Home VeneziaNews Eventi Venezia: Forte Marghera, mostra collettiva, I was here
02 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5027 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Venezia: Forte Marghera, mostra collettiva, I was here PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
VeneziaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Mercoledì 12 Dicembre 2012 16:11
 

Venezia: Forte Marghera, mostra collettiva, I was here

Sabato 15 dicembre 2012, dalle 17.00 alle 21.00 (presentazione critica ore 19.00; vedi scheda allegata), alcuni artisti del Padiglione Palmanova di Forte Marghera di Mestre (Maurizio Bucca, Roberto Cannata, Alberto Deppieri, Vincenzo Eulisse, Peeta) e molte associazioni culturali che da tempo qui operano (Il Posto, Laboratorio 43, C32 performingartworkspace), apriranno i loro atelier agli artisti del centro storico di Mestre, creando uno scambio biunivoco e diretto tra uno dei luoghi ad oggi più vivi e culturalmente stimolanti della terraferma veneziana, fulcro e volano di iniziative e progetti e la città stessa, dove esiste, per quanto sommessa, una realtà artistica altrettanto presente, attiva e significativa.

Il progetto I WAS HERE | STUDI APERTI, curato dal critico di Segnoperenne.it Gaetano Salerno in collaborazione con Marco Polo System geie, vuole porsi come monitoraggio delle differenti realtà culturali ed artistiche locali, riassunto di un progetto in fieri che da qualche anno focalizza la propria attenzione sulla promozione dei protagonisti di una contemporaneità artistica di una delle aree che nel secondo Novecento, più di tutte in Italia, ha contribuito a svecchiare ed innovare i linguaggi dell’arte ma che purtroppo oggi non sembra più essere in grado di garantire un substrato sinergico per supportare e incanalare quella stessa, immutata, energia.
Mestre esiste, anche attraverso i suoi artisti e il loro lavoro quotidiano seppur svolto talvolta nei silenzi e nelle assenze sempre più evidenti di luoghi espositivi nei quali collocarsi e dichiarare la propria sopravvivenza, la propria partecipazione ad un percorso non solo culturale, soprattutto sociale e riqualificativo di un’intera comunità che privata di stimoli educativi smarrisce lentamente la propria ragion d’essere e i propri punti di riferimento.
Ecco allora la scelta di utilizzare gli spazi suggestivi di Forte Marghera, da sempre aperti agli artisti e ai visitatori, le sue architetture dimesse e storiche, i muri scrostati narratori silenziosi di novelle di guerra, i padiglioni di una realtà post-industriale dove ricollocare ed evidenziare questa scintilla culturale che ogni giorno rinasce dalle proprie ceneri, affidando proprio alla comunità artistica il compito di tramandarne gli intenti.
Gli artisti del Forte apriranno così al pubblico luoghi segnati dal loro operare per mostrare e condividere le loro ultime ricerche e produzioni; verrà ospitato presso i loro spazi un gruppo eterogeneo di dieci artisti operanti in terraferma e differenti per linguaggi e ricerche (Vito Campanelli, Franz Cimitan, Dosaka Maike, Christian Gobbo, Jeon Kuihee, Raimondo Squizzato, Claudio Tesser, Michele Tombolini, Fabrizio Vatta, Stefano Zanus), invitati a partecipare ad un evento che vuole essere non soltanto un omaggio all’arte ma una presa di coscienza delle potenzialità di questo luogo. Prescindendo così da spunti curatoriali o temi critici che risulterebbero superflui, gli artisti mostreranno unicamente e significativamente il proprio lavoro, ribadiranno la loro presenza, instaurando dialoghi con il luogo espositivo e rimandi energetici e non linguistici nei confronti di chi come loro nella quotidianità e nella continuità non abbassa i toni della battaglia culturale in corso.
I WAS HERE | STUDI APERTI, come una scritta anonima tracciata sul muro, dimenticata e scolorita eppure caparbiamente presente, sottolinea così il legame tra il passato e il futuro, implicando e testimoniando una ostinata presenza, un passaggio nel tempo che perdura oltre il tempo stesso, rivivendo costantemente in un eterno flusso atemporale; un augurio dunque di sopravvivenza ad una  realtà culturale che è stata qui, è qui, e sarà qui, aperta ad un futuro intuibile solo se oggi si è in grado di gettarne le basi e decretarne gli sviluppi.
Gli artisti e le associazioni culturali di Forte Marghera e gli artisti di Mestre saranno presenti sabato 15 dicembre 2012 alle ore 19.00 in occasione della presentazione del progetto a cura del critico Gaetano Salerno.
SCHEDA EVENTO

STUDI APERTI
Maurizio Bucca | Roberto Cannata | Alberto Deppieri | Vincenzo Eulisse | Peeta
Il Posto
Laboratorio 43
C32 performingartworkspace

invitano
Vito Campanelli | | Franz Cimitan | Dosaka Maike | Christian Gobbo | Jeon Kuihee
Raimondo Squizzato | Claudio Tesser | Michele Tombolini | Fabrizio Vatta | Stefano Zanus
progetto a cura di
Gaetano Salerno
in collaborazione con
presentazione critica
sabato 15 dicembre 2012, ore 19.00
apertura
sabato 15 dicembre 2012
17.00 > 21.00
ingresso libero
Spazio Palmanova
Via Forte Marghera 30
Mestre | Venezia
info
marcopolosystem.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
segnoperenne.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio