Home NapoliNews Attualità Napoli: Food in Campania, eccellenze in vetrina, Da domani a domenica alla Stazione Marittima di Napoli
20 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4132 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Food in Campania, eccellenze in vetrina, Da domani a domenica alla Stazione Marittima di Napoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Attualità
Scritto da Roberto Esse   
Giovedì 12 Dicembre 2013 15:42

Napoli: Food in Campania, eccellenze in vetrina, Da domani a domenica alla Stazione Marittima di Napoli

Da domani a domenica alla Stazione Marittima di Napoli c’è FOOD IN CAMPANIA. Le eccellenze della regione in vetrina, per dare scacco a chi vuole speculare sui prodotti meridionali.
Tanti focus ed approfondimenti per sfatare miti e problematiche. Si parte con il convegno sul Kosher ospitato dall’Abside nella giornata di venerdì 13 a partire dalle ore 11.
Previsti interventi del professore  Alberto Ritieni Food Chemistry Professor dipartimento di farmacia,  professoressa  Annamaria Colao dipartimento di medicina clinica e chirurgia, professore Ettore Novellino direttore del dipartimento di farmacia, Rav Shalom (Mino) Bahbout - Rabbino capo di Napoli e del Mezzogiorno. Modera: Roberto Esse (direttore Radio Club 91). SABATO ORE 11 SALA ABISDE. La dieta mediterranea e le produzioni di eccellenza della Regione Campania al tempo della Terra dei Fuochi.
Le frodi alimentari che mettono a repentaglio l’economia della regione. Queste le tematiche alla base dell’incontro ospitato sabato alle ore 11 dalla sala Abside della Galleria del Mare nella Stazione Marittima di Napoli. L’evento rappresenta il piatto forte della tarda mattinata del 14 dicembre ed è incastonato nel bel mezzo della kermesse FOOD IN CAMPANIA, in programma nella stessa sede dal 13 al 15 dicembre. Con l’aiuto di grandi esperti del settore si cercherà di fare chiarezza sui numerosi attacchi subiti quotidianamente dalle eccellenze della Campania. Fra i prodotti più imitati c’è sicuramente la Mozzarella di Bufala Campana Dop ed il Provolone del Monaco Dop, ma anche mille altri.
Ad aprire l’incontro ci sarà Vito Amendolara, presidente dell’osservatorio sulla Dieta Mediterranea, pronto a sottolineare le linee guida di quella che dal 2010 è inclusa nel patrimonio dell’Unesco.
Le innovazioni dei prodotti tradizionali che attraverso la loro tipicità raccontano il territorio saranno al centro delle considerazioni del professore Vincenzo Peretti del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università Federico II. Le tematiche relative all’attività del Corpo Forestale dello Stato saranno approfondite dall’intervento del dottor Vincenzo Stabile mentre la voce di Coldiretti sarà portata da Prisco Sorbo.
Tenere alta la guardia sui prodotti da consumare e la garanzia delle procedure di lavorazione da anni è compito delle denominazioni di origine. L’intervento della dottoressa Laura Marisa La Torre del Ministero delle politiche agricole e forestali sarà proprio improntato sull’attività di controllo svolta ogni anno per garantire che dietro i marchi Dop, Igp ed Stg ci siano eccellenze realizzate secondo i disciplinari che regolamentano la produzione. Un evento per tenere la guardia alta contro le frodi alimentari e per sottolineare con forza che dietro un prodotto con “la carta di identità” c’è tutta la sicurezza della quale ha bisogno un consumatore.
Domenica ore 11 SALA ABSIDE. L’arte bianca, mestieri e professioni con interventi di Giuseppe Baino Presidente Associazione Provinciale Libera Panificatori napoletani,  Sabatino Sirica Presidente Associazione Pasticcieri napoletani, Sergio Miccù Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani,  Professore Vincenzo Peretti Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università Federico II  e il dottor Antimo Caputo amministratore del Molino Caputo.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio