Home ForioNews Politica Il decalogo del buon politico
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3766 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Il decalogo del buon politico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 06 Agosto 2011 18:12

Il decalogo del buon politico

È comparso sulle mura di Forio un interessante manifestino molto adatto alla vita politica del paese
Si dice che sia stato lo stesso parroco a distribuirlo a tutti i commercianti con la preghiera di dargli la massima pubblicità.

Davvero tanti i foriani che si sono fermati a leggere questo volantino affisso sui muri e sulle vetrine di alcuni esercizi commerciali foriani. Un volantino quanto mai opportuno visto cosa è stata capace e cosa è ancora capace di fare la classe politica foriana, che per la maggior parte di essa ogni domenica si reca alla messa di mezzogiorno nella chiesa principale del paese. Il prete, che forse non ha trovato ne il coraggio ne la voglia di gridare dal pulpito: Basta al Malgoverno di uno dei luoghi più belli al mondo, ha ritenuto affidarsi al classico taze bao utilizzato dai movimenti extraparlamentari per lanciare il suo grido di allarme e di condanna. Ha fatto una rapida ricerca e ha scovato un articolo di don Luigi Sturzo del 1948 con il quale elencava le cose che un buon politico cattolico non doveva fare lo ha riscritto ristampato in formato A4 e lo ha portato personalmente negli esercizi commerciali del corso principale del paese pregando i titolari di dare la massima pubblicità e diffusione di quel messaggio più che mai necessario per questa classe politica. Credo che questo messaggio necessario più che mai per combattere la mala politica foriana possa interessare anche tutta la classe politica isolana e non, soprattutto di tutti quelli che la domenica si portano in chiesa nella messa di punta e impettiti ascoltano le parole del loro Dio. Questo è il testo del volantino:
Per un cattolico tutto è e deve essere cristiano: la vita individuale la famiglia, l’attività economica, la concezione filosofica, la creazione artistica, l’attività politica sì da non esservi alcun angolo del proprio essere che non sia impregnato di cristianesimo. Pertanto, la specifica denominazione di cristiano messa a democratico o afferma una concezione di vita del cristiano o non ha alcun significato. Peggio quel democristiano può degenerare in “demicristiano”, in quanto una politica sporca infetta la fede e la pratica cristiana del soggetto infedele al suo ideale di vita. Brano tratto da un articolo di Luigi Sturzo pubblicato sul quotidiano “popolo della libertà!” Il 4 novembre 1948).
1)Prima regola dell’attività politica essere sincero e onesto. Prometti poco e realizza quel che hai promesso
2)Se ami troppo il denaro, non fare attività politica.
3)Rifiuta ogni proposta che tenda all’inosservanza della legge per un presunto vantaggio politico.
4)Non ti circondare di adulatori. L’adulazione fa male all’anima, eccita la vanità e altera la visione della realtà.
5)Non pensare di essere l’uomo indispensabile, perché da quel momento farai molti errori.
6)È più facile dal no arrivare al si che dal si retrocedere al no. Spesso il no è più utile del si.
7)La pazienza dell’uomo politico deve imitare la pazienza che Dio ha con gli uomini. Non disperare mai.
8)Dei tuoi collaboratori al Governo fai, se possibile degli amici, mai dei favoriti.
9)Non disdegnare il parere delle donne che si interessano alla politica. Esse vedono le cose da punti di vista concreti, che possono sfuggire agli uomini.
10)Fare ogni sera l’esame di coscienza è buona abitudine anche per l’uomo politico.
Certo sarebbe davvero interessante assistere all’esame di coscienza serale di certi amministratori foriani che ne combinano davvero di tutti i colori nell’espletamento del loro mandato. Un grazie particolare al prete che ha avuto il coraggio di intraprender questa iniziativa.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio