Home PerugiaNews Eventi Perugia: Daniela Lombardi fa parte della prestigiosa giuria del premio letterario Citta' di Castello
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4115 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Perugia: Daniela Lombardi fa parte della prestigiosa giuria del premio letterario Citta' di Castello PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
PerugiaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Giovedì 30 Gennaio 2014 18:08

Perugia: Daniela Lombardi fa parte della prestigiosa giuria del premio letterario Citta' di Castello

Presentata la VII edizione del premio letterario Città di Castello, promosso dall’associazione Tracciati virtuali in collaborazione con il comune tifernate, la Provincia di Perugia e con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica “un riconoscimento che fa onore agli organizzatori e che prende atto dell’importanza che il concorso ha assunto sul panorama nazionale, ponendosi come un’opportunità qualificata per opere in cerca di editore” ha detto il vicesindaco Michele Bettarelli, ricordando come “siamo una terra di tipografi, per i quali -  non importa se attraverso un tablet o in un formato tradizionale - il fine del proprio lavoro è pubblicare un libro destinato a diventare un classico, come accadde per il Metodo di Maria Montessori Il premio Città di Castello da sette anni coglie questa dimensione nobile dell’arte della stampa”.

“Tre le sezioni previste anche quest’anno” ha spiegato Antonio Vella, presidente dell’associazione Tracciati Virtuali. “Cerchiamo opere inedite - ha proseguito Vella - perché abbiamo intenzione di pubblicare con la casa editrice Luoghinteriori, i manoscritti che vinceranno le tre sezione, romanzo, poesia e saggistica. Ma il nostro fiore all’occhiello è il premio speciale dedicato alle culture del Mediterraneo”. Presieduta dalla scrittrice e traduttrice italo-egiziana Naglaa Waly, la sezione “Mondi e culture sulle sponde del Mediterraneo” è rivolta a scrittori che si siano particolarmente distinti per le loro opere e le cui traduzioni, in italiano o in arabo, abbiano contribuito a rafforzare la reciproca conoscenza tra  l’Italia e il Mondo Arabo.
“Delle oltre 300 opere che partecipano al premio, molte sono scritte da autori stranieri: questa peculiarità testimonia come il concorso abbia varcato i confini nazionali e dialoghi con anime molto diverse della letterature. La sezione dedicata al Mediterraneo tenta un approccio più esplicito e insieme al premio sulla storia della Regione Umbria, in vista dei suoi cinquanta anni, definisce la sua doppia proiezione, locale e nazionale. Dobbiamo molto a chi ha creduto in noi: gli istituti di cultura all’estero, l’Università per stranieri di Perugia, la società Dante Alighieri, il Centro studi Villa Montesca, Provincia, Comune e da ultimo la presidenza della Repubblica con l’alto patronato”.
Riconoscimenti importanti e giudici importanti: “La giuria, guidata da Alessandro Quasimodo, è integrata da Claudio Pacifico, saggista a lungo rappresentante diplomatico nei Paesi arabi, Valerio Massimo Manfredi, campione di vendite con i suoi romanzi a sfondo storico, Alessandro Masi, docente universitario e segretario generale della società “Dante Alighieri”, Alberto Stramaccioni, docente di Storia contemporanea all’Università per stranieri di Perugia e ricercatore, Antonella Appiano, corrispondente per il Medio Oriente di prestigiose testate televisive, on line e della carta stampata, alla giornalista, scrittrice e press office  Daniela Lombardi.
"La prima impresa letteraria è quella compiuta dalla famiglia Vella nella determinazione che ha condotto all'ottava edizione del premio, sebbene non ci troviamo in un frangente facile per la cultura” ha ripreso Bettarelli “La provenienza delle opere e la loro qualità sono un segno di come il premio si sia distinto dalla pletora di iniziative analoghe, assumendo un carattere ben distinto. Fa molto piacere che la Presidenza della Repubblica abbia concesso l'alto patronato, un riconoscimento che poche manifestazioni in Umbria possono vantare. Nella portata culturale della manifestazione c'è implicita anche una grande potenzialità promozionale del nostro territorio e di uno dei suoi assi produttivi, il comparto grafico e cartotenico, dove l'artigianato della Tipografia Grifani Donati, museo vivente all'arte antica della stampa, si affianca ad una specializzazione industriale d'avanguardia, a cui il Premio tributa un generoso omaggio".
"Anche noi vogliamo ringraziare Antonio Vella e la sua famiglia per lo sforzo di aver mandato avanti e aver fatto crescere questo concorso in un momento molto difficile” ha detto l’assessore alla Cultura della Provincia di Perugia Donatella Porzi “Abbiamo sempre seguito il premio che si è ormai affermato nel circuito nazionale. La digitalizzazione ci sta trasformando e un premio che faccia perno sulla forma d'uso tradizionale del libro è già un grande merito di questa iniziativa, fortemente proiettato verso i giovani, siano talenti o alunni delle scuole, nelle quali Tracciati Virtuali promuove percorsi di lettura e scrittura. Il premio è un valore aggiunto di tutta la provincia, come attesta l'alto patronato della Presidenza della Repubblica. Riteniamo che questo patrimonio vada salvaguardato con adeguati sostegni”.  Il termine per partecipare al concorso è il prossimo 31 maggio. Tutte le informazioni: www.premioletterariocdc.it
COMUNICATO STAMPA

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Febbraio 2014 18:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio