Home ForioNews Eventi Forio: Commento Foriano, U Fucarazz e Sant'antuono, oncologia e malasanita', sport e violenza
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4418 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, U Fucarazz e Sant'antuono, oncologia e malasanita', sport e violenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Eventi
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 01 Gennaio 2005 22:58

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

U FUCARAZZ E SANT'ANTUONO
Per la prima volta, nella serata di lunedì, ho partecipato al classico “fucarazz e sant’Antuon”. Ne avevo sempre sentito parlare e quando ero piccolo molti erano i racconti fatti dai miei nonni su questa antica tradizione, che portava in tutte le case, soprattutto quelle povere, un po’ di fuoco per riscaldare le povere case e per cucinare. Con il passare degli anni, questa tradizione, come tante altre purtroppo, sta andando scomparendo. Io stesso lunedì sera mi sono reso conto, partecipando per la prima volta a questo evento di quanto sia stato importante e lo sia tuttora questo evento.

Un momento di alta socializzazione dove nessuno chiede niente e tutti i partecipanti si spartiscono democraticamente tutto il disponibile portato dai vecchi organizzatori dell’evento. Un disponibile fatto di tante buone leccornie consumate in piena libertà e con tutti i partecipanti al caldo emanato dal grandissimo falò che mano mano si va consumando. E mano mano che si consuma, ci vogliono diverse ore, anche i partecipanti cominciano a diminuire e verso il tardi ci si ritrova in pochi, seduti intorno alla brace rimasta accesa, a chiacchierare del più e del meno dimenticando, per una sera, tutti i guai che rendono la vita di ognuno di noi a volte molto amara; grazie soprattutto alle tante cose buone manciate e al buon vino consumato a litri e litri.
Tutta quella gente, di cui a malapena conosci qualcuno, non ti dà il tempo di pensare a cose diverse se non a godere il più possibile per il trascorrere una bella serata all’aria aperta nonostante il freddo molto pungente di questi giorni, che come un incantesimo non avverti più.

ONCOLOGIA E MALASANITÀ
Non mi risulta che in questi giorni sia stato risolto il problema della mancanza degli infermieri presso tale importantissima struttura inaugurata solo poche settimane fa. Continua a svolgere il delicatissimo compito solo la povera Agnese, la quale svolge il suo compito senza lamentarsi, e meglio precisare, altrimenti qualcuno potrebbe pensare qualcosa di negativo nei confronti di una persona di cui ci sarebbe bisogno in un numero molto più alto, sia per l’abnegazione al compito che deve svolgere sia per l’amore che nutre nei confronti delle tante persone da lei assistite. Il problema è di funzionalità del servizio che non può essere garantita, come già detto, solo da una unità infermieristica in servizio tutti i giorni e per tutta la durata dell’apertura giornaliera del servizio sanitario. CERATO E LANDOLFI, hanno l’obbligo morale principalmente e quello di dirigenti sanitari subito dopo, di risolvere al più presto questo problema che mette a rischio un servizio, purtroppo diventato sempre più indispensabile con il passare dei giorni, anche sulla nostra isola per l’alto numero di interventi richiesti.
Spero tanto che la prossima settimana si possa mettere la parola fine a questo ennesimo scandalo ed esempio eclatante non solo di malasanità, ma anche di continuo sperpero di danaro pubblico.

SPORT E VIOLENZA
In pochi mesi è il secondo esempio, di violenza sportiva nei confronti di giovanissimi atleti isolani che partecipano ai vari campionati regionali. Dopo averle prese qui ad Ischia, questa volta è capitato ai giovanissimi atleti di Casamicciola che hanno avuto l’unico torto di andare a vincere una gara fuori casa. Un campionato allievi under 16, dovrebbe rappresentare per i tanti giovani che praticano questo sport una vera e propria fucina in cui plasmare sia il carattere che la sportività in primo luogo dei giovanissimi partecipanti. Dire però che la violenza sia solo cosa che abita al di là del mare sarebbe una cosa falsa e stupida, perché anche fra le compagini isolane quando si affrontano spesso a farla da padrone è solo la violenza. Soprattutto quando si incontrano le squadre foriane e quelle ischitane. Purtroppo le cronache di questo giornale molto spesso si devono occupare di questo triste fenomeno.
A far partire il tutto sono sempre più spesso le persone adulte che accompagnano i giovani atleti a disputare gli incontri. Stupidi che dovrebbero essere presi a calci nel sedere dai presidenti di queste società sportive, anche se in alcuni casi sono proprio loro i principali artefici di questi episodi di violenza. Anche in questo campo sarebbe molto opportuno incominciare a darsi una regolata, soprattutto se ci si rende conto della tanta violenza presente oggi nella nostra società.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio