Home SalernoNews Cronaca Salerno: Cambio al vertice del Centro Documentale di Salerno: al Tenente Colonnello Salvatore Sileo subentra il Colonnello Francesco Saverio Barbella
14 | 05 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2858 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cambio al vertice del Centro Documentale di Salerno: al Tenente Colonnello Salvatore Sileo subentra il Colonnello Francesco Saverio Barbella PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Martedì 08 Settembre 2015 09:52

Salerno: Cambio al vertice del Centro Documentale di Salerno: al Tenente Colonnello Salvatore Sileo subentra il Colonnello Francesco Saverio Barbella

Salerno – Giovedì 10 settembre 2015, con inizio alle ore 09:45, nella Caserma "Salvatore Angelucci", alla presenza del Generale di Brigata Antonio Raffaele e delle massime autorità civili, religiose e militari, si svolgerà la cerimonia di cambio del Capo Centro Documentale di Salerno.
Al Tenente Colonnello Salvatore Sileo subentra il Colonnello Francesco Saverio Barbella proveniente dall’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”di Persano dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Operazioni Addestramento Informazioni e Tiro.
Autorità rassegnatrice sarà il Generale di Brigata Antonio Raffaele, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud. Il Centro Documentale di Salerno è l'erede diretto del Distretto Militare di Salerno (39°), istituito nel dicembre 1870.
Retto da un Colonnello, è sito in Via Posidonia 98, ed è aperto al pubblico dal Lunedì al Giovedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00 ed il Venerdì dalle 08.30 alle ore 12.00.
Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull'arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l'INPS.
Il Centro è competente per la provincia di Salerno e per la Basilicata.
I SIGNORI GIORNALISTI, GLI OPERATORI FOTOGRAFICI, RADIOFONICI, TELEVISIVI E GLI ADDETTI ALLE PUBBLICHE RELAZIONI, SONO INVITATI A PARTECIPARE ALLA CERIMONIA CHE AVRA’ LUOGO GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE 2015, CON INIZIO ALLE ORE 09.45 NELLA CASERMA SALVATORE ANGELUCCI IN VIA POSIDONIA (SA).
PARCHEGGIO INTERNO E ACCREDITO SUL POSTO.

Biografia Col. Francesco Saverio Barbella (subentrante)
Il Colonnello di artiglieria Francesco Saverio BARBELLA è nato a Maddaloni (CE) il 05 ottobre 1968.
Dopo il conseguimento della maturità scientifica presso la Scuola Militare “Nunziatella” in Napoli ha conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Strategiche presso l’Università degli Studi di Torino e successivamente il Diploma di Laurea in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno.
Ha frequentato il 196° corso della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli nel triennio 1983-86, il 168° corso “Fedeltà” dell’Accademia Militare di Modena nel biennio 1986-88, la Scuola di Applicazione d’Arma ed il Corso Tecnico Applicativo a Torino nel periodo 1988-90, il 125° corso di Stato Maggiore dell’Esercito presso la Scuola di Guerra di Civitavecchia dal 01 settembre 1998 al 29 gennaio 1999.
Ha svolto gli incarichi di Comandante di plotone presso il 3° Btg. Granatieri “Guardie” in Orvieto dal 04 gennaio 1991 al 07 luglio 1991 e Sottocomandante di Batteria Obici presso il 13° Gruppo di artiglieria da campagna “Magliana” in Civitavecchia (RM) dal 08 luglio 1991 al 08 maggio 1993. Dal 09 maggio 1993 al 30 settembre 2001 ha prestato servizio presso l’11° Rgt. di artiglieria da campagna semovente “Teramo” in Persano (SA) assolvendo gli incarichi di Sottocomandante di Batteria Obici, Comandante di Batteria Obici, Comandante della Batteria Comando e Supporto Logistico, Capo Ufficio Magt. e Pers. e Capo sezione TRAMAT.
Dal 01 ottobre 2001 al 16 settembre 2007 ha svolto l’incarico di Capo Ufficio O.A.I e tiro presso l’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” in Persano (SA) per poi assumere successivamente, dal 21 settembre 2007 al 15 gennaio 2009, nel grado di Tenente Colonnello, l’incarico di Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Garibaldi”, con sede in Caserta.
Al termine del periodo di comando rientra effettivo all’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” ove svolge l’incarico di Capo Ufficio O.A.I. e tiro dal 19 gennaio 2009 al 09/09/2015. Promosso nel grado di Colonnello viene trasferito presso il Centro Documentale di Salerno ove assume, in data 10/09/2015, l’incarico di Capo Centro.
In Operazioni Fuori Area l’ufficiale ha disimpegnato gli incarichi di Capo Cellula Intelligence sia nell’ambito dell’operazione “IFOR” in Bosnia Herzegovina (1996) che nell’operazione “Joint Guardian” in Kosovo (2000), Capo Area Funzionale Fuoco del PC della Brigata Bersaglieri Garibaldi durante le operazioni in Macedonia (1999), Capo Cellula G3 del Comando Contingente Italiano nell’operazione “ISAF” in Afghanistan negli anni 2003 e 2005, Capo Cellula Piani (J3 Plans) del PC della Brigata Bersaglieri Garibaldi durante la missione “Antica Babilonia” in IRAQ (2006), Comandante della Task Force “HQ BN” impegnata nell’op. “LEONTE” in Libano (2008) ed infine Capo Cellula S3 del Provincial Reconstruction Team in Afghanistan nel corso dell’anno 2012.
Il Colonnello BARBELLA è residente ad Agropoli (SA) ed è coniugato dal 15 dicembre 1990 con la Signora Francesca DE MARCO con la quale ha avuto due figli, Gaetano e Luisa.

Biografia Ten. Col. Salvatore Sileo (cedente)

Il Tenente Colonnello di artiglieria contraerei Salvatore SILEO è nato a Torino il 23 novembre 1958.
Ha frequentato il 105° Corso AUC presso la Scuola di Artiglieria controaerei in Sabaudia (LT); il 3° Corso di aggiornamento per Ufficiali del Ruolo Speciale vincitori di concorso presso la Scuola di Applicazione d’Arma di Torino.
E’ stato nominato Sottotenente il 06 aprile 1982 e Tenente il 20 luglio 1987.
Ha svolto gli incarichi di Comandante di sezione presso la Scuola Tecnici Elettronici dell’Esercito; insegnante di riconoscimento aerei a favore dei corsi AUC ed AS presso la Scuola di Artiglieria Contraerei di Sabaudia; Aiutante Maggiore in 2^ del Gruppo di Artiglieria c/a misto e Capo Sezione Logistica del Gruppo di Supporto Tattico Logistico in Sabaudia.
Nominato Capitano il 20 luglio 1993, ha assolto l’incarico di Comandante di compagnia presso il Comando Militare Regionale “Basilicata” in Potenza.
Ha frequentato il 18° Corso Interforze di Psicologia Applicata conseguendo la qualifica di “Perito Selettore Attitudinale”; il 42° Corso per Ufficiali delle varie armi addetti alle trasmissioni presso la Scuola delle Trasmissioni e Informatica di Roma; il Corso Informativo di Diritto Internazionale Umanitario e il Corso Informativo di Diritto e delle Organizzazioni Internazionali.
Ha partecipato, in qualità di componente del Consiglio Pastorale della 11^ Zona dell’Ordinariato Militarein Italia, al Primo Sinodo Diocesano della Chiesa Ordinariato Militare.
Nel maggio del 2008 è stato promotore, organizzatore e relatore del 1° Convegno Regionale “Esercito e Società” sul tema “Gli uomini e le donne dell’Esercito, costruttori di pace, per una società migliore nel terzo millennio”; nell’ aprile del 2009 è stato promotore, organizzatore e relatore del 2° Convegno Regionale “Esercito e Società” sul tema “L’Etica Militare nella valenza sociale”.
Nominato Maggiore in data 02 ottobre 1997.
Dal 1994 al 2004 ha svolto l’incarico di Perito Selettore Attitudinale presso i Gruppi Selettori di Potenza, Catanzaro, Salerno e presso la base della Marina Militare di Taranto.
Dal 2004 al 2014 ha svolto l’incarico di Perito Selettore Attitudinale presso il Centro di Selezione e Reclutamento dell’Esercito di Foligno (PG) nei seguenti concorsi:  reclutamento VFP4, allievi delle Scuole Militari della Nunziatella e della Teuliè; allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali di Viterbo, allievi Ufficiali dell’Accademia Militare di Modena.
Nominato Tenente Colonnello il 02 ottobre 2001.
Ha svolto attività di Osservazione dinamica presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo a favore degli allievi marescialli dell’11° Corso e dell’8° Corso interno.
Con il grado di Tenente Colonnello ha espletato le funzioni di Capo Gruppo Selettori e Ufficiale Consigliere del Distretto Militare di Salerno; di Capo Sezione Arruolamenti Volontari del Distretto Militare di Salerno e di Capo Nucleo Concorsi del Centro Documentale di Salerno.
Dal 20 febbraio 2015 ha assunto il Comando del Centro Documentale di Salerno in sede vacante.
E’ insignito della “Croce d’Oro” per anzianità di servizio militare; di diploma di benemerenza con medaglia di 1^ classe della Croce Rossa Italiana; di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; della Croce al merito d’argento dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro.
E’ coniugato con la Signora Lidia Floro ed ha due figli: Marta di anni 29 ed Antonio di anni 25.
Ten. Col. Antonio Grilletto
Comando Militare Esercito "Campania" Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Capo Sezione Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti
Giornalista Pubblicista Tessera N° 071968
Via Colonnello Lahalle, 55 - 80141 Napoli Tel: 081-7487.604 - Fax: 081-7487.419 - Mobile: 338-2282.433 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2021  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio