Home
25 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2688 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Bollino blu ? si, no, forse, basta con i megabus pubblici, basta con gli autoarticolati in ogni ora della giornata, basta con i bus turistici fermi sulle nostre strade, basta con i mega bus per i giri dell'isola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Trasporti
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 01 Aprile 2005 12:11

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

BOLLINO BLU ? SI , NO, FORSE
Premetto che il sottoscritto da anni, per raggiungere il suo posto di lavoro, viaggia con la propria auto che divide felicemente con un collega, che ama camminare molto a piedi e che d’estate mette a riposo una delle due auto di proprietà e usa lo scooter per recarsi a lavorare. Quindi una eventuale decisione che potranno e dovranno prendere i sei sindaci isolani, nei prossimi trenta giorni, a riguardo del provvedimento di utilizzo di una sola auto a gruppo familiare, non mi farebbe né caldo né freddo.

Tuttavia qualche cosa su questa evenienza me la sentirei di dire, perché, pur ritenendo molto elevato il numero delle auto circolanti sulla nostra isola, non penso che sia solo questo il motivo del traffico caotico sulla nostra isola. Tant’è che credo fortemente che se si deciderà di chiedere questo sacrificio, dovrà essere accompagnato da altri provvedimenti nei confronti di tutto ciò che rende caotica la circolazione sulla nostra isola soprattutto nel periodo estivo.
Le nostre caratteristiche “stradine” non vengono percorse solo da auto di cilindrata diversa, purtroppo su di loro passano automezzi pubblici e privati di notevole stazza che oltre ridurle in cattive condizioni spesso sono causa di lunghe fila in qualsiasi periodo dell’anno quando si incontrano e sono costretti a fare manovre veramente da brivido. I mastodontici bus della SEPSA, fregandosene dei divieti di circolazione esistenti su alcuni tratti del sistema viario isolano, aumentano sempre di numero; come aumentano i mega bus privati e quelli esteri che hanno preso, da anni, l’abitudine di portare a fare ai loro clienti il classico “Giro dell’Isola”; da non dimenticare poi gli autoarticolati pesanti, usati per il trasporto soprattutto di materiale edile, in circolazione in ogni ora della giornata.
Se poi si aggiunge la cronica carenza di area adibite a parcheggio per le auto in sosta si capisce facilmente perché, sempre più spesso anche di inverno, si verificano code in ogni ora della giornata e per futili cause come quella, per esempio, della chiusura di un semplice distributore di benzina. Ogni mattina a Lacco Ameno e a Casamicciola Terme, infatti, proprio nei pressi dei due distributori di carburanti si verificano code che con l’avvicinarsi dell’estate non fanno prevedere nulla si positivo.
Detto questo vediamo come si potrebbe limitare il traffico sulla nostra isola senza dover ricorrere per forza alla limitazione delle auto private nel pieno rispetto, soprattutto, della reale portata del nostro sistema viario.

BASTA CON I MEGA BUS PUBBLICI
I sei sindaci isolani chiedessero con somma urgenza alla SEPSA di riprendersi quei mega bus pubblici che hanno fatto sbarcare sulla nostra isola e che sono causa oltre che di molte interruzioni di traffico in troppi tratti della circolare isolana anche di inquinamento della nostra aria e li cambiassero con mezzi più piccoli e più idonei ad una località votata al turismo.

BASTA CON GLI AUTOARTICOLATI IN OGNI ORA DELLA GIORNATA
Che si emanassero ordinanze di circolazione solo in determinate ore per gli autoarticolati sempre più numerosi e grandi, anche con la loro presenza sulle nostre stradine oltre a “scassarle” basta un nonnulla per provocare blocchi di traffico.

BASTA CON I BUS TURISTICI FERMI SULLE NOSTRE STRADE
Senza entrare minimamente nel discorso della validità o meno di questo target turistico che prevede l’arrivo sulla nostra isola di mega bus turistici carichi di turisti a basso prezzo, credo che anche in questo settore i sei sindaci isolani debbano chiedere agli albergatori che scelgono di fare questo tipo di turismo di dotarsi di adeguati parcheggi per dare assistenza ai loro clienti e ai mezzi di trasporto.

BASTA CON I MEGA BUS PER I GIRI DELL’ISOLA
Chi di voi non è mai capitato a doversi incolonnare, soprattutto nel tratto di strada che da Barano scende fino a Forio, dietro ad un mega bus intento a fare il giro dell’isola con l’autista impegnato anche a fare da cicerone, io spesso e non vi dico le parolacce che volano a più riprese come immagino facciate anche voi, nei confronti di chi vuole fare turismo sulla nostra isola e permette che accadono queste cose o nei confronti delle autorità comunali che non fanno rispettare le loro ordinanze come quella relativa al ponte di Nitrodi dove è tassativamente vietata la circolazione a mezzi di una certa portata.

BASTA CON LA SOSTA SELVAGGIA LUNGO LE NOSTRE STRADE
Tratti sempre più lunghi delle nostro sistema viario vengono adibiti a luoghi di sosta delle auto riducendo ulteriormente la possibilità di circolazione. I sei sindaci isolani intraprendessero da subito una sana politica per dotare i propri comuni di vaste aree da adibire a sosta a pagamento per le auto dei residenti e non. Vaste aree di parcheggio e collegamenti con navette locali un’altra possibile soluzione per rendere meno caotica la circolazione sulle nostre stradine.

SOLO DOPO VIENE IL BOLLINO BLU
Non credo proprio che la soluzione a tutto ciò sia solo quella dell’utilizzo di una sola auto a gruppo familiare o ilo divieto di sbarco per le auto dei “napoletani” come stanno cercando di imporre i nostri sei sindaci. L’auto di qualsiasi grandezza difficilmente crea caos se può circolare liberamente, ma con tutto ciò appena finito di evidenziare scaricare tutte le colpe sulla seconda o terza auto diventa troppo comodo e difficile da far digerire anche ad uno come me che, ripeto, ama fare lunghe passeggiate a piedi, divide la propria auto con un collega e che d’estate ferma un’auto di proprietà lasciandola nel proprio parcheggio, dove non ha mai pensato di costruire un’altra camera da affittare.
Per questo e se non verranno presi anche gli altri necessari provvedimenti sono e resterò contrario all’istituzione del bollino blu.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:21
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio