Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Finita la festa arriva l'aumento delle tasse, forio e le multe, digitale terrestre e inquinamento ambientale
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4419 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Finita la festa arriva l'aumento delle tasse, forio e le multe, digitale terrestre e inquinamento ambientale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 16 Giugno 2009 12:02

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

FINITA LA FESTA ARRIVA L'AUMENTO DELLE TASSE
Senza freni e vergogna l’azione amministrativa foriana
Questo sindaco e questi amministratori in giacca e cravatta sono così prevedibili che non fanno quasi più notizia. Sanno molto bene di avere a che fare con un popolo prono e “chiachiello” a cui possono fare tutto, hanno preparato, per il giorno dopo i fuochi pirotecnici in onore del santo Patrono, l’ennesimo aumento della tassa per i rifiuti.

Rifiuti che continuano a rimanere ben visibili e in bella mostra sulle strade foriane più belle. Andate a vedere ancora oggi che benvenuto hanno confezionato, Franco Regine e compagni, a tutti gli ospiti che sceglieranno la spiaggia di Cava dell’isola come meta dei loro bagni. Nel parcheggio libero, solo perché non hanno ancora trovato “l’amico” a cui affidare la gestione delle strisce blu, fanno bella mostra di se notte e giorno puzzolenti compattatori della Tore Saracena. A Casamicciola i NOE vanno a chiudere l’area di trasferenza nascosta nel bosco del Rotaro, mentre a  Forio nessuno vede e non si registrano interventi per porre fine alla vergognosa presenza dei compattatori della Torre della Saracena sulle strade foriane; nessuno vede e nessuno punisce il criminale deposito di materiale altamente cancerogeno nelle zona delle Pietre Rosse. Nel frattempo, dicevo, il sindaco Regine, mentre in tutta Italia si diminuiscono le cariche pubbliche retribuite, le aumenta. Per pagare poi queste sue scelte scellerate non ci pensa due volte e confeziona per il popolo bue foriano un bell’aumento del 30% della spazzatura. Complimenti carissimi foriani per la scelta fatta nell’ultima competizione elettorale per la scelta fatta a grandissima maggioranza di questi vostri amministratori.

FORIO E LE MULTE
Fino a pochi mesi fa a Forio le multe le pagavano tutti, oggi basta trovare il legale giusto che prepara il ricorso e non si pagano più. In più il legale guadagna, il giudice di pace che sentenzia guadagna, il Comune viene condannato a pagare tutte le spese e da un possibile introito di 75 Euro il Comune paga una parcella di 750 Euro che ricadano interamente sulle spalle di tutti i foriani. Si sta raccogliendo un corposo dossier che presenteremo a fine anno in cui dimostreremo senza nessuna ombra di dubbio come sono cambiate le cose dal momento in cui si è scelto di cambiare la gestione di un settore molto delicato non solo per l’immagine del Corpo della Polizia Municipale ma e soprattutto per le casse Comunali. Ma di questo a Franco Regine e soci, non sembra importare molto; l’importante e che si mettano da parte le persone che operano bene a detta proprio di tutti, soprattutto dal corpo forense che ha tirato un forte sospiro di sollievo quando il settore dei ricorsi delle multe è stato affidato ad altri. Un’altra “preziosa perla” regalata da Franco Regine e soci al popolo foriano prono. Tutto fa brodo! Comunque l’importante che si possono continuare  a fare i propri porci comodi senza essere disturbati minimamente.
A questo punto come giustamente faceva notare un amico, conviene molto di più non fare le multe che farle, perché se poi continueranno a rivelarsi dei veri e propri boomerang che arrecheranno dolori consistenti è meglio stare fermi a guardare. Si sta verificando a Forio che alcuni avvocati vanno proprio alla ricerca dei cittadini che hanno preso le multe per offrire i loro servigi.

DIGITALE TERRESTRE E INQUINAMENTO AMBIENTALE
Grazie a questa innovazione ci apprestiamo ad invadere l’Italia intera di nuovi e immensi rifiuti difficilmente smaltibili e altamente e pericolosamente inquinanti. Con il tanto reclamizzato avvento della trasmissione dei programmi televisivi con il digitale terrestre milioni e milioni di apparecchi televisivi non saranno più buoni; provate ad  immaginare che fine faranno. Perché questi grandi capoccioni che hanno trovato un nuovo modo di tirare altri soldi dalle tasche dei cittadini, se ne sono fregati degli evidenti danni ambientali e hanno posto il popolo di fronte alla scelta o di buttare i vecchi apparecchi televisivi non più buoni per ricevere i programmi o di acquistare un altro aggeggio elettronico chiamato decoder che ti permetterà di ricevere il nuovo segnale. Non hanno ancora detto però che il decoder non garantirà la visione ottimale dei programmi. Praticamente se la gente vorrà vedere tutti gli effetti non avrà altra scelta che comprare i nuovi televisori che oltre ad avere incorporato il decoder, sono adatti a vedere i programmi nel nuovo formato. Doppia fregatura, perché intanto sono tantissimi che stanno provvedendo all’acquisto dei decoder che subito dopo dovranno essere buttati perché i vecchi televisori non riusciranno a garantire la visione ottimale dei canali. Ma! tutto questo avete trovato qualcuno che ve lo dice in modo più chiaro di come ho cercato di dirvelo io. NO, perché l’importante è vendere e fregare il prossimo. E poi, scusate, ma se io volevo continuare a vedere la televisione con il vecchio sistema, perché non lo devo potere fare? A qualcuno non è balzato in testa l’idea che si stiano, ancora una volta calpestando i diritti di tutti i cittadini. Alla fine chi pagherà per lo smaltimento e la distruzione di questi rifiuti altamente inquinanti? Sempre Pantalone: io e voi tutti. Buon inizio d’estate.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 18:44
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio