Home CasamicciolaNews Cronaca Note di Ida Trofa
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4180 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Note di Ida Trofa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 06 Ottobre 2007 10:14

Note di Ida Trofa

Sosta selvaggia
Continua incessante il lavoro dei vigili urbani di Casamicciola Terme ed in particolare del comandante Sirabella sceso in strada in prima persona per combattere il fenomeno della sosta abusiva. Un fenomeno che costantemente tiene in allerta i cittadini e l'utenza stradale alle prese con una viabilità sempre più compromessa dalla presenza di veicoli parcheggiati in malo modo ed a costituire ostacolo per il transito dei veicoli. Nei giorni scorsi addirittura nelle zone alte tra La Sentinella e La Rita è stato richiesto l'intervento dei carabinieri per dipanare l'intricata matassa che da tempo vede coinvolti i residenti e gli utenti di un minimarket letteralmente perseguitati da un un vicino che non vuole le vetture davanti la sua abitazione e volendo che il segnale di divieto venga rispettato ha posto due auto fuori uso e prive di bollino assicurativo.

Gli agenti dell'arma avevano assicurato che sarebbero stati rimossi dopo l'ennesima discussione eppure la auto sono ancora dov'erano. Dunque se la mancanza di senso civico e pratico la diseducazione al rispetto del codice della strada è imperante a che cosa servono le disposizioni in materia di viabilità. Nella stesa giornata gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato contravvenzioni a singhiozzo sempre tra La Sentinella e Pizza Maio rimuovendo sino alla Borbonica e non a deposito, per fortuna che il vigile conosceva il proprietario, una Smart Forfour parcheggiata in curva a bloccare il transito dei bus Sepsa. Immuni dalle contravvenzioni i soli utenti di Calata Sant'Antonio...chi sa come mai?

Furti alla “Marina di Casamicciola”
Fatti anomali ma non troppo ai quali di certo il popolo napoletano è avvezzo tanto da poter affermare che l'eccezione non sussiste il caso è nella norma. Polemica e malumori, diffide e note informative a seguito delle presunta “illazioni” del capo squadra dei giardini D'Ambrosio fratello del sindaco D'Ambrosio, secondo le cui convinzioni dal deposito degli attrezzi della Marina di Casamicciola sarebbero scomparsi alcuni attrezzi, nella fattispecie ed ultimamente una motosega di piccole dimensioni ed un forcone. Eppure di questo deposito ad avere le chiavi sono solo il caposquadra stesso ed un’ altro uomo di sua fiducia. Dunque a meno che non esistano altre copie di tali chiavi le misteriose sparizioni ed i furti come sarebbero potute accadere. A seguito delle dichiarazioni “confidenziali”ed ufficiali del D'Ambrosio uno dei dipendenti d Marina di Casamicciola da tempo in rotta con l'azienda ed i suoi uomini ha inviato una nota informativa all'azienda per metterla al corrente dell'atteggiamento scorretto del suo capo squadra. Intanto però il mistero dei presunti attrezzi scomparsi permane. Secondo i ben informati è cattiva abitudine di tutti i dipendenti di Marina di Casamicciola usare le attrezzature in dotazione vetture comprese anche fuori dagli orari di lavoro omettendo di lasciarli nella custodia dell'azienda oppure recandosi ai depositi anche in orario di non lavoro. Orbene addirittura sempre secondo i ben informati taluni responsabili di tali attrezzature sarebbero avvezzi ad alzatine di gomito ed allegre bevute anche a bordo del furgoncino d'azienda tanto che inebriati dal nettare di Bacco dimenticherebbero dove stavano lavorando e dove hanno lasciato gli attrezzi.

I contributi per i lavoratori non pagati
Sarebbe addirittura eclatante se i fatti venissero ulteriormente confermati il caso dei contributi non pagati ai dipendenti dalla multiservizi A.M.Ca a partire dal magio 2005. Si parla di addirittura oltre 500mila euro non versati per i lavoratori che attendono di vedersi riconosciuti gli emolumenti previsti, circa 12mila euro a soggetto. A mettere la pulce nell'orecchio dei lavoratori che ora stanno ulteriormente verificando e vagliando il dafarsi è stata la stessa Inps. Un fatto stranissimo caduto tra capo e collo ai lavoratori che invece sul proprio CUD, in riferimento alle date in questione, trovavano segnato il regolare versamento dei contributi. Contributi che invece pare siano stati versati dall'azienda solo fino all'Aprile 2005 nei primi due anni a partire dal 2003 era stato lo "Stato" a versare gli stessi. Un impeachment che si sarebbe verificato per alcuni lavoratori, si spera non tutti, fino al passaggio dall'Amca a Marina di Casamcciola di tutti servizi del global service esclusa la nettezza urbana.

Pensilina si Pensilina no
A Fontana nella piazza centrale è stata polemica per oltre un mese sulla installazione di una pensilina  alla fermata dei Bus. Tra sostenitori del si e fautori del no aperto il cantiere questi è rimasto in standbye  fino a quando non si è optato per preservare lo sfondo della piazza e lasciare turisti ed utenti dei mezzi pubblici alla mercé delle intemperie. Giusto il ragionamento dell'impatto ambientale altrettanto giusto sarebbe stato da parte dell'amministrazione locale dare degno riparo ai molti cittadini e non che fanno uso dei bus del servizo pubblico considerando anche che si consente alle vetture di sostare sulla stesa piazza che ora si vuol preservare da una pensilina. bene allora mettiamola altrove questa pensilina se è utile ed in molti cai necessaria.

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Maggio 2009 09:27
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio