Home ItaliaNews Eventi Italia: Presentazione “SEREMA RADIO” 23 maggio 2015 Teatro Centrale. Grandissimo successo alla festa di inaugurazione della presentazione di Radio Serema.
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4737 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Italia: Presentazione “SEREMA RADIO” 23 maggio 2015 Teatro Centrale. Grandissimo successo alla festa di inaugurazione della presentazione di Radio Serema. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Giovedì 25 Giugno 2015 13:11

Italia: Presentazione “SEREMA RADIO” 23 maggio 2015 Teatro Centrale. Grandissimo successo alla festa di inaugurazione della presentazione di Radio Serema.

Oltre 400 persone sabato 23 maggio al Teatro Centrale, con la presenza di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, delle istituzione e dei giornali.
A rallegrare l'atmosfera insieme alla straordinaria professionalità di Marzia Roncacci, punta di diamante di Rai due, l'eclettica Emanuela Aureli che con le sue strepitose doti canore ed imitative e' passata con simpatia e bravura dall'imitazione di Nina Zilli a quella di Malika Ayane, per finire con una divertente interpretazione di tutti e tre i cantanti del "Volo" lasciando tutti gli invitati a bocca aperta. Erano presenti: Roberta Giarrusso, Patrizia Pellegrino, Fiordaliso, Laura Freddy, Adriana Pannetteri, Ada Alberti, Manuela Tittocchia, Jupiter, Maria Monsè, Fanni Cadeo, Sara Ricci, Roberta Beta, la Camassa, Luca Picchio e tanti altri, con la straordinaria presentatrice della serata “Marzia Roncacci” del Tg2 insieme. SEREMA RADIO è una radio di intrattenimento che si può ascoltare sul web h 24. Ideata da Emanuela Aureli e Sergio Di Folco, come raccontano nella serata, in un momento di relax ad Amalfi. Propone musica, un format principale condotto da Emanuela Aureli che andrà in onda in tre momenti diversi della giornata, (mattina, pomeriggio e sera) in cui verranno proposti giochi attraverso i quali si potrà interagire con i radioascoltatori dando spazio a temi di attualità e proponendo delle rubriche in chiave comica, ironica in cui verrà data voce alle imitazioni di personaggi dello spettacolo imitati dalla stessa Emanuela Aureli che ci proporrà  una carrellata di personaggi come Barbara D’urso, Milly Carlucci, Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, Federica Sciarelli, Stefania Sandrelli, Beppe Grillo, Valeria Marini, Matteo Renzi, Raffaella Carrà,e dallo  spazio  tenteremo di parlare con l’astronauta Samantha Cristoforetti personaggio sempre da lei imitato, che ogni tanto ci racconterà in chiave ironica la sua esperienza, questa sua missione nello spazio. Insomma avremo imitazioni di personaggi  che daranno vivacità al programma dal titolo “UNA COME TE” scritto ed ideato da Emanuela Aureli e Sergio Di Folco. All’interno del programma ci sarà un collegamento telefonico o laddove sia possibile la presenza di un ospite vip a settimana che verrà intervistato da Emanuela, l’intervista prende il nome di “scatole vuote”. Una intervista leggera e profonda in cui il personaggio vip si metterà a nudo sfiorando le corde della sua anima. Daremo altresì voce ai talenti che ci sono in giro, per le strade, al telefono in cui il radio ascoltatore diventerà il giurato d’eccezione in grado di decretare tra i tre personaggi del pubblico il vincitore, il più gradevole talento che si è espresso in puntata. Il vincitore potrà ricevere un gadget di Serema Radio. Serema Radio nasce non solo per dar voce alla musica ma al pubblico, alle esigenze del pubblico. Nasce con l’intento  di  rallegrare  gli animi, di  dare  energia a chi ha perso l’energia giusta,di credere in quella voce interiore che tutti noi abbiamo dentro e che a volte non riusciamo a  far  ascoltare.
SEREMA RADIO
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853

Italia: Gladis Alicia Pereyra, I panni del saracino, Il nuovo coinvolgente romanzo dell’autrice di “Il cammino e il pellegrino”


Il 18 maggio 1291 San Giovanni d’Acri, ultimo caposaldo cristiano in Palestina, cade per mano del Sultano di Egitto. Il giorno dopo inizia questa storia. In una vivace ricostruzione storica di avvenimenti reali e immaginari scorre la vita di Nerino dei Buondelmonti.
Cavaliere fiorentino, francescano e poi pirata e corsaro al servizio di Genova, Nerino è protagonista di guerre sanguinose, carneficine, rapimenti e riscatti in un Mediterraneo senza pace sconvolto dalla furia del potere ad ogni costo.
Ma nel romanzo c’è anche l’amicizia, la lealtà e un grande amore che trascinano il lettore fino all’ultima pagina.
Leggiamo alcune considerazioni dell’autrice a proposito del suo lavoro.
Dati i problemi che la ricostruzione storica comportava, la stesura del romanzo ha richiesto alcuni anni; la bibliografia che sostiene le sue pagine è piuttosto consistente, tuttavia, ho scelto di lasciare in secondo piano gli eventi storici per dare maggiore rilievo al racconto. La ricca e complessa realtà dell’ultima decade del duecento è la traccia che ho seguito per sviluppare e dare coesione ai diversi momenti narrativi.
La difficoltà maggiore l’ho trovata nella ricostruzione delle navi del periodo; delle galee sono stati ritrovati alcuni relitti di scafi, ma per avere notizie di come venivano armate bisogna rivolgersi a documenti scritti o all’iconografia; lo stesso vale per le navi commerciali, le cosiddette navi tonde.  
Un’altra grande difficoltà è stata descrivere gli scontri navali, soprattutto perché i cronisti danno molto per scontato; con un’accurata ricerca, però, -spesso cercando tra le righe- e molta immaginazione, credo di aver composto un quadro bellico convincente. A giudicare saranno i lettori…    
€ 20,00  - pag. 456  -  In libreria dal 10 giugno 2015
Gladis Alicia Pereyra è nata in Argentina da madre italiana e padre argentino. Nel 1973 si è trasferita a Roma dove vive e lavora. Si occupa di storia medievale e nel 2011 ha esordito per Manni con il romanzo “Il cammino e il pellegrino”
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio