Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre in scena “L’Albergo del Silenzio”
18 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3882 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre in scena “L’Albergo del Silenzio” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 14 Dicembre 2013 17:12

Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre in scena “L’Albergo del Silenzio”

Nuovo appuntamento a Cava de’ Tirreni (Sa) con la Stagione Teatrale “Li Curti”. Domenica 15 dicembre, alle ore 19.00, presso il Social Tennis Club, l’Associazione Culturale “Il Tiglio” presenterà Le Faccie Toste in “L’Albergo del Silenzio”, commedia in tre atti di E. Scarpetta, con la regia di Iolanda La Ragione. Protagonista della commedia una storia di intrecci, equivoci, fraintendimenti e sorprese, segnata da un travaso di personaggi e da fervidi coinvolgimenti. Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è pari a 6 euro. Sono presenti tutti gli ingredienti classici della commedia, dagli equivoci alle sorprese ed ai successivi riconoscimenti, tra storie che si intrecciano sempre di più. Al centro dell’azione due coppie, Felice e Rosina e Michele e Concetta, la servetta Luisella, innamorata del collegiale Celestino, un avvocato “meteo-balbuziente”, che balbetta quando piove o scroscia un temporale, e due nipoti educande. Nell’ambito della Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre l’Associazione Culturale “Il Tiglio” presenta Le Faccie Toste in “L’Albergo del Silenzio”, commedia in tre atti di E. Scarpetta. Appuntamento alle ore 19.00 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in via M. Garzia 2.
Con la regia di Iolanda La Ragione, lo spettacolo, che segna il quarto incontro della rassegna dedicata a Totò, catapulterà il pubblico in una divertente storia condita di fraintendimenti, imprevisti e sorprese. In scena gli attori Samanta Baldi, Rosarianna Rosano, Iolanda La Ragione, Eros Palombo, Vincenzo Palombo, Adriano Buonocore, Salvatore Di Martino, Vincenzo Trapanese, Arianna Giordano, Rebecca Pisapia, Enrica Pisapia, Chiara Casaburi, Andreana Buonocore, Giovanna Consalvo, Mario Lanna, Gennaro Di Domenico ed Antonio Baldi. La scenografia sarà a cura di Riccardo Pisapia, l’audio di Gianluca D’Antonio, le luci di Vincenzo Lamberti ed i costumi di Giovanna Consalvo.
Scritta da Eduardo Scarpetta nel 1896, la commedia, come spesso accade nelle opere del drammaturgo napoletano che si ispira al teatro comico francese, prende spunto da “L’albergo del libero scambio” di Feydeau ed è strutturata in tre atti di grande intensità, ricchi di comicità e di equivoci e sostenuti da un ritmo incalzante, in cui lo spettatore viene trascinato in un vortice di risate senza fine.
Nel primo atto si impostano e si spiegano le direzioni della vicenda ed i ruoli: due coppie “insoddisfatte”, Felice e Rosina e Michele e Concetta; una servetta, Luisella, innamorata di un collegiale, Celestino, fortemente caratterizzato nel testo; un avvocato meteo-balbuziente, nel senso che balbetta quando piove o scroscia un temporale; due stucchevoli e sdolcinate nipoti educande.
Il primo atto si svolge nella casa di Felice, pittore decoratore, nella quale tra i personaggi si intrecciano promiscue relazioni, che degenerano poi nel secondo atto all’interno dell’Albergo del Silenzio, così chiamato perché presentato come un luogo in cui tutti possono combinare di tutto rimanendo indisturbati, nella massima segretezza e sicurezza. Ottima occasione che Felice coglie al volo, per condurvi Concetta: una cenetta e poi quello che seguirà, forse un po’ di allegria in una delle attrezzate camere dell’Albergo.
Ma sull’Albergo del Silenzio pesa una brutta diceria: pare che vi “alberghino” gli spiriti ed a Michele, architetto e marito di Concetta, viene dato l’incarico di periziare se e fino a qual punto la diceria sta in piedi. E così nell’Albergo si trovano Michele, l’avvocato balbuziente con le nipoti e perfino Luisella con Celestino. A quel punto sarà tutto un susseguirsi di coinvolgimenti e di tresche tanto inaspettate quanto insolite e sorprendenti, in un crescendo ai limiti della tensione, fino al pericolo di un disastro totale che si sfiorerà nel terzo atto. Insomma, un vero travaso di personaggi, ma questa volta con ruoli convergenti in un punto: gran confusione e fervidi coinvolgimenti, con la grande sorpresa del miracolo finale.
Per assistere all’appuntamento il costo del biglietto è pari a 6 euro. I ticket possono essere acquistati nella serata dello spettacolo direttamente presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, sito in via M. Garzia 2, o in prevendita telefonando al numero 393.3378060 (disponibile anche per info e prenotazioni).
Con la Direzione artistica di Geltrude Barba, la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti” è promossa dal Teatro Luca Barba, in collaborazione con l’Associazione Koinè, la Città di Cava de’ Tirreni, l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni e Grafica Metelliana. Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti in calendario è possibile consultare il sito www.koine.us.
Per info e contatti:
- Geltrude Barba, cell. 393 3378060 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.mtncompany.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 13/12/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2023  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio