Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4243 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, la pubblicita' ingannevole Foriana, il terriccio degli scandali, bocc ed anziani, Citara e il caos di tutti gli anni, calcio e violenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 10 Febbraio 2007 11:33

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LA PUBBLICITA' INGANNEVOLE FORIANA
Una realtà completamente travisata che offende i foriani. Sono tanti i foriani che si stanno chiedendo la ragione di uno spot televisivo di troppo sapore elettoralistico in cui si esaltano tanti aspetti positivi che si fanno fatica a vedere. Indubbiamente il paese è di nuovo un cantiere aperto e questa volta la faccia la cambia veramente. Da qui a spendere soldi pubblici per una campagna elettorale anticipata rasenta proprio il ridicolo. Questi soldi sarebbe più opportuno impegnarli per i tanti problemi quotidiani che stanno rendendo la vita dei foriani un vero e proprio calvario.

Le menti eccelse che occupano le stanze dei bottoni e che per questo si bisticciano quotidianamente sarebbe anche l’ora che dimostrassero quello che sono capaci di fare, ad iniziare dal sindaco stesso.

IL TERRICCIO DEGLI SCANDALI
A Monterone si sta realizzando il primo parcheggio sotterraneo della nostra isola, con quali benefici per il traffico caotico non ci è dato sapere, anche se crediamo fortemente che esso non risolverà nessun problema e diverrà solo ricettacolo per il malaffare. D'altronde una scelta fatta solo per accontentare il politico della zona, già in partenza si sapeva che non avrebbe risolto alcun problema per la collettività foriana. Il problema non è questo però, è il pressappochismo con il quale ancora una volta si sperperano denari pubblici. Quando nella vicina Lacco Ameno si è scavato per costruire il mostro di Via Fundera (megacentrale dell’ENEL), dopo una analisi del terreno si è avuto l’autorizzazione allo scarico a mare addirittura sulla litorale. Si sono raggiunti così due obbiettivi: un notevolissimo risparmio di danaro pubblico e un ripascimento come si faceva una volta. La costa foriana, soprattutto quella che interessa il litorale che porta a Citara, si trova veramente in uno strato critico in particolar modo Basso Cappelle, dove la famiglia del sindaco viene a fare il bagno. Utilizzare quel terreno e quei grandi massi in quella zona rappresenterebbe, anche se momentaneo, veramente un toccasana. A meno che il sottosuolo di Monterone non sia altamente inquinato e questo noi non lo crediamo proprio. Su cari eccelsi politici foriani dimostrate quanto valete e fate qualcosa di serio e che farà risparmiare tanti soldini a tutti i foriani.

BOCCE E ANZIANI
Nelle mie lunghe passeggiate quotidiane ho l’opportunità di notare tantissime cose che non vanno, questa settimana quello che ha colpito la mia attenzione sono stati i tanti vecchietti dediti alla sana e salutare partita di bocce soprattutto la domenica. La dimostrazione palese che questo è uno sport davvero molto praticato soprattutto dagli anziani. Un gruppo di questi dopo essere stati scacciati da una zona dello Scentone perché una famiglia della zona non li sopportava pazientemente se ne sono costruiti uno in un altra zona e sperano che non diano fastidio a nessuno degli abitanti della zona. Perché ho scritto questo episodio perché credo che costruire un campo di bocce con più piste costi davvero poco e può essere fatto abbastanza facilmente con un intervento pubblico. Solo il Comune di Barano ha pensato ai propri anziani e in tutte le sue frazioni ha addirittura costruito campi di bocce al coperto. A Forio, non si chiede tanto ma almeno qualche campetto pubblico lo si potrebbe prevedere magari nei pressi delle altre strutture sportive. Cercasi amministratore capace di far proprio questa problematica.

CITARA E IL CAOS DI TUTTI GLI ANNI
Sempre a causa delle mie lunghe passeggiate segnalo e spero che gli organi previsti riescano a prevenire quello che succede ogni anno lungo la strada che porta a Citara. Fino adesso, salvo qualche sporadico imbecille che mette la sua auto sul marciapiedi lato mare, dove è vietato, tutti i passeggiatori come me non hanno trovato particolari difficoltà se non quelle di natura meteorologiche. Già da un paio di domenica con l’avvento delle belle giornate assolate sono iniziati i primi problemi, che sicuramente avrà notato, domenica scorsa, anche il nostro primo cittadino che è transitato insieme alla sua consorte lungo la strada che porta a Citara. È iniziata l’invasione delle auto e delle motociclette di grossa cilindrata che di fatto rendono difficile la vita a tutti i pedoni e vi garantiscono che sono tanti e in continuo aumento. Il comandante in capo della Polizia Municipale può dare un senso di civiltà alla sua giornata lavorativa cercando di trovare una soluzione già dal prossimo fine settimana. Il problema quest’anno sarà ancora più serio perché vengono a mancare i posti auto del parcheggio sopra la Cava dell’isola, adibito a discarica del materiale di risulta dei lavori pubblici in atto. Una volta, ora non so, il sindaco Franco Regine si dedicava al podismo domenicale quindi può capire quanto sia urtante e pericoloso trovare i marciapiedi occupati dalle auto che costringono non tanto il sottoscritto a scendere e occupare la sede stradale, ma tante mamme con i carrozzini con bambini piccolissimi. Un po’ di civiltà spero che alberghi in qualche politico foriano e che trovi il tempo di occuparsi e di risolvere questo problema. Anche perché in quella zona si portano persone da tutta l’isola e certamente non si fa una bella figura.

CALCIO E VIOLENZA
Non ho nessuna voglia di commentare l’ennesimo fattaccio di cronaca che rende sempre più distanti i veri sportivi dal calcio. Un mondo davvero corrotto e che ormai è divenuto peggiore degli antichi giochi Romani. Quando vedi che società sportive non prendono nessun provvedimento nei confronti di loro tesserati che si rendono autori di gesti violenti, addirittura quando un allenatore esce dal rettangolo del gioco per correre a picchiare uno spetattore; quando vedi che né i mass media né i vertici nazionali dello sport prendono serie distanze e provvedimenti quando si uccide, in uno spogliatoio, il dirigente della squadra avversaria solo perché è un dirigente di una squadra di terza categoria, mi volete dire cosa c’e da scrivere se nessuno ha avuto il coraggio di fermare prima questa escalation?

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio