Home ModenaNews Cronaca Modena: Nomadi. Modena, Bargi (LN): "collocazione temporanea, ma sinti sono ancora stanziati nell'area delle piscine comunali perche ?
15 | 01 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2553 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Modena: Nomadi. Modena, Bargi (LN): "collocazione temporanea, ma sinti sono ancora stanziati nell'area delle piscine comunali perche ? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Giovedì 15 Ottobre 2015 14:37

Modena: Nomadi. Modena, Bargi (LN): "collocazione temporanea, ma sinti sono ancora stanziati nell'area delle piscine comunali perche ?

Con una interrogazione alla Giunta, il consigliere vuole sapere se siano previste delle micro-aree, se la Regione abbia previsto per questo contributi all'amministrazione comunale e "da chi sono pagate le volture delle utenze"
Stefano Bargi (Ln) ha presentato una interrogazione alla Giunta per sapere "per quale ragione i nomadi Sinti si trovino ancora stanziati nell’area delle Piscine comunali di Carpi (Mo), visto che si trattava di una collocazione temporanea". Bargi rileva che “l’Amministrazione comunale di Carpi, lo scorso 7 giugno, sottolineava come nessuna nuova localizzazione fosse prevista per i nomadi Sinti che vivono nell’area delle Piscine comunali e che rimaneva in attesa dell’approvazione da parte della Regione Emilia-Romagna della legge sulle micro-aree prima di definire alcunché”. A questo proposito, il consigliere domanda all'esecutivo regionale "se per i nomadi Sinti di Carpi siano previste delle micro-aree e dove"; se "la Regione abbia concesso contributi al Comune di Carpi per incentivarlo alla costruzione delle micro-aree e da chi siano state pagate le volture delle utenze per i nomadi stanziati nell’area". Bargi, infine, vuole sapere: "Da chi siano gestiti i progetti di reinserimento dei bambini nomadi; se corrisponda al vero che una cooperativa sociale assume e retribuisce i nomadi per lo svolgimento di lavori socialmente utili e di altre attività e se sì, quali siano le attività lavorative e non svolte dai nomadi in cambio dei contributi e da chi sia composto il consiglio di amministrazione di questa cooperativa sociale".
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)
Prot. N. 2065/2015
Data 15/10/2015

Modena: Monori. Garante regionale infanzia nel comitato indirizzo giurispudenza universita' Modena e Reggio Emilia, Fadiga: favorire attivaziobe insegnamenti dedicati a diritti mambini

Il Comitato definisce l'offerta formativa dei corsi di laurea per preparare gli studenti al mondo del lavoro. Al via corso di diritto minorile: si è iscritto quasi uno studente su quattro del Dipartimento
La dottoressa Emiliana Bertolini dell’Ufficio del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Emilia-Romagna ha partecipato ieri pomeriggio alla prima riunione del Comitato di indirizzo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia: un passo importante per “favorire l’attivazione di insegnamenti specificamente dedicati alla protezione del minore e al riconoscimento dei suoi diritti”, commenta la figura di Garanzia dell’Assemblea legislativa. Una attenzione per i più giovani che per l'ateneo emiliano significa nello specifico l'avvio di un corso di diritto minorile, a cui gli studenti hanno risposto positivamente: si è iscritta infatti quasi una persona su quattro di quelle che frequentano Giurisprudenza, per un totale di oltre 50 alunni.
L’ateneo ha raccolto la sollecitazione del Garante a seguito dei risultati della ricerca condotta dal suo ufficio nel 2013, che aveva coinvolto tutti gli atenei dell’Emilia-Romagna e, ricorda Fadiga, aveva l’obiettivo di “capire quanto e in che modo i temi del diritto minorile e della tutela dei minori sono presenti nell’offerta formativa erogata dalle Università dell’Emilia-Romagna e quale spazio trova negli insegnamenti universitari la Convenzione Onu”: una analisi da cui emergeva come “solo l’Università di Parma e, in misura diversa, Piacenza avessero centrato l’obiettivo prevedendo, per quanto riguarda l’area delle Scienze pedagogiche e psicologiche l’erogazione di insegnamenti afferenti il diritto minorile”.
Il Comitato di indirizzo è un organismo misto Università - rappresentanti di enti esterni, che ha la funzione di consultare periodicamente le "parti interessate" dei corsi di laurea: in questo caso ordini professionali, enti e istituzioni pubbliche, associazioni di categoria e imprenditoriali, settore bancario e assicurativo. La consultazione è volta, in particolare, alla definizione di un'offerta formativa che tenga conto delle istanze provenienti dal mondo del lavoro, con una particolare attenzione alle realtà professionali presenti sul territorio modenese e reggiano: l’obiettivo è innescare un processo che consenta agli studenti di acquisire tutte le competenze e gli strumenti necessari ad inserirsi proficuamente nel mercato del lavoro.
(jf)
Prot. N.
Data 15/10/2015

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2021  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio