Home RomaNews Religione Roma: Slovenia e Santa Sede: importanza tutela della liberta' religiosa per sviluppo armonioso societa' Slovena, Roma: Sinodo al servizio della missione e della comunione della chiesa come espressione della collegialita', Roma: Altri atti pontifici
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4326 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Roma: Slovenia e Santa Sede: importanza tutela della liberta' religiosa per sviluppo armonioso societa' Slovena, Roma: Sinodo al servizio della missione e della comunione della chiesa come espressione della collegialita', Roma: Altri atti pontifici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Giovedì 13 Giugno 2013 14:02

Roma: Slovenia e Santa Sede: importanza tutela della liberta' religiosa per sviluppo armonioso societa' Slovena

Città del Vaticano, 13 giugno 2013 (VIS). Nella mattinata del 13 giugno 2013, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza il Presidente del Governo della Repubblica di Slovenia, Signora Alenka Bratušek, la quale ha successivamente incontrato il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato dal Monsignore Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nei cordiali colloqui si sono rilevati i buoni rapporti esistenti tra la Santa Sede e la Repubblica di Slovenia ed è stata confermata la comune volontà di proseguire un dialogo costruttivo sui temi bilaterali attinenti alle relazioni tra la comunità ecclesiale e quella civile, con particolare riferimento al contributo storico della Chiesa cattolica nella vita del Paese e all’importanza che la tutela della libertà religiosa riveste oggi per uno sviluppo armonioso della società slovena.
Nel prosieguo dei colloqui ci si è soffermati sulle sfide che il Paese deve affrontare nell’attuale crisi economica e sull’aiuto che la comunità cattolica, in collaborazione con le istituzioni statali, può fornire per il sostegno sociale della popolazione e per l’educazione dei giovani.
Infine, sono state brevemente passate in rassegna alcune sfide e problematiche di carattere internazionale.
Vatican Information Service

Roma: Sinodo al servizio della missione e della comunione della chiesa come espressione della collegialita'

Città del Vaticano, 13 giugno 2013 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza i membri del XIII Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, riuniti a Roma per decidere con il Pontefice la scelta del tema della prossima Assemblea Generale Ordinaria.
La XIII Assemblea del Sinodo svoltasi nell'ottobre scorso in Vaticano, ha avuto per tema: "La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana". "C’è una stretta connessione tra questi due elementi - ha detto il Papa - la trasmissione della fede cristiana è lo scopo della nuova evangelizzazione e dell’intera opera evangelizzatrice della Chiesa, che esiste proprio per questo. L’espressione 'nuova evangelizzazione', poi, mette in luce la consapevolezza sempre più chiara che anche nei Paesi di antica tradizione cristiana si rende necessario un rinnovato annuncio del Vangelo, per ricondurre ad un incontro con Cristo che trasformi veramente la vita e non sia superficiale, segnato dalla routine. E questo ha conseguenze nell’azione pastorale".
Papa Francesco ha citato in merito le parole del Servo di Dio Paolo VI nel suo discorso al Collegio Cardinalizio nel 1973: "'le condizioni della società ci obbligano a rivedere i metodi, a cercare con ogni mezzo di studiare come portare all’uomo moderno il messaggio cristiano, nel quale soltanto egli può trovare la risposta ai suoi interrogativi e la forza per il suo impegno di solidarietà umana'. (...) Vorrei incoraggiare l’intera comunità ecclesiale - ha proseguito Papa Francesco - ad essere evangelizzatrice, a non aver paura di 'uscire' da sé per annunciare, confidando soprattutto nella presenza misericordiosa di Dio che ci guida. Le tecniche sono certo importanti, ma neppure le più perfette potrebbero sostituire l’azione discreta ma efficace di Colui che è l’agente principale dell’evangelizzazione: lo Spirito Santo. Occorre lasciarsi condurre da Lui, anche se ci porta su strade nuove; occorre lasciarsi trasformare da Lui perché il nostro annuncio avvenga con la parola sempre accompagnata da semplicità di vita, da spirito di preghiera, da carità verso tutti, specialmente i piccoli e i poveri, da umiltà e distacco da sé, da santità di vita".
Il Sinodo dei Vescovi "è stato uno dei frutti del Concilio Vaticano II" e "Grazie a Dio, in questi quasi cinquant’anni, si sono potuti sperimentare i benefici di questa istituzione, che, in modo permanente, è posta al servizio della missione e della comunione della Chiesa, come espressione della collegialità. (...) Aperti alla grazia dello Spirito Santo, anima della Chiesa - ha concluso il Pontefice - siamo fiduciosi che il Sinodo dei Vescovi conoscerà ulteriori sviluppi per favorire ancora di più il dialogo e la collaborazione tra i Vescovi e tra essi e il Vescovo di Roma".
Vatican Information Service

Roma: Altri atti pontifici

Città del Vaticano, 13 giugno 2013 (VIS). Il Santo Padre:
- Ha nominato il Padre Noel Antonio Londoño Buitrago, C.SS.R., Vescovo di Jericó (superficie: 3.000; popolazione: 256.000; cattolici: 251.000; sacerdoti: 86; religiosi: 122; diaconi permanenti: 2), Colombia. Il Vescovo eletto è nato a Quimbaya (Colombia) nel 1949. Ha emesso la prima professione religiosa nel 1966, la professione perpetua nella Congregazione dei Santissimo Redentore (Redentoristi) nel 1973 ed è stato ordinato sacerdote nello stesso anno. Ha svolto successivamente i seguenti incarichi: Professore di teologia dogmatica nelle Università di “San Buenaventura” e “Javeriana” di Bogotá, Professore e Rettore del Seminario Maggiore Redentorista a Bogotá, Consigliere Generale della Congregazione del Santissimo Redentore, Rettore della Basilica del “Señor de los Milagros” a Buga, Presidente della Federazione dei Santuari della Colombia, Parroco di “San Gerardo Mayela” a Bogotá. Finora Coordinatore della Conferenza Redentorista dell’America Latina, succede al Vescovo José Roberto López Londoño, del quale il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della medesima diocesi, presentata per raggiunti limiti d'età.
- Ha nominato il Reverendo Jaya Rao Polimera, Vescovo della Diocesi di Eluru (superficie: 6.800; popolazione: 8.300.000; cattolici: 315.157; sacerdoti: 226; religiosi: 1.292), India. Il Vescovo eletto è nato a Dharmasagar (India) nel 1965 ed è stato ordinato sacerdote nel 1992. Dal 1992 al 1994 è stato Assistente parrocchiale a Dacharam; dal 1994 al 1997 Parroco d Dornakal; dal 1998 al 2003 Assistente parrocchiale della Parrocchia St. Philip, Diocesi di Kalamazoo (Stati Uniti d'America); dal 2003 al 2009 Parroco della Cattedrale; dal 2009 Direttore del "Diocesan Youth Centre", membro del Collegio dei Consultori, del Consiglio Presbiterale e del Tribunale Diocesano.
- Ha nominato il Vescovo Franco Mulakkal, Vescovo della Diocesi di Jullundur (superficie: 51.120; popolazione: 49.227.000; cattolici: 139.897; sacerdoti: 136; religiosi: 802), India. È stato finora Vescovo Ausiliare di Delhi (India).
- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Pueblo (Stati Uniti d'America), presentata dal Vescovo Fernando Isern, in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.
Vatican Information Service

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Luglio 2013 13:55
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio