facciamoci sentire .... di Nicola Lamonica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 27 Febbraio 2014 18:01

Forio: Facciamoci sentire .... di Nicola Lamonica

cari amici, facciamoci sentire ! invadiamo l'etere  di n/ comunicati  contro l'atteggiamento bonista e soporifero dei sindaci che assecondando l'Ass. Vetrella stanno rinunciando al  nostro diritto/dovere di essere protagonisti delle politiche regionali sui trasporti marittimi, cosa possibile solo e soltanto solo se il pubblico caremar si conserva tale con la partecipazione dei Comuni delle isole.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 51
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio