Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, buon ferragosto a voi tutti, l'affaire incendi estivi, tramontana e lo stipendio da assessore, forio sempre piu' abbandonata a se stessa, un complimento di cuore ai panzesi
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4178 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, buon ferragosto a voi tutti, l'affaire incendi estivi, tramontana e lo stipendio da assessore, forio sempre piu' abbandonata a se stessa, un complimento di cuore ai panzesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 14 Agosto 2012 00:00

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

BUON FERRAGOSTO A VOI TUTTI
Sperando ci faccia dimenticare quello che ci aspetta
Siamo arrivati alla fatidica data, attesa da tutti per celebrare il tanto atteso periodo di ferie. Anche se di motivi ce ne sono davvero pochi festeggiamo lo stesso perché del domani non c’è certezza, e allora che festa sia per tutti, ai guai ci penseremo domani se ci sarà.

Ormai dobbiamo abituarci a vivere alla giornata e prendere davvero tutto quello che si riesce a prendere, perché scappata l’occasione propizia davvero non sappiamo se ce ne sarà un’altra. E allora davvero buone feste a voi tutti e se potete evitate di guardarvi intorno, trovereste senza nessuna ombra di dubbio solo sporcizia di ogni genere.

L’AFFAIRE INCENDI ESTIVI
Sono più puntuali degli orologi svizzeri, immancabilmente, in pieno periodo di ferragosto scoppiano incendi in tutto il meridione con conseguente ricorso a canadair ed elicotteri per spegnerli con ingenti somme di danaro pubblico da impegnare, nella sola Campania abbiamo già superato i 50 milioni di euro, se pensate che un canadair costa la bellezza di 2.500 euro all’ora, poco meno l’elicottero, capirete bene che business ci sia dietro a questi incendi. Le pene davvero irrisorie quando (?) si riesce a catturare questi criminali, completano il quadro. Ma oltre al notevole danno economico, sono i danni alla natura che si ripercuotono negli anni a venire, la vera tragedia. Il ricorso all’acqua salata, se da un lato serve a spegnere l’incendio dall’altro distrugge la flora che si salva rende arido il terreno interessato dall’incendio. Inoltre distrugge tutte le radici delle piante piccole e grandi rendendo quel terreno pericolosissimo a causa delle eventuali frane future che si potrebbero verificare. La nostra isola, purtroppo, proprio a causa di questi interventi è stata duramente colpita dalla frana di Monte Vezzi che causò oltre a danni ingenti purtroppo anche vittime. Una volta scoperto i colpevoli si punissero a vita e si impegnassero gratuitamente a spegnere tutti i futuri incendi.

TRAMONTANA E LO STIPENDIO DA ASSESSORE
Stiamo ancora aspettando di conoscere la risposta che il consigliere Mario Iacono, più noto come Tramontana, ha dato al suo sindaco Franco Regine che lo ha nominato a sua insaputa (almeno così ha tenuto a precisarmi) Assessore al posto del consigliere di maggioranza più votato dai foriani. Veramente un comunicato stampa del Sindaco Regine ha detto il contrario e che cioè ha nominato assessore Mario Iacono a seguito della richiesta dell’interessato. Sarebbe davvero cosa di buon gusto che il buon e sanguigno Tramontana facesse sapere come sono andate le cose realmente; a meno che, che questi pochi mesi di stipendio giustifichino l’eventuale calata di brache del sanguigno consigliere che aveva pronta sulla sua scrivania, addirittura la lettera di dimissione dalla maggioranza. Ma forse quella lettera DI DIMISSIONI serviva solo per far fuori Nino Savio per prendere il suo posto e, soprattutto, il suo stipendio, SENZA FARE NULLA.

FORIO SEMPRE PIÙ ABBANDONATA A SE STESSA
Non mi meraviglierei più di tanto se venissi a sapere che Franco Regine anche quest’anno ha scelto di passare il periodo di Ferragosto lontano da Forio come fa ogni anno. Certo quest’anno sarebbe ancora più grave perché avendo ritirate le deleghe a tutti i suoi assessori, diventerebbe davvero difficile andare ad individuare chi comanda in questi giorni sul Comune. Se però si analizzano le cause per le quali, a detta del Sindaco, sono state ritirate solo le deleghe e non gli stipendi, perché la sua squadra praticamente erano mesi che non produceva nulla; allora viene spontaneo pensare liberamente che nessun danno si arreca nella guida del paese oltre a quelli già abbondantemente provocati: adda passà a nuttata per questo mio paese sempre più martoriato.

UN COMPLIMENTO DI CUORE AI PANZESI
Al di la delle provocazioni mi si deve riconoscere che ho sempre riconosciuto a questi figli di Forio che abitano nella zona alta del paese, un decisionismo e una unità di intenti che si tramutasse in decisioni oculate durante le votazioni davvero si potrebbe sperare in una reale possibilità di cambiamento della guida politica di Forio. Quando vogliono riescono ad ottenere tutto dagli amministratori foriani nonostante i tradimenti dei loro rappresentanti politici. Erano mesi che chiedevano di cambiare la targa sbagliata, secondo loro, fuori al loro cimitero, dopo una vana attesa si sono stancati e hanno fatto scomparire la targa della discordia, dando l’incarico a qualche defunto che durante la notte la strappata dal muro e se l’è portata sotto terra. Mentre a Forio si protesta e non si viene calcolati per l’istituzione di assurde e illegali ZTL. A Panza in pochi giorni si riesce a mettere un preservativo nero sui segnali di ZTL voluti dal loro rappresentante eletto soprattutto con i voti panzesi, essendo figlio di panzese doc. Complimenti mentre a Forio si fanno solo chiacchiere i panzesi ancora una volta riescono a fare i fatti con il minimo sforzo. Cancellata la ZTL con il classico colpo di spugna, mentre a Foiro, visto che non sono capaci ad organizzare una protesta decente, pagheranno anche le multe che si volevano fare a Panza.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:00
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio