Home
23 | 09 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3429 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Vitale nuovo selezionatore femminile della Fipav Campania, Confermato il duo Russo-Panzini sulla panchina maschile

Gaetano Vitale è il nuovo selezionatore della selezione femminile della Fipav Campania. Questa la novità che caratterizza la nuova stagione agonistica del Settore tecnico regionale della Fipav Campania. Il consiglio regionale,  presieduto dal Presidente Ernesto Boccia, ha ufficializzato le nomine dei selezionatori e degli staff delle Selezioni Regionali che dovranno prepararsi per il prossimo Trofeo delle Regioni.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Udienza Presidente Repubblica di Armenia: speciale attenzione comunità cristiane ed altre minoranze religiose e situazione profughi nelle aree di conflitto

Città del Vaticano, 19 settembre 2014 (VIS)
. Nella mattinata di venerdì 19 settembre 2014, il Presidente della Repubblica di Armenia, Signor Serzh Sargsyan, è stato ricevuto in Udienza dal Santo Padre Francesco. Successivamente ha incontrato il Segretario di Stato, Cardinale Pietro Parolin, che era accompagnato dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Arcivescovo Dominique Mamberti.
Durante i cordiali colloqui, è stata espressa soddisfazione per lo sviluppo e il rafforzamento dei rapporti bilaterali, rilevando il particolare ruolo del cristianesimo nella storia e nella vita della società armena.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Roma: Religioni e perseguimento pace al centro dei colloqui del Papa con l'ex presidente di Israele, Shimon Peres e con il principe di Giordania, El Hassan Bin Talal PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Giovedì 04 Settembre 2014 09:58

Roma: Religioni e perseguimento pace al centro dei colloqui del Papa con l'ex presidente di Israele, Shimon Peres e con il principe di Giordania, El Hassan Bin Talal

Città del Vaticano, 4 settembre 2014 (VIS)
. La pace in Medio Oriente e il ruolo delle religioni nei processi di pacificazione regionale, sono stati i temi al centro dell'incontro del Papa con l'ex-Presidente dello Stato di Israele, Shimon Peres. Un lungo colloquio - durato 45 minuti - durante il quale il Presidente Peres ha presentato al Pontefice il suo progetto di creare un consiglio di leader religiosi per promuovere la pace, partendo dal presupposto che se in passato erano i nazionalismi a provocare la maggior parte delle guerre, attualmente è soprattutto il motivo religioso ad innescare lo scoppio dei conflitti. Il Santo Padre ha ascoltato con grande attenzione ed interesse la proposta dell'ex Presidente dello Stato di Israele nel corso del colloquio che si è svolto in un clima di grande cordialità.

Leggi tutto...
 
Italia: Al via il lungo weekend della subacquea con Mares! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Cronaca
Scritto da Manuela Caminada   
Mercoledì 03 Settembre 2014 09:54

Italia: Al via il lungo weekend della subacquea con Mares!

Mares sarà presente alla seconda edizione del “Genova Dive Show” organizzato alla Marina 1 della Fiera Internazionale di Genova dal 5 al 7 settembre.  Alla kermesse parteciperanno  le più importanti case produttrici della subacquea. I visitatori potranno vedere quindi “tutte” le attrezzature a catalogo delle varie aziende e magari le novità della nuova stagione!... I partecipanti potranno provare gratuitamente  tutto quello che più “stuzzica” la loro curiosità e, se in possesso di brevetto, raggiungere con diversi gommoni l’Area Marina di Portofino ed effettuare una o più immersioni ad un prezzo agevolato e previa prenotazione. Saranno presenti inoltre gli esperti di Dan Europe, l’assicurazione dei subacquei, che risponderanno alle domande in ambito medico e, chi lo desidera , potrà partecipare alla Dan Research  fornendo i dati delle proprie immersioni.

Leggi tutto...
 
Napoli: Tiziano Crudeli a Radio Club 91 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Francesca Cicatelli   
Mercoledì 03 Settembre 2014 09:52

Napoli: Tiziano Crudeli a Radio Club 91

<<Il Napoli è una squadra sbilanciata>>. Così  Tiziano Crudeli giornalista e opinionista di Sette Gold ai microfoni di Radio Club 91 nel programma 91 Minuto. <<E' evidente che sia una squadra troppo offensiva e che non può giocare con questo modulo. E' forte ma in fase difensiva ha dei limiti. L'anno scorso siamo arrivati terzi>>. Devo distinguere tra l'uomo e il calciatore.

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Settembre 2014 10:07
Leggi tutto...
 
Roma: Nella sua maternita' la chiesa ha come modello la Vergine Maria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Mercoledì 03 Settembre 2014 09:49

Roma: Nella sua maternita' la chiesa ha come modello la Vergine Maria

Città del Vaticano, 3 settembre 2014 (VIS)
. "Non si diventa cristiani da sé, cioè con le proprie forze, in modo autonomo (...) ma si viene generati e fatti crescere nella fede all?interno di quel grande corpo che è la Chiesa - ha detto Papa Francesco nel corso della catechesi per l'Udienza Generale di questa mattina - In questo senso la Chiesa è davvero madre (...), una madre che ci dà vita in Cristo e che ci fa vivere con tutti gli altri fratelli nella comunione dello Spirito Santo".

Leggi tutto...
 
Modena: Provincia Modena, Avv. Bertolini: Non esiste lista dei "bertoliniani" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Isabella Bertolini   
Mercoledì 03 Settembre 2014 09:45

Modena: Provincia Modena, Avv. Bertolini: Non esiste lista dei "bertoliniani"

“Sicuramente anche a causa dell'attuale incapacità di quello che è stato il partito più importante nel centrodestra modenese di essere protagonista, se non nei numeri quantomeno nella proposta, ogni tanto leggo ancora il mio nome comparire accostato a progetti e iniziative politiche. Da tempo quest’area è come se fosse scomparsa dall'attività politica e i risultati elettorali, al di là delle previsioni più nere, lo dimostrano, ma detto questo non comprendo perché vi sia la volontà di attribuirmi una iniziativa a cui sono totalmente estranea.

Leggi tutto...
 
Napoli: McDonald’s Nola, inizia la preparazione:grandi novità nell’organigramma societario PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Nicola Alfano   
Mercoledì 03 Settembre 2014 09:43

Napoli: McDonald’s Nola, inizia la preparazione:grandi novità nell’organigramma societario

Primi allenamenti al PalaMerliano per il giovanissimo gruppo femminile che disputerà la serie C
Maria Napolitano rivestirà il ruolo di Team Manager, Gianluca Muollo sarà il fisioterapista ufficiale
Serie C Maschile – Mautone, Chierchia Serpico e Aldarelli: ecco i primi colpi di mercato
Entra nel vivo la preseason in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Il team femminile griffato McDonald’s si è infatti radunato al PalaMerliano di via Seminario per iniziare la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie C. Agli ordini della preparatrice atletica, Angela Manfredi, degli assistenti Andrea Mauro e Raffaele Auriemma, e della coppia di tecnici composta da Guido Pasciari e Girolamo Buono, il giovanissimo gruppo composto da atlete ’97-’98-’99 e ’00 ha mosso i primi passi in campo dopo la lunga pausa estiva. Tanta corsa ed un timido approccio con il pallone per entrare in ritmo e per conoscersi meglio. Riflettori puntati su Maria Puglisi e Marilù Oliviero, ultimi arrivi per quanto concerne la prima squadra, mentre Marika Longobardi e Emilia Lucariello (quest’ultima attualmente in forza alla Corpora Gricignano in A2) faranno parte del progetto under 18.

Leggi tutto...
 
Roma: Il Papa ai campioni di calcio: religione e sport contro la discriminazione PDF Stampa E-mail
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Martedì 02 Settembre 2014 09:41

Roma: Il Papa ai campioni di calcio: religione e sport contro la discriminazione

Città del Vaticano, 2 settembre 2014 (VIS)
. Nel pomeriggio di ieri, nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza una cinquantina di membri della "Squadra di calcio del Papa per la Pace", composta da campioni di livello mondiale, fra i quali Diego Armando Maradona, Radja Nainggolan, Javier Zanetti, Andry Shevchenko e Andrea Pirlo.
Disputata alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, la partita è stata organizzata dalla Fondazione argentina P.U.P.I. Onlus e l'incasso sarà devoluto alle "Scholas occurrentes", iniziativa che promuove l'integrazione sociale dei giovani più emarginati attraverso la tecnologia, l'arte e lo sport. La Fondazione prende il nome dal suo creatore, il calciatore Javier Zanetti, detto "Pupi", che è anche l'acronimo di "Por un piberio integrato": "Per una gioventù integrata".

Leggi tutto...
 
Bologna: Riconoscimento adozione bimba a coppia di lesbiche: attentato alla democrazia! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 01 Settembre 2014 09:38

Bologna: Riconoscimento adozione bimba a coppia di lesbiche: attentato alla democrazia!

Per la prima volta in Italia, attraverso il Tribunale per i Minorenni di Roma, è stata riconosciuta l'adozione di una bambina che vive con una coppia omosessuale formata da due lesbiche italiane che si erano sposate all'estero. La bimba è figlia biologica di una sola delle due donne, avuta sempre all'estero anni fa tramite la procreazione assistita eterologa.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Ammazzali” chiude la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Domenica 31 Agosto 2014 09:33

Salerno: Cava dei Tirreni, “Ammazzali” chiude la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione

Si terrà venerdì 5 settembre, presso il Complesso di Santa Maria del Rifugio a Cava de’ Tirreni (Sa), “Ammazzali”, ultimo spettacolo in cartellone per la III Rassegna Teatrale “Li Curti”. Con la regia di Antonello De Rosa, la rappresentazione narra di tre fratelli che giocano al gioco allucinante dell’assassinio dei propri genitori. Apoteosi finale sabato 13 settembre presso i Giardini di San Giovanni con il Galà di Premiazione - “Premio Teatrale Li Curti”. Prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Salvatore Misticone, il famoso signor Scapece del film “Benvenuti al Sud”, Matteo Schiavone e l’attore comico Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud”

Leggi tutto...
 
Roma: Intenzioni di preghiera del santo padre settembre 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Domenica 31 Agosto 2014 09:30

Roma: Intenzioni di preghiera del santo padre settembre 2014

Città del Vaticano, 1 settembre 2014 (VIS)
. Riportiamo di seguito le intenzioni affidate dal Santo Padre all'apostolato della preghiera per il mese di settembre 2014:
Generale: "Perché i disabili mentali ricevano l'amore e l'aiuto di cui hanno bisogno per una vita dignitosa".
Missionaria: "Perché i cristiani, ispirati dalla Parola di Dio, si impegnino nel servizio ai poveri e ai sofferenti".
Vatican Information Service

Leggi tutto...
 
Bologna: Compensi dirigenti, interrogazione di Filippi in regione Emilia Romagna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Sabato 30 Agosto 2014 10:51

Bologna: Compensi dirigenti, interrogazione di Filippi in regione Emilia Romagna

“Gli artigiani rappresentano un ingranaggio fondamentale della macchina economica della nostra regione, la crisi, specie quella edilizia, ha colpito questo settore più di altri.
L’associazione di categoria più importante del settore, la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), pare sia più impegnata alla salvaguardia dei propri privilegi che a perorare le cause del mondo dell’artigianato, preoccupandosi maggiormente della consolidamento delle posizioni di vertice e della tutela dei compensi d’oro riservati ai dirigenti dell’organo.
Attraverso un’interrogazione regionale ho chiesto alla Giunta di analizzare le disparità presenti nel settore: i sacrifici non li devono fare solo gli artigiani, ma anche i dirigenti delle associazioni di categoria, delle varie Coop, i burocrati i politici ed altre categorie garantite.” A dichiararlo è il Consigliere regionale Fabio Filippi di Forza Italia.

Leggi tutto...
 
Modena: Islam. Leoni, “Io sto con Magdi Allam” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Venerdì 29 Agosto 2014 10:48

Modena: Islam. Leoni, “Io sto con Magdi Allam”

“Io sto con Magdi Allam”.

Così il Consigliere regionale dell’Emilia Romagna Andrea Leoni (Pdl-Fi) si schiera a fianco del giornalista a seguito della vicenda che lo vede imputato davanti all’Ordine dei giornalisti.
“Sono sempre del parere che le idee non si processano ma si dibattono. Allam poi ha il merito di aver squarciato quel velo di ipocrisia italica e aver messo bene in luce i pericoli che la nostra società sta correndo di fronte agli estremisti islamici. Purtroppo il ‘politicamente corretto’ che ha invaso e domina da tempo il nostro Paese non porterà buoni risultati. Anche questa vicenda sta lì a dimostrarlo.”

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 562
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2014  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  910111213
21
22232425262728
2930     
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio