Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Premio Speciale Badia” a Rosario Carello, domenica 17 novembre il galà finale e la premiazione del Concorso Fotografico “Tenerezza”
19 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3616 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Premio Speciale Badia” a Rosario Carello, domenica 17 novembre il galà finale e la premiazione del Concorso Fotografico “Tenerezza” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 13 Novembre 2013 17:29

Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Premio Speciale Badia” a Rosario Carello, domenica 17 novembre il galà finale e la premiazione del Concorso Fotografico “Tenerezza”

Giornalista, conduttore su Rai 1 di “A Sua Immagine”, autore de “I racconti di Papa Francesco” in uscita nei prossimi giorni: è Rosario Carello il vincitore del III “Premio Speciale Badia”, riservato a personalità distintesi nel campo artistico, sociale e culturale. Domenica 17 novembre, presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni (Sa), la consegna ufficiale del riconoscimento, in contemporanea con la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico Nazionale dal tema “Tenerezza”, organizzato dal Club Fotografico Cavese. A chiudere l’emozionante serata l’inaugurazione della mostra fotografica allestita nei locali della Badia benedettina. Il “Premio Speciale Badia” attribuito a Rosario Carello, giornalista della Rai. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 17 novembre 2013, a partire dalle ore 19.00, presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni (Sa).
Dopo il Comm. Arturo Mari, fotografo del Vaticano, ed il M° Mons. Marco Frisina, si arricchisce di un altro nome eccellente l’Albo d’Oro dell’iniziativa nata nel 2011, anno dei festeggiamenti del Millenario dell’Abbazia cavense, e fortemente voluta dalla comunità monastica della Badia per attribuire un prestigioso riconoscimento ad importanti personalità nel campo artistico, sociale e culturale, con riferimento alla sfera religiosa.
Basta leggere il “curriculum” di Rosario Carello per comprendere il perché della sua scelta come “destinatario” del III “Premio Speciale Badia”. Nato a Catanzaro nel 1973, giornalista professionista, dal 2008 è autore e conduttore di “A Sua Immagine”, in onda su Rai 1 il sabato dalle ore 17.10 e la domenica dalle ore 10.30, di cui esiste anche una versione cartacea, fondata dallo stesso Carello. Prima di Rai 1 ha fatto parte della redazione giornalistica di TV2000, lavorando al TG, ai programmi culturali, ai servizi religiosi e conducendo per un anno il talk quotidiano “Formato Famiglia”. Per oltre 10 anni è stato autore e conduttore radiofonico, ha scritto editoriali per Avvenire ed ha collaborato con varie riviste.
Ma non finisce qui. Venerdì 15 novembre, quasi in contemporanea con l’assegnazione del “Premio Speciale Badia”, uscirà in tutte le librerie italiane “I racconti di Papa Francesco” - Una biografia in 80 parole (Edizioni San Paolo), scritto da Rosario Carello. Una biografia fatta solo di aneddoti, realmente accaduti, il cui protagonista è Papa Francesco. 80 parole, dalla A di abbigliamento alla Z di zii: ogni parola è un racconto, ogni racconto è una fotografia ed ogni fotografia svela perché Bergoglio è diventato Francesco.
«Come Jules Verne ha immaginato un giro del mondo in 80 giorni, io ho provato a raccontare Papa Francesco in 80 parole», rivela Carello. 80 piccole storie per capire dove nascono il coraggio, la simpatia, la coerenza, la forza e la fede dell’uomo chiamato nel marzo 2013 a guidare la Chiesa. Storia dopo storia, un viaggio avvincente che getta una nuova luce su una delle personalità più folgoranti del secolo: Jorge Mario Bergoglio. Il prezioso volume sarà presentato nei prossimi giorni dallo stesso autore in giro per lo Stivale, con tappe tra l’altro a Cagliari, Oristano, Napoli, Brescia, Verona, Palermo ed anche Salerno (appuntamento lunedì 18 novembre presso la Libreria Paoline).
Un vincitore di lusso, dunque, per il “Premio Speciale Badia”, la cui III edizione è stata presentata questa mattina, mercoledì 13 novembre, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Don Leone Morinelli, Amministratore Apostolico dell’Abbazia della SS. Trinità; Armando Lamberti, membro del Comitato Nazionale per la valorizzazione dell’Abbazia della SS. Trinità; Mario Galdi, Direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.
«Un’iniziativa che rappresenta uno dei frutti più belli e duraturi delle celebrazioni per il Millenario della nostra Abbazia, proiettando la Badia benedettina alla ribalta nazionale ed internazionale in virtù delle prestigiosissime personalità annualmente insignite del Premio», ha commentato il Sindaco Galdi.
Non solo “Premio Speciale Badia”, però. Quella di domenica 17 novembre all’Abbazia della SS. Trinità cavense si preannuncia come una serata dalle intense emozioni. Oltre alla consegna del prestigioso riconoscimento a Rosario Carello, è infatti in programma anche la cerimonia di premiazione del 3° Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Club Fotografico Cavese (CFC) ed avente per tema la “Tenerezza”. Un evento strettamente legato al “Premio Speciale Badia”, dal quale trae annualmente ispirazione (con ulteriore riferimento alla celebre frase di Papa Francesco: «Non abbiate paura della tenerezza»), e che gode per la sua valenza della raccomandazione FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), del patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Città di Cava de’ Tirreni, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni ed Abbazia della SS. Trinità e della collaborazione dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.
L’iniziativa ha riscosso anche quest’anno un buon successo. Le 126 foto pervenute, inviate da tutta Italia da oltre 50 partecipanti, sono state visionate da una qualificata Giuria, che al termine di un impegnativo lavoro ha scelto le foto prime tre classificate delle due sezioni in concorso, “colore” e “bianco e nero”.
Ecco i nomi dei vincitori, con i relativi premi previsti:
Sezione “colore”: 1°: Alessio Brondi di Livorno (buono spesa di € 300); 2°: Antonella Santulli di Cava de’ Tirreni (buono spesa di € 100); 3°: Giovanni Basile di Nocera Superiore (medaglia di partecipazione).
Sezione “bianco e nero”: 1°: Lorenzo Esposito di Napoli (buono spesa di € 300); 2°: Angelo D’Antonio di Cava de’ Tirreni, socio del CFC (buono spesa di € 100); 3°: Antonietta Memoli di Cava de’ Tirreni, socia del CFC (medaglia di partecipazione).
Oltre a decretare i vincitori, la Giuria ha anche selezionato le foto che saranno esposte fino al prossimo 17 dicembre in una specifica mostra allestita presso i locali dell’Abbazia della SS. Trinità, che sarà inaugurata al termine della doppia cerimonia di premiazione. Ed a procedere al taglio del nastro sarà proprio Rosario Carello, così come hanno fatto in passato il fotografo Arturo Mari ed il Maestro Mons. Marco Frisina, vincitori rispettivamente nel 2011 e nel 2012 del “Premio Speciale Badia”.
Sempre nella serata di domenica 17 novembre si svolgerà anche la premiazione del “Fotografo dell’anno 2013”, novità di questa edizione del Concorso Fotografico Nazionale. Il premio sarà attribuito a Giovanna Griffo di Latina, esperta docente di fotografia, che nella stessa giornata di domenica terrà due importanti workshop di fotografia per sfruttare al meglio il sensore delle macchine digitali.
Per info e contatti:
- Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Tel: 089.463922; web: www.badiadicava.it.
- Club Fotografico Cavese, Via Andrea Sorrentino 6, 84013 - Cava de’ Tirreni. Tel: 328.4623563; web: www.clubfotograficocavese.com; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Fb: facebook.com/clubfotograficocavese
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 13/11/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2023  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio