Home ItaliaNews Cronaca Forio: Commento Foriano, un grande scemo che ci crede ancora, i miei amici di le viage
15 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3524 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, un grande scemo che ci crede ancora, i miei amici di le viage PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 01 Giugno 2005 12:48

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

UN GRANDE SCEMO CHE CI CREDE ANCORA
In un qualsiasi tipo di rapporto che si istaura alla base vi devono essere questi due valori e che per prima cosa danno all’altro il grado di rispetto di cui si gode. Quando poi subentrano continue bugie e balle in costante aumento senza nessun reale motivo, ragione o giustificazione, allora è molto meglio lasciar perdere; per evitare soprattutto di rovinare tutto ciò che ha gratificato e reso degno di essere vissuto quel rapporto. Questo vale oggi molto più di ieri in cui si la possibilità di vivere, con pari intensità, molti più rapporti.

Nonostante che abbia vissuto nella mia vita tantissimi rapporti e avute anche tantissime fregature, quando mi ricapita sto di nuovo male anche se all’orizzonte già si intravedono nuovi e più qualificanti rapporti. Perché il bello di questa vita e che la rende godibile in ogni suo momento, è proprio questa opportunità che essa ti dà. Opportunità che ti permette, una volta capito, di vivere bene l’esperienza negativa, anche quella più brutta. Anche se poi si è comunque condannati a pensare, per un tempo più o meno lungo, all’ennesimo fallimento e ai suoi motivi; perché ti rimangono dentro, almeno in quel momento, troppe domande senza una risposta plausibile; solo dopo un po’ ci si rende conto che forse non ce ne sono e non ce ne potranno essere perché il rapporto forse è nato sbagliato ed è continuato sbagliato.
La grandezza di una persona si misura poi dal grado di civiltà con cui si affrontano certi momenti e i silenzi sono, senza nessuna ombra di dubbio, molto più qualificanti e significativi di qualsiasi parola: servono molto alla riflessione e a capire, magari trovare anche una giustificazione a tutto, certo solo se ne si ha la voglia.
Solo i mediocri sputano immediatamente veleni e sentenze, pensando di stare solo dalla parte della ragione, per poi risultare alla fine quelli che hanno vissuto con più superficialità e meno rispetto dell’altro quel rapporto.
Tutto ciò comunque fa parte del patrimonio genetico di ognuno di noi e che caratterizza la vita di ciascuno. Lo so, e auguro a tutti di capirlo a fondo, che comunque la nostra via siamo noi e soltanto noi a stabilirla; a prescindere da qualsiasi tipo di condizionamento di cui diciamo di essere succubi.

I MIEI AMICI DI “LE VIAGE”
I compagni di viaggio di quest’ultima mia esaltante esperienza referendaria, da un lato sono abbattuti per il risultato conseguito, dall’altro, forti dell’intensa ed esaltante esperienza -per alcuni di loro la prima- appena vissuta sono ansiosi di viverne al più presto una nuova. Se da un lato devo per forza consolarli, dall’altro devo cercare di fermarli cercando di far capire loro che non è per nulla facile trovare un nuovo obiettivo comune capace di aggregare persone così diverse tra loro e su cui poter vivere analoghe sensazioni.
Fermo restando comunque l’importanza incommensurabile di questa loro voglia di continuare a impegnarsi senza nessun tornaconto personale, anzi rimettendoci qualcosa di LORO per uno scopo molto importante per tante altre persone.
La sfortuna di questa generazione di giovani, rispetto alla mia che ritengo la più bella in senso assoluto per la intensità e i grandi valori che l’hanno caratterizzata, è proprio la mancanza di valori come altruismo e impegno civile da profondere solo per il gusto di farlo. Certo anche per questi motivi la mia generazione ha commesso molti errori, ma alla fine sono tantissime le esperienze positive che ognuno di noi ha fatto e che meritano di essere ricordate e portate ad esempio. Se analizziamo a fondo tutto ciò che caratterizza oggi questa generazione di giovani, non possiamo non fare il mea culpa e assumerci forti responsabilità su ciò che abbiamo contribuito a creare.
Sono davvero troppo pochi i giovani che fanno qualcosa per il gusto di farlo, dietro ogni loro azione c’è sempre un loro tornaconto personale come prima cosa; ad iniziare da quelli che si dedicano al bene solo nella speranza di conquistare poi il Paradiso.
A me comunque questa ultima esperienza mi ha dato moltissimo in tutti i sensi, facendomi sentire –come ho detto ad un caro amico- meno vecchio di tanti anni.
Certo ritornare ad attaccare manifesti e incazzarsi nero per lo sgarro subito a causa della loro rimozione o copertura da parte di certe persone che, secondo la loro dottrina, tutto dovrebbero fare e praticare fuorché la violenza e la sopraffazione;
passare nottate, stanchi ma felici per ciò che si è appena terminato di fare, a chiacchiere sulle esperienze appena fatte e su cosa fare nei giorni seguenti;
ragionare su cosa si potrebbe fare subito dopo aver portato a termine ciò che si sta facendo;
cercarsi anche quando non ci sono ancora motivi di stare insieme, solo per il piacere di passare qualche ora assieme;
sprizzare felicità da ogni poro della propria pelle ogni volta che ti incontri e che magari ti trovi ad essere d’accordo sul modo di vedere ed affrontare una problematica che ti balza davanti agli occhi.
Potranno anche rappresentare, per qualcuno, follie di inizio estate, ma per il sottoscritto continuano ad essere il giusto condimento per questo nostro tragitto comune in questa esperienza di vita.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio