Home ModenaNews Cronaca Modena: Crcere Modena, assenza magistrato di sorveglianza, garante regionale detenuti: inviamo segnalazioni da agosto 2014, soluzione non piu' differibile
20 | 09 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2176 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Modena: Crcere Modena, assenza magistrato di sorveglianza, garante regionale detenuti: inviamo segnalazioni da agosto 2014, soluzione non piu' differibile PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Sabato 19 Settembre 2015 11:12

Modena: Crcere Modena, assenza magistrato di sorveglianza, garante regionale detenuti: inviamo segnalazioni da agosto 2014, soluzione non piu' differibile

Come riferisce Desi Bruno, il detenuto in coma dopo il tentato suicidio presentava "un evidente disagio psichico" e "il provvedimento di concessione dei domiciliari è arrivato il giorno dopo il gesto estremo"
La carenza di organico nell’Ufficio di sorveglianza di Modena è un problema che la Garante regionale delle persone private della libertà personale, Desi Bruno, ha già segnalato, a partire da agosto 2014, contattando il ministro della Giustizia e il Consiglio superiore della magistratura, da quando cioè l’Ufficio “non riesce a garantire la piena operatività, mancando, nei fatti, il magistrato di sorveglianza con la titolarità della funzione”. Come spiega Bruno, "al momento, a turnazione, un magistrato di sorveglianza svolge funzioni di supplenza con riferimento alle questioni dei detenuti condannati in via definitiva e degli internati degli istituti penitenziari di Modena e Castelfranco Emilia, oltre a mantenere la competenza territoriale sulle strutture rispetto alle quali ha la titolarità della funzione”: di conseguenze, avverte la figura di garanzia dell’Assemblea legislativa regionale, “le funzioni di supplenza sono espletate, per lo più, con riferimento alle questioni urgenti, verificandosi gravi disagi, ripetutamente segnalati, per la popolazione detenuta e internata, in ragione del blocco dell’attività ordinaria di esame delle istanze, con conseguente interruzione dei percorsi trattamentali esterni”.
E “anche il detenuto con un evidente disagio psichico, ora in coma, che aveva posto in essere un tentativo suicidario presso il carcere di Modena- sottolinea Bruno- attendeva il provvedimento di concessione dell’esecuzione della pena presso il domicilio, che è arrivato il giorno dopo il gesto estremo”. Per questo motivo, conclude la Garante, “ora l’individuazione di una soluzione non è più differibile”; per questo, le istituzioni competenti “dovrebbero procedervi con urgenza affinché venga rispettato il diritto delle persone condannate in via definitiva e di quelle internate a ricevere una risposta alle istanze presentate secondo quanto previsto dall’ordinamento penitenziario”.
(jf)
Prot. N. 1821/2015
Data 16/09/2015


Modena: Beni culturali, Modena, Gibertoni (M5S): restauro Villa Sorraq Castelfranco Emilia non ancora terminato, cantiere in stato di abbandono

Interrogazione alla Giunta: "Cosa intende fare per arrivare finalmente a una conclusione rapida dei lavori finanziati, cosa quanto mai urgente per la corretta conservazione del bene tutelato?"
A tutt’oggi "i lavori iniziati nel 2009 per il restauro dei piani seminterrato e primo della settecentesca villa Sorra a Castelfranco Emilia, per un importo finanziato di 250 mila euro (pari al 50% dell'importo complessivo) non sono ancora terminati". Il cantiere risulta da anni "in stato di incuria e abbandono con grave pregiudizio anche per la conservazione del bene tutelato". Lo scrive Giulia Gibertoni (M5s) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere "se sia stato presentato il progetto esecutivo dell’intervento corredato delle necessarie approvazioni e se sia stato liquidato e a chi l’acconto del 40% previsto dal bando".
La consigliera domanda anche "se sia stata liquidata e a chi la rimanente parte della somma di 250 mila euro stanziata" e se la Regione "abbia chiesto e il Comune di Castelfranco Emilia abbia fornito la documentazione e i chiarimenti necessari al fine di monitorare l’andamento dei lavori come previsto dal bando".
Infine, Gibertoni chiede se la Regione "sia intervenuta presso il Comune di Castelfranco Emilia per segnalare il protrarsi quanto mai anomalo dei lavori e cosa intenda fare per addivenire finalmente ad una conclusione rapida dei lavori finanziati cosa quanto mai urgente per la corretta conservazione del bene tutelato".
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)
Prot. N. 1832/2015
Data 17/09/2015

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2021  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio