Home
28 | 02 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2117 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, tempi di bilanci, notte bianca a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Tempo Libero
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 20 Dicembre 2005 18:56

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

TEMPI DI BILANCI
In questi giorni chi più chi meno è intento a fare i propri bilanci dell’anno appena passato. Anche io nel mio piccolo l’ho fatto e a dire il vero sia per quanto riguarda la sfera privata che quella pubblica non ho di che lamentarmi, anzi credo proprio che nel mio piccolo abbia davvero poco di che lamentarmi. Fra poco anche gli amministratoti pubblici locali e non invaderanno le nostre case e riempiranno le nostre orecchie delle tante belle cose fatte e, soprattutto, delle tantissime che faranno nel prossimo futuro.

Insomma le solite cose e chiacchiere do tutti gli anni. Nella vicina Napoli, dove nella prossima primavera si ritornerà alle urna per la scadenza amministrativa, nella galleria Principe in mezzo ai due alberi che raccolgono i desideri di tutti i napoletani, quest’anno è stato piazzato in grande gazebo dove vengono elencate tute le cose buone fatte e quelle che verranno fatte dagli amministratori in carica ancora per poco. In elenco davvero dettagliato e ben messo in evidenza e che farebbe crepare d’invidia persino i migliori pubblicitari di mister Berlusconi. Peccato che poi basta fare pochi passi e uscire fuori dalla Galleria per rendersi conto che Napoli è davvero cambiato poco, anzi gli atavici problemi si sono aggravati sempre di più. L’immondizia agli angoli delle strade continua a farla da padrona, il traffico impazzisce sempre di più rendendo la vivibilità proprio ai limiti della decenza nonostante gli sforzi profusi dagli imprenditori commerciali con luminarie di vero gusto e molto belle in questi giorni di festa. Anche sulla nostra isola succedono più o meno le stesse cose con gli amministratori locali che, a prescindere della loro appartenenza partitica, faranno e diranno le spessissime cose. Ma in questi giorni di festa, sentendosi tutti più buoni, ci facciamo scivolare addosso tutto accorgendocene meno di altri giorni. Fra poco andrò a partecipare alla riunione indetta dal Sindaco di Casamicciola e che dovrebbe vedere la partecipazione degli altri sindaci, dei rappresentanti delle varie categorie e delle associazioni presenti sulla nostra isola. Un incontro che potrebbe rivelarsi molto produttivo, se ognuno dei partecipanti si decide a giocare senza assi nelle maniche.
Ognuno dei presenti ha il proprio referente politico presente in seno al consiglio regionale e a cui può chiedere il massimo impegno per la soluzione delle ataviche problematiche inerenti il trasporto marittimo che interessa la nostra isola. Ognuno di loro al di la delle tante chiacchiere che verranno fatte, può dare un valido contributo per la soluzione definitiva del problema. Andremo a vedere quali saranno le decisioni che verranno prese.

NOTTE BIANCA A FORIO
Continuo a ritenerla l’evento dell’anno appena trascorso che è stato capace di portarci agli onori della cronaca nazionale, e di far sapere che Ischia può essere visitabile anche in queste giornate di festa. Al di la del freddo pungente e del non troppo gradimento del cantautore scelto per tale evento anch’io ho partecipato all’evento riuscendo a rimanere per le strada foriane fino alle due e mezzo; poi soprattutto il freddo mi ha portato a fare ritorno nella propria abitazione. Anche durante tale manifestazione sono stato fermato da alcuni cittadini che si lamentavano non tanto per i soldi spesi per la manifestazione, ma per la sua organizzazione, che non ha visto il coinvolgimento di molte zone del paese. Hanno ragione anche alla luce del fatto che gli esercizi commerciali che insistono nel centro storico hanno comunque avuto notevoli benefici soprattutto in termini economici, essi erano stracolme di persone intente a fare shopping, i ristoranti e i bar aperti per l’occasione sono stati letteralmente invasi dai numerosi clienti per tutta la notte. Con pochi accorgimenti credo che tale esperimento deve essere rifatto il prossimo anno e deve vedere il coinvolgimento anche di altre zone di Forio. Continuo a credere che la nostra isola ha bisogno soprattutto di queste iniziative per il sempre più necessario rilancio sul mercato nazionale e internazionale.
Per quanto riguarda poi le denunce sul malaffare e malgoverno abbiamo tutto il tempo per poterlo continuare a fare senza guardare in faccia nessuno e senza nessun timore come abbiamo sempre fatto.
Un augurio a tutti voi e in particolare aglio studenti del Liceo Scientifico, che nonostante qualche leggera incomprensione con il sottoscritto si sono di mostrati molto maturi e, quest’anno, non ci hanno fatto assistere ai tanti giorni di assenza da scuola; questo è il migliore risultato che tutti, mi auguro, si aspettavano, ripeto nonostante i malintesi di qualche mese fa.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio