Home ItaliaNews Economia Marchionne: non chiedo elemosine Guttenberg: migliorata offerta Fiat
21 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2969 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Marchionne: non chiedo elemosine Guttenberg: migliorata offerta Fiat PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Economia
Scritto da Online Information   
Domenica 24 Maggio 2009 09:14

Marchionne: non chiedo elemosine Guttenberg: migliorata offerta Fiat

A Termini Imerese 5.000 in corteo per difendere l'occupazione in Italia
E il ministro del governo di Berlino eprime apprezzamento per il Lingotto
E Berlusconi: "L'operazione Opel non è ancora perduta"
ROMA - Ancora nulla di ufficiale, ma la partita di Fiat per Opel continua, in vista della decisione che il governo tedesco ha annunciato per la prossima settimana. E nel confronto a colpi di dichiarazioni e comunicati, l'ad del Lingotto Sergio Marchionne attacca: "Non cerco elemosine". Poco più tardi, arrivano le dichiarazioni ottimistiche di Silvio Berlusconi: "Non è ancora un'operazione perduta", dice.

La posizione tedesca. Ieri governatori e diversi esponenti dell'esecutivo tedesco avevano mostrato una preferenza più o meno spiccata per l'offerta di Magna. Stamane è arrivato invece un messaggio incoraggiante da parte del ministro dell'Economia Karl-Theodor zu Guttenberg, che rileva "un miglioramento": "Stiamo percependo la volontà da tutte le parti di negoziare ancora - dichiara iat ha migliorato la sua offerta ancora una volta e abbiamo ricevuto un piano più esauriente da parte loro nelle ultime ore". La modifica di fondo consiste in una maggiore quota Fiat nel capitale di Opel, e di conseguenza anche in un aumento del rischio che la società italiana prenderebbe a proprio carico. In un'intervista al quotidiano tedesco Bild Zeitung invece il vice cancelliere e ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeir definisce l'offerta di Magna "molto solida".
Marchionne contrattacca. L'amministratore delegato della Fiat a anche Marchionne replica dalle colonne di un giornale tedesco, Der Spiegel, e usa toni poco concilianti: "Se Opel non ci vuole, non per questo cadrò in depressione. La saga andrà avanti ancora per un pezzo, ma io non intendo parteciparvi. Non chiedo l'elemosina". Marchionne mette in guardia i tedeschi da una cessione di Opel a Magna, poiché il gruppo austro-canadese "si comporta come se avesse scoperto la Russia, mentre noi conosciamo quel mercato probabilmente meglio (di loro, ndr)". "Se uno dei miei manager mi venisse davanti con un piano simile - dichiara - il giorno dopo si ritroverebbe disoccupato".
La parole di Berlusconi. Il premier, in un'intervista all'emittente romana T9, sostiene che non tutto è perduto. "Sull'ipotesi Fiat-Opel - aggiunge - posso dire che c'è l'assoluta imparzialità del governo tedesco". E sul pericolo di tagli negli stabilimenti italiani: "So che c'è un tavolo a Pomigliano, ma che non è stato aperto solo perchè i vertici della Fiat sono stati impegnati nella trattativa con Chrysler".
Il corteo a Termini Imerese. Ma intanto sul fronte italiano c'è molta preoccupazione. Stamane a Termini Imerese c'è stata una manifestazione per la difesa dell'occupazione. Sindacati, dipendenti e cittadini temono che, se l'operazione Opel dovesse andare in porto, le conseguenze sarebbero tagli più che robusti per l'occupazione in Italia, e in Sicilia in particolare. C'era anche il segretario della Fiom Giorgio Cremaschi, che ipotizza il rischio chiusura: "Finora Sergio Marchionne ha detto che Fiat non chiuderà alcuno stabilimento in Germania se ci sarà l'accordo con Opel; non ha mai detto la stessa cosa invece per le fabbriche italiane, per cui c'è molta ansia tra gli operai".
(23 maggio 2009)
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Maggio 2009 09:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio