Home VeneziaNews Eventi Venezia: A tu per tu con l'artista Leonardo Beccegato selezionato per la mostra il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Palazzo Bollani
16 | 05 | 2022
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2454 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Venezia: A tu per tu con l'artista Leonardo Beccegato selezionato per la mostra il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Palazzo Bollani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
VeneziaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Venerdì 24 Aprile 2015 09:30

Venezia: A tu per tu con l'artista Leonardo Beccegato selezionato per la mostra il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Palazzo Bollani

-Cosa significa per lei essere stato selezionato per la mostra “IL GRANDE CANALE DELLA PACE” che si terrà a Venezia dal 9 maggio?
Essere presente in questa occasione è per me importante fondamentalmente per due motivi: far parte di una iniziativa a favore della pace e come riscontro del lavoro che sto portando avanti da diversi anni.
-Qual è il suo messaggio artistico?
Ciò che intendo esprimere nei miei quadri è la valorizzazione del proprio personale modo di vedere ed interpretare le cose, riuscire ad andare in profondità per cogliere sensi e significati che altrimenti rimarrebbero silenti.

-Come nasce un’idea?
Nel mio lavoro tutto nasce da sensazioni che possono essere innescate da mille occasioni: incontri, luci, parole, gesti….. Ogni momento della giornata può caricarsi, per ragioni che rimangono sostanzialmente sconosciute, di un messaggio che diventa una sfida da affrontare per trasformarlo in una immagine pittorica.

-Che cosa è per lei l’ispirazione?
La dimensione più vitale del mio modo d’essere.

-In che circostanze vengono le idee migliori?
Le circostanze sono molteplici, ma importante è immergersi in un raccoglimento interiore.

-Qual è la prova del nove  per capire se un’idea è valida oppure no?
Un’idea è valida, a mio avviso, se mentre dipingi, ti riconosci in quello che fai, se arrivi a sentirti soddisfatto delle scelte che stai compiendo anche se rimani sempre in fondo inappagato nella ricerca di un’armonia, di un equilibrio che sembra continuamente sfuggirti.

-Tre idee creative che piacerebbero fossero venute  a lei?
Guardando i grandi pittori del passato e del tempo presente c’è una miniera di sollecitazioni. Ma senza presunzione, è la propria originalità che va perseguita.

-Quando e come ha iniziato a vedersi come artista?
Ho cominciato a dipingere quando ho avvertito il bisogno di coniugare la mia formazione scientifica di ingegnere con i linguaggi aperti dell’arte e per cercare punti di equilibrio tra i diversi modi di conoscere e interpretare la realtà.

-Perché in maggioranza gli artisti hanno delle personalità complesse?
Non so se questo sia vero. Per quanto mi riguarda corrisponde al mio modo di essere inquieto e sempre alla ricerca di un’armonia sostanzialmente irraggiungibile.

-Come si deve valutare un’opera artistica?
Valutare è sempre un’operazione complessa che richiede di esplicitare  i criteri che si stanno seguendo. Spesso si procede in modi soggettivi e anche provvisori. La storia dell’arte è piena di casi di artisti che sono stati compresi e valorizzati solo a molti anni, se non secoli, di distanza.

-L’artista deve reinventarsi ogni giorno?
Non necessariamente. Ciò che importa è che sia sempre autentico.

-Che artisti ammira e in che modo hanno influenzato le sue opere?
Senza dubbio la pittura veneziana del 1500  mi appassiona particolarmente, e spesso mi ritrovo ad ammirare quelle opere immerso nelle atmosfere che riescono ad evocare.

-Qual è la sua opinione sulle sovvenzioni pubbliche all’arte?
Certamente aiutano il settore, ma rischiano di essere un fattore negativo se gestite in maniera clientelare.

-Le dispiace doversi staccare da un pezzo che ha venduto?
Per quanto riguarda vendere un proprio quadro è un’esperienza ambivalente: da un lato gratificante perché segno di un apprezzamento, ma dall’altro triste perché ti allontana da una parte di te.

-Si compera l’opera o si compera l’artista?
L’artista se è vero non è mai in vendita.

-Nell’arte non ci sono guide , come sa qual è la cosa successiva da fare?
Mi affido al flusso delle emozioni che sono la mia sola e vera guida.

-Che ruolo hanno giocato nella sua traiettoria le figure del mercante, rappresentante, gallerista e intermediario in generale?
Al di là delle figure che ruotano attorno all’artista e che hanno ruoli e compiti certamente importanti (possono fare o meno la sua fortuna) un artista è sostanzialmente solo.

-Che cosa consiglierebbe a chi inizia?
A chi inizia consiglio di comprendere bene quante e quali difficoltà è disposto ad affrontare. E’ questa una strada densa di problemi e spesso avara di soddisfazioni.

Grazie Maestro ci vediamo a Venezia!
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853



Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2022  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio