Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3198 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, quanti soldi pubblici sprecati, Forio lavori al mercato, Casamicciola piazza Bagni, settore commercio Foriano allo sbando PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 05 Febbraio 2006 19:23

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

QUANTI SOLDI PUBBLICI SPRECATI
Non è certamente la prima volta che tratto, in questa mia rubrica, questo argomento, ma i fatti che stanno accadendo in questi giorni richiedono un ulteriore intervento. Soprattutto alla luce di nuovi sprechi di danaro pubblico, che ricadranno interamente sul cittadino, lasciando ancora una volta impuniti gli autori di tali sprechi, magari ce li ritroveremo ad effettuare i nuovi lavori o a controllarli come direttori dei lavori. Intanto a Forio sta montando una vera e propria sommossa popolare per scongiurare la posa proprio nel centro del paese di una antenna di telefonia mobile.

 

FORIO: LAVORI AL MERCATO
Qui abbiamo raggiunto il top, in un’isola dove sembra essere scoppiata (giustamente e finalmente), la moda dei “cazzimbocchi” al posto del pericolosissimo e sempre più caro asfalto, a Forio, come troppo spesso sta accadendo, si va controcorrente si tolgono i “cazzimbocchi” e si sostituiscono con un fumante tappeto di asfalto pronto a saltare alla prima pioggia. Ma la beffa oltre al danno economico sta nel fatto che nello stesso luogo a breve dovranno iniziare i lavori per la costruzione, almeno così si sapeva fino a poco tempo fa, di un parcheggio sotterraneo. Che senso hanno allora questi nuovi lavori difficilmente riesce a capirlo un comune mortale con un minimo di sale in zucca. Stanno addirittura provvedendo a sistemare una condotta non si sa di che cosa, che quando inizieranno i lavori per il parcheggio sotterraneo, inevitabilmente dovrà essere rimossa. Ora sempre un comune mortale si chiede, visto che si sostituiscono i “cazzimbocchi” perché inidonei per un mercato, ma la ditta e il progettista che hanno progettato ed eseguito i lavori con la messa in opera dei “cazzimbocchi”, unitamente al direttore dei lavori dell’epoca se la devono passare proprio liscia e il danno deve essere addebitato solo ai cittadini? E se questi nuovi lavori continueranno ad essere effettuati con i piedi e fra pochi mesi dovranno essere rifatti è giusto che continueremo a pagare noi?

CASAMICCIOLA: PIAZZA BAGNI
La classe politica della cosiddetta prima Repubblica ha permesso il lento e continuo degrado del settore più importante del prodotto turistico Ischia: quello termale a Casamicciola Terme, comune isolano in cui vi è la più grande e variegata quantità di acqua termale. Il Comune in cui si è fatto per primo il turismo, proprio grazie a questa peculiarità è divenuto con il passare degli anni l’ultimo comune dell’isola come importanza turistica. Nonostante questo si continua a permettere la continua scomparsa delle fonti e sorgenti di acqua termale. Sono stati capaci di “atterrare” letteralmente oltre il 70% della risorsa termale in quel Comune.
I lavori che si stanno effettuando a Piazza Bagni rappresentano un altro clamoroso scandalo sia per quanto riguarda lo sperpero del danaro pubblico, sia per quanto riguarda l’ “atterramento” di un’altra fonte di acqua termale. Sperpero di danaro pubblico, perché in quella piazza proprio pochi mesi fa erano stati effettuati i lavori di rifacimento dei marciapiedi che erano stati dotati anche di un alternativo impianto di illuminazione subito copiato anche da altri comuni limitrofi.
Piazza Bagni era famosa proprio per sua peculiarità di possedere una grande quantità e ottime qualità benefiche delle sue acque termali. Oggi a dirigere i lavori in quella piazza c’è l’architetto Arcamone, noto a tutti gli isolani per la sua appartenenza politica e la sua lunga militanza nell’associazione ambientalista Lega Ambiente, di cui ne è stato presidente isolano per parecchi anni. Proprio a lui voglio rivolgere un accorato appello per salvare la fonte di acqua termale scoperta nel corso dei lavori che si stanno effettuando in quella piazza. Trovi il coraggio di far vincere, se ce l’ha ancora, la sua anima ambientalista e sconfigga gli affaristi che vogliono “atterrare” una delle ultime testimonianze di quanto è stato benevole con la nostra isola chi l’ha voluta così ricca di preziose acque termali.

SETTORE COMMERCIO FORIANO ALLO SBANDO
Sempre più forti le grida di allarme di molti foriani del centro storico per l’eventualità dello stravolgimento di tutto il settore commerciale con il non rispetto delle più elementari regole democratiche. Sono in atto spostamenti, più o meno legittimi, di esercizi commerciali da una piazza all’altra; vendite di licenze con conseguenti spostamenti da un posto all’altro nel settore alimentare ancora soggetto ad un piano commercio comunale che dovrebbe regolamentare tutto il settore. In uno spazio molto ristretto si stanno rilasciando ulteriori licenze per l’apertura di nuovi ristoranti e bar, questa la voce preoccupata che sta girando per il paese. Di seri controlli per il rispetto delle norme sanitarie e dell’agibilità ai nuovi locali non sembra essercene. Atteso che l’apertura di nuovi locali per la somministrazione di alimenti e bevande deve rispettare norme igieniche e sanitarie inderogabili non si riesce proprio a capire come in certi ambienti piccoli potrà essere concessa l’agibilità igienico sanitaria.
Sono a conoscenza i responsabili del settore commercio e i preposti al controllo quante e quali sono le norme e leggi da rispettare per poter esercitare la somministrazione di alimenti e bevande? Io mi auguro di sì.
Perché il prodotto turistico Forio di tutto ha bisogno fuorché di altra superficialità e poca professionalità in un settore importantissimo del nostro prodotto turistico, qual è quello della distribuzione e commercializzazione dei nostri prodotti alimentari.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio