Home
01 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4086 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, tutto come prima se non peggio, elezioni ad Ischia, elezioni a Barano, elezioni a Casamicciola, elezioni a Lacco Ameno, Melina e le barriere architettoniche PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 15 Maggio 2007 12:50

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

TUTTO COME PRIMA SE NON PEGGIO
Dove si vota e dove no, nulla cambia. Un mese di maggio davvero particolare è iniziato per la nostra isola. In quattro comunità su sei si rinnovano i consigli comunali e si eleggono i nuovi sindaci. Negli altri due a farla da padrone le solite situazioni scandalose, e dove a primeggiare continuano ad essere solo gli sprechi di danaro pubblico. Ma andiamo con ordine.

 

ELEZIONI AD ISCHIA
In questo comune, mai come questa volta c’è stato un massiccio ed inopportuno intervento da parte delle segreterie dei partiti e dei raggruppamenti che sono scesi in campo. A giocarsi la partita fino all’ultimo voto saranno il sempre verde Sorrentino, che l’ha spuntata sul candidato calato dall’alto del Fungo di Lacco Ameno, e l’ex sindaco di Casamicciola Terme, Ferrandino che viceversa ha trovato terreno fertile nella rissosa sinistra “iscaiola”. Questi ultimi pur di farsi dispetto l’uno contro l’altro ha finito di favorire le decisioni imposte. Di altra statura politica l’ex sindaco Brandi che pur di rivincere le elezioni ha fatto un passo indietro lasciando il campo libero all’amico di sempre Sorrentino: meglio un ischitano doc per vincere le elezioni che un candidato esterno che sarebbe stato mal digerito dagli elettori ischitani. La partita dovrebbe essere vinta da Sorrentino, ma già si annunciano pesanti epurazioni nei confronti di quei rappresentanti di AN e qualche forzista dell’ultima ora che hanno fatto le scarpe a Brandi. Alla fine chi esce con le ossa rotta sono proprio gli “Anali” ischitani che non sono nemmeno riusciti a fare una lista decente.

ELEZIONI A BARANO
In questo comune non dovrebbe esserci nessuno problema per la riaffermazione della lista messa su dal dottor Paolino Buono. Troppo debole la lista messa su dall’opposizione, quasi tutti gli ex consiglieri si sono fatti da parte e hanno formato una lista dove sono presenti molti giovani alla prima esperienza. Se la lista vincitrice saprà poi rimanere unita per tutta la consiliatura è tutto da verificare. Di sicuro a Barano non ci sarà competizione.

ELEZIONI A CASAMICCIOLA
Anche qui non ci dovrebbero essere problemi per la maggioranza uscente, l’unica perplessità è, ancora oggi, rappresentata dal fatto che non si è ancora riusciti a capire chi sosterrà le ingenti spese che permisero la volta scorsa la vittoria schiacciante della lista di Ferrandino. In quell’anno gli investimenti economici furono tutti a carico della famiglia Ferrandino, difficilmente il pediatra D’Ambrosio si farà carico si supportare tutte le spese. Proprio questo potrebbe rappresentare un piccolo handicap per la vittoria finale. Si sa che alla fine vince chi riesce a catturare più voti clientelari, molto spesso pagati profumatamente. Alta incognita potrebbe rivelarsi a probabile affermazione dei nuovi a discapito di qualche vecchio consigliere collegato ad importanti supporter di estrema frangia che in questa maniera troverebbero lo spunto per acuire le acredini, i dissapori e soprattutto le spaccature.

ELEZIONI A LACCO AMENO
Qui potrebbe verificarsi la sorpresa, la partita sarà giocata fino all’ultimo momento nella incertezza più assoluta. La lista scesa in campo in contrapposizione a quella della dimezzata maggioranza dell’ex sindaco De Siano, potrebbe risultare la vera sorpresa di questa tornata elettorale sulla nostra isola. L’entusiasmo e la grandissima partecipazione popolare alla presentazione della lista di Carmine Monti un chiaro segnale di tutto ciò. Un mixer di giovani professionisti lacchesi e vecchi consiglieri di opposizione hanno dato vita ad una compagine davvero forte che sarà in grado di contendere fino alla fine la palma della vittoria alla donna voluta sindaco dall’ex sindaco De Siano.

MELINA E LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
I miei lettori sanno bene quanto sono stato sempre sensibile alle problematiche della persone diversamente abili, quanto lo sono stato, soprattutto in relazione alle problematiche dalla mia amica Melina. Ebbene l’altro giorno con il suo solito garbo mi ha fermato e mi ha fatto presente che lungo il corso principale invece di abbattere le barriere architettoniche sono aumentate. Finanche presso la farmacia che si era dotato di scivolo e di campanello per i diversamente abili, la nuova pavimentazione del corso ha di fatto vanificato l’abbattimento delle barriere architettoniche voluto dai proprietari, oggi i diversamente abili non possono recarsi in farmacia perché il gradino creato non lo permette. La buona Melina mi ha detto che si può anche soprassedere per le barriere create per gli altri negozi, ma per la farmacia no si deve fare qualcosa, perché soprattutto per i diversamente abili essa rappresenta a volte di estrema necessità. Gli amministratori di Forio sono pregati di intervenire, certamente non lo può fare il privato, la legge non gli permette di appropriarsi del suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio