Home
25 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2781 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Via Borbonica lato Forio, strada ad alto rischio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Genny Ferrandino   
Venerdì 05 Maggio 2006 20:00

Via Borbonica lato Forio, strada ad alto rischio

Il primo pomeriggio di martedì u.s. la strada Borbonica lato Forio a poche decine di metri dal luogo dove avvenne il tragico investimento del piccolo Emanuele, ragazzino di Casamicciola che perse la sua giovanissima vita, è stata testimone di un ennesimo incidente stradale che ha visto coinvolto una moto di grossa cilindrata una Honda CDR 600 di colore blu e un motofurgone.

La dinamica dell’incidente è stata di una semplicità unica e non sarà difficile stabilire le colpe atteso che la moto di grossa cilindrata è andata a sbattere sul lato posteriore del motofurgone, che stava entrando nel parco Spadara. Spaventatissimo il conducente del motofurgone che non si era accorto di nulla, altrettanto spaventato il giovane centauro che superato il primo attimo di spavento e constatato che non aveva subito danni fisici rilevanti, si è subito preoccupato delle condizioni della moto, che appariva alquanto malridotta e fra lo sbigottimento dei presenti balbettava e ora chi me l’aggiusta? E chiedeva all’allibito conducente del motofurgone di fargli una lettera dell’assicurazione, ricevendo un netto rifiuto in quanto le colpe dell’incidente sarebbero state proprie le sue. Questo incidente si è verificato, guarda caso e come detto precedentemente, a poche decine di metri da dove un’altra moto provocò un altro incidente in cui perse la vita il piccolo Emanuele.
Alcuni testimoni, abitanti della zona, hanno voluto gridare forte la loro rabbia perché in quel tratto di strada sempre più spesso si notano centauri che l’attraversano a velocità sempre più sostenuta, incuranti dei varchi presenti e delle persone che camminano a piedi.
Un’altra curiosità di questo incidente è rappresentata dal fatto che il giovane centauro, rampollo di una famiglia benestante da poco giunta a Forio per intraprendere un’attività commerciale, pochi mesi fa insieme ad altri amici è stato partecipe di un altro gravissimo incidente, accaduto sul lungomare foriano nel quale una ragazzina di 8 anni corse il serio rischio di perdere la vita e fu salvata solo grazie al prodigioso intervento di un vigile urbano presente che le praticò la respirazione artificiale e un massaggio cardiaco.
Anche in quell’occasione la velocità dei centauri era notevolissima e la povera bambina, a fianco del padre, fu sbalzata molto distante dal luogo dell’impatto. Anche in quella occasione i testimoni presenti dichiararono di aver udito solo il fragoroso rumore delle moto in folle corsa arrestarsi all’improvviso, tragico segnale di un qualcosa di grave, molto grave che sarebbe potuto accadere.
Siamo certi che anche questa volta il giovane centauro troverà facilmente la risposta al suo problema principale di chi gli aggiusterà la moto accidentata. Difficilmente, anche se sarebbe secondo noi utile e necessario, la famiglia gli saprà dire di no!
Noi, nonostante tutto, gli auguriamo e, soprattutto, ci auguriamo ed infine auguriamo anche ai suoi genitori che anche per la prossima volta continui ad esserci una soluzione positiva.
Rimane comunque l’amarezza per il riverificarsi di simili incidenti senza che si senta la necessità di dire a questo giovane di moderare la velocità su strade, quelle isolane, in cui molto facilmente si possono verificare tragici incidenti, come la storia purtroppo insegna.
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2009 13:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio