Home
01 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3945 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, questioni immagini, Casamicciola e fogna a cielo aperto, Casamicciola e case sgarrupate, monterone e i suoi perenni disagi, immondizia a Santa Maria del monte, strisce blu a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 25 Maggio 2007 12:51

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

QUESTIONI IMMAGINI
Basta davvero poco, come Casamicciola insegna, a far bella figura. È soltanto questione di tanta buona volontà per riuscire a far bella figura anche in presenza di inconvenienti di difficile soluzione. Mentre Casamicciola, come si suole dire, si nasconde l’immondizia sotto il tappeto; a Forio grazie proprio alle incapacità acclarate di dirigenti tecnici e amministratori tutto emerge nella massima tragicità.

Da un lato il sindaco di Casamicciola, Giosy Ferrandino, che acquista meriti e ottiene l’investitura da Napoli per andare a risollevare le sorti del  vicino Comune di Ischia; dall’altro lato il sindaco di Forio, Franco Regine, che nonostante i suoi sforzi e notevole sperpero di soldi pubblici, per pubblicizzare lavori mal fatti, che non riesce a convincere nemmeno i suoi concittadini che sono davvero stanchi di tutti i disagi che vengono costretti a soffrire.

CASAMICCIOLA E FOGNA A CIELO APERTO
Mentre passeggiavo per il corso principale di Casamicciola, vengo fermato da alcuni lettori di questo quotidiano che nel contestarmi il fatto che mi interesso solo del mio Comune, mi fanno notare alcune cose che non vanno in un luogo in cui c’è stato un ingente investimento pubblico. Stiamo parlando del nuovo corso pedonale ricavato lungo via Marina. Una ottima scelta vanificata da piccoli interventi non fatti. Nei pressi del distributore della benzina, è presente una fogna a cielo aperto che impesta l’aria da mattina a sera. A nulla sono serviti fino ad ora gli appelli degli abitanti e dei commercianti della zona. Il laghetto, che vedete riprodotto in foto è presente per tutto l’arco della giornata. A dire il vero qualche intervento c’è stato, ma non è servito proprio a nulla. Con l’avvicinarsi dell’estate sarebbe davvero necessario risolvere tale problema.

CASAMICCIOLA E CASE “SGARRUPATE”
Sempre lungo la bella passeggiata, ricavata grazie ad un progetto dell’allora sindaco Arnaldo Ferrandino, in una piazzetta rifatta completamente, continua ad insistere un vecchio fabbricato in decadenza che non si è riusciti nè a demolire nè a farlo completare. Anche questo rappresenta la classica spazzatura che si è tentato di nascondere sotto il tappeto. Infatti anche qui l’immagine rende chiaro come sia stato vanificato il lavoro fatto e i soldi pubblici spesi invano. Fra ingegneri ed architetti è mai possibile che non si riesca a sbrogliare la matassa per eliminare quel vero e proprio sconcio presente. Delle due l’una, o l’abbattimento del fabbricato per pubblica utilità o il completamento dello stesso; entrambe le soluzioni richiedono davvero tempi molto ristretti, basta davvero solo tanta poca buona volontà.

MONTERONE E I SUOI PERENNI DISAGI
Lunedì mattina si è davvero sfiorata la rivolta popolare, in via Spinesante: due automobilisti “incazzati neri” hanno posto le loro auto di traverso e hanno bloccato la strada. Via Spinesante, proprio a causa degli eterni lavori che stanno interessando la piazza di Monterone, dove non hanno ancora trovato il coraggio di decidere cosa fare, è divenuta l’arteria più importante di tutto il paese. La scelta di farla divenire senso unico ha superato ogni limite di decenza e sono moltissimi i disagi causati ai tanti abitanti della zona e a tutti quelli che si devono portare sulla Borbonica. Oggi chi vuole entrare nel rione di Monterone con l’auto deve addirittura fare il giro per Lacco Ameno. Un provvedimento disgraziatissimo reso ancora più grave dal fatto che lunedì mattina nessuno sapeva niente, infatti né un cartello, né un avviso annunciava l’evento. Da qui la rabbia degli automobilisti. In tutti gli altri comuni isolani, quando si fanno i lavori pubblici, si ha la buona abitudine di usare semafori per alleviare i disagi; a Forio se ne fottono dei cittadini e li costringono a fare lunghissimi giri per arrivare alle proprie abitazioni. Bastava prevedere un semaforo che regolava il traffico in via Spinesante e sarebbero notevolmente diminuiti i disagi per gli abitanti di Monterone!!! A chi lo vai a dire???

IMMONDIZIA A SANTA MARIA
Un bravo cittadino foriano mi ha fermato per strada e mi ha voluto far sapere che quella immondizia fotografata la settimana scorsa sul monte Epomeo, in località Santa Maria, era stata depositata momentaneamente in quella zona in attesa dell’arrivo di un motofurgone di un privato che avrebbe poi pensato a portarla nei pressi della discarica della Pegaso. Tutte quelle buste nere che contenevano immondizia rappresentavano il malcostume dei Foriani che in occasione della pasquetta aveva portato sul monte Epomeo immondizia di ogni genere. Lui e pochi altri frequentatori della zona avevano poi provveduto alla raccolta e al momentaneo deposito in quella zona dei sacconi ricolmi di immondizia. Mi ha assicurato che in quella zona oggi non c’è più nessuna busta di immondizia. Non ho proprio dubbi su questo fatto!!!

STRISCE BLU A FORIO
Non credo proprio che i pusillanimi amministratori foriani riusciranno a portare a compimento l’istituzione delle Strisce Blu, troppe le proteste per i troppo deboli amministratori foriani!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:04
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio