Home
26 | 07 | 2016
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1963 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Notizie Flash

Forio: Nasce ... una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire...La Vecchia Guardia

Forio: Nasce ... una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire...La Vecchia Guardia

Gentile Direttore,
Le scrivo per comunicare a Lei e ai suoi lettori e quindi portare a conoscenza dei nostri concittadini che sta nascendo a Forio una associazione di volontariato aperta a tutti quelli che desiderano aderire.
Potrebbe chiamarsi “La VECCHIA GUARDIA “ ma il nome definitivo ed i programmi saranno,com'è giusto,scelti e confermati da tutti gli aderenti.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Napoli: Aversa, MD sostiene la Settimana della Prevenzione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Barbara Caselli   
Venerdì 02 Ottobre 2015 14:26

Napoli: Aversa, MD sostiene la Settimana della Prevenzione

Il noto marchio distributivo punta l’attenzione sull’alimentazione come fattore di salute
Gricignano di Aversa, 1 ottobre 2015 – Puntare su prodotti di qualità al giusto prezzo. Questa la mission di MD che quest’anno sostiene la Settimana della Prevenzione giunta alla quinta edizione e presentata oggi a Napoli. Un progetto volto a diffondere la cultura della prevenzione attraverso conoscenze di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico. Tutti elementi utili a riconoscere e combattere le malattie più comuni che colpiscono oggigiorno la popolazione.

Leggi tutto...
 
Milano: Ogni cosa è illuminata. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
MilanoNews - Eventi
Scritto da Sabrina Falzone   
Giovedì 01 Ottobre 2015 14:24

Milano: Ogni cosa è illuminata

Sottotitolo: Opere scelte di Claudio Cattaneo e incisioni di Marco Cattaneo
Dal 1 al 15 ottobre 2015
Inaugurazione: 1 ottobre ore 18
A partire dal 1 ottobre un nuovo progetto espositivo, “Ogni cosa è illuminata”, prenderà vita alla galleria Sabrina Falzone di Milano, che prosegue con la ricca stagione creativa per l’Expo.
Nel Salone Bernini verrà esposto un nutrito corpus di opere scelte, realizzate dal pittore Claudio Cattaneo, che esporrà alla Galleria Falzone di Milano per la seconda volta, dopo il grande successo del 2013. Inoltre, in questa occasione si potranno ammirare suggestive incisioni, eseguite da Marco Cattaneo.

Leggi tutto...
 
Napoli: Avvicendamento del comandante a Capua PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Antonio Grilletto   
Giovedì 01 Ottobre 2015 14:23

Napoli: Avvicendamento del comandante a Capua

Dopo due anni, il generale di brigata Gabriele Toscani De Col lascerà il comando del Cav al parigrado  Giuseppe Faraglia, proveniente dall’Ambasciata italiana in Kabul, Afghanistan.
Capua, 1 ottobre 2015. Domani, 2 ottobre 2015, con inizio alle ore 10,30, alla caserma ‘Oreste Salomone’, di Capua, avrà luogo la cerimonia di cambio del comandante del centro addestramento Volontari (Cav).
L’evento sarà presieduto dal comandante della scuola di Fanteria di Cesano di Roma, generale di divisione Giovanni Manione, e vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari locali.
Negli ultimi due anni, il Cav ha assicurato l'addestramento iniziale di circa 17mila Volontari in ferma prefissata di 1 e 4 anni, fornendo loro l’educazione militare di base, finalizzata a preparare soldati capaci e motivati, atti a svolgere le principali funzioni che la Forza Armata richiede.  

Leggi tutto...
 
Modena: Sanita' Modena, Gibertoni (M5S): riassegnare all'ospedale di Mirandola tutti i servizi esistenti prima del 2012 PDF Stampa E-mail
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Mercoledì 30 Settembre 2015 14:19

Modena: Sanita' Modena, Gibertoni (M5S): riassegnare all'ospedale di Mirandola tutti i servizi esistenti prima del 2012

Interrogazione alla Giunta della consigliera per sottolineare il mancato referendum e "l'operazione mediatica attuata dal Comune volta a falsare il giudizio dei cittadini sulla qualità percepita dei servizi sanitari. Sottoporre alla valutazione del Corecom la pubblicazione dell'Indicatore Mirandolese"
Giulia Gibertoni (M5s) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se la Regione "ritenga opportuno rivedere le proprie posizioni in merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera regionale riportando l'ospedale di Mirandola a ospedale di zona riassegnandogli tutti i servizi esistenti prima del 2012". La consigliera vuole inoltre sapere se la Regione "è a conoscenza del percorso partecipato attuato dal Comune dì Mirandola" e "se non ritenga tradita la volontà popolare volta alla indizione del referendum, per il quale si è già espresso positivamente il Difensore civico regionale".

Leggi tutto...
 
Milano: Milano golosa 3-4-5 Ottobre 2015 PDF Stampa E-mail
MilanoNews - Eventi
Scritto da Carlotta Accardo   
Mercoledì 30 Settembre 2015 14:15

Milano: Milano golosa 3-4-5 Ottobre 2015

Conoscere, fare, assaggiare per una spesa consapevole
Ritorna a ottobre la quarta edizione dell’appuntamento milanese. Un viaggio culinario che fa tappa tra i piaceri del cibo, per trasformare una scelta di gusto in una scelta responsabile.

Leggi tutto...
 
Salerno: Fotografia in mostra diocesano al via la 2 edizione citta' di Salerno PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Mercoledì 30 Settembre 2015 14:07

Salerno: Fotografia in mostra diocesano al via la 2 edizione citta' di Salerno

Venerdì 02 ottobre 2015, alle ore 18.30, il Museo diocesano San Matteo aprirà le porte al mondo della fotografia con l’inaugurazione della mostra conclusiva del II Torneo di Fotografia Città di Salerno.
La manifestazione ha origine nel Protocollo d’intesa sottoscritto a giugno 2013 tra la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Salerno ed Avellino e l’Associazione culturale Colori Mediterranei, d’intesa con l’Arcidiocesi di Salerno e il direttore del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno, con il quale venne ideato il “TORNEO DI FOTOGRAFIA CITTA’ DI SALERNO 2013-2014” contraddistinto da un ciclo di 3 concorsi fotografici pubblicati on line sulla pagina facebook del Museo diocesano.
La Mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì alle 18,30, relativa alla seconda edizione del Torneo per l’anno 2014-2015, rappresenta il risultato della selezione dei tre concorsi inerenti i temi:

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Ottobre 2015 14:13
Leggi tutto...
 
Napoli: Crodino Twist bar a Napoli, l'happy hour che non ti aspetti PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Arte
Scritto da Maria Caso – Marta Corbetta   
Martedì 29 Settembre 2015 14:00

Napoli: Crodino Twist bar a Napoli, l'happy hour che non ti aspetti

Il 3 e 4 ottobre la “bionditudine” arriva sul lungomare Caracciolo, in rotonda Diaz, a Napoli,
con il Crodino Twist Bar: giochi, musica e divertimento non stop
per dare un Twist all’happy hour

Leggi tutto...
 
Napoli: Prezzi bassi e concentrati, il segreto dei pomodoro cinese, L'agronomo Ettore Guerrera fa chiarezza a Sapori di Sera PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Eventi
Scritto da saporidimezzogiorno@gmail.com   
Martedì 29 Settembre 2015 14:02

Napoli: Prezzi bassi e concentrati, il segreto dei pomodoro cinese, L'agronomo Ettore Guerrera fa chiarezza a Sapori di Sera

Resta il prezzo di vendita allo scaffale il primo campanello d'allarme per i consumatori. Un sugo pronto o un concentrato di pomodoro troppo a buon mercato può nascondere provenienze da mercati lontani.
L'agronomo Ettore Guerrera ai microfoni di Radio Club 91 nel programma Sapori di Sera con Roberto Esse dipana i dubbi sui pomodori cinesi: "Per cercare di evitare di mangiare prodotti cinesi occorre fare attenzione al luogo di produzione oltre che al prezzo. Ricordiamo che sono due i distretti italiani per la produzione del pomodoro. San Marzano ed ovviamente l'Emilia Romagna. Quest'ultima punta la sua attenzione su concentrati e passate. Proprio sui concentrati arrivano le sorprese. Sono tritati a caldo, concentrati, pastorizzati e inscatolati”.

Leggi tutto...
 
Napoli: San Giorgio a Cremano, sopralluogo all’alveo di via Botteghelle, I consiglieri comunali Pasqua, Spaziani ed Emozione lanciano una petizione PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Martedì 29 Settembre 2015 13:58

Napoli: San Giorgio a Cremano, sopralluogo all’alveo di via Botteghelle, I consiglieri comunali Pasqua, Spaziani ed Emozione lanciano una petizione

Dopo il grido d’allarme lanciato dai cittadini di via Botteghelle per la terribile qualità dell’aria diventata nauseabonda per le esalazioni emanate dall’alveo scoperto di via delle Ninfe, sopralluogo di tre consiglieri comunali di San Giorgio a Cremano.
Antonio Pasqua, Guido Spaziani ed Antonio Emozione hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dal problema e costatando quali enormi disagi devono sopportare gli abitanti della zona.
“Gli automobilisti di passaggio –spiegano- possono sopportare i pochi minuti di transito in via Botteghelle sigillandosi negli abitacoli. Ma di questo passo per passeggiare in zona avremo bisogno di maschere antigas. E’ davvero vergognoso che dalla città di Napoli nessuno abbia mai mosso un dito per risolvere un problema che qui a San Giorgio a Cremano è stato superato addirittura nei primi anni ottanta”.

Leggi tutto...
 
Napoli: Un capolavoro di Hendrix van Somer PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 29 Settembre 2015 13:56

Napoli: Un capolavoro di Hendrix van Somer

Ancora oggi se digitiamo su Google “Hendrick van Somer”, compaiono oltre 10 000 citazioni e la prima si riferisce ad un mio articolo del 2009: Hendrix van Somer due pittori in uno, nel quale sottolineavo la contemporanea presenza a Napoli di due artisti con uguale nome e cognome, uno, figlio di Barent ed un secondo, figlio di Gil. Il primo nato nel 1615 e morto ad Amsterdam nel 1684, il secondo, nato nel 1607 e scomparso forse durante la peste del 1656, presente in città dal 1624.
Per Hendrick van Somer o Enrico fiammingo, come spesso si firmava, la critica ha  ricostruito un percorso artistico articolato con dipinti che, dopo un periodo di stretta osservanza riberiana, sfociano nel nuovo clima pittoricistico di matrice neoveneta che maturò a Napoli intorno alla metà degli anni Trenta, un momento in cui cominciò a prevalere il cromatismo sul luminismo. La sua pittura, che tradisce l’origine fiamminga e la dimestichezza con i caravaggisti nordici, è caratterizzata dal viraggio della luce verso una pacatezza dei colori ed un contenuto iconografico severo.

Leggi tutto...
 
Milano: Il ritmo del merengue ha conquistato Milano PDF Stampa E-mail
MilanoNews - Eventi
Scritto da Giulia Cosseddu g.cosseddu@aigo.it / Debora Agostini d.agostini@aigo.it   
Lunedì 28 Settembre 2015 13:54

Milano: Il ritmo del merengue ha conquistato Milano

La Repubblica Dominicana protagonista ieri 27 settembre di una serie di street performance musicali per far scoprire l’anima vibrante dell’isola caraibica
Milano, 28 settembre 2015 – Il ritmo del merengue e il calore della Repubblica Dominicana hanno invaso le piazze milanesi ieri 27 settembre portando una ventata di
allegria e di divertimento in città, di fronte alle facce stupite dei passanti. Coppie di ballerini, in abiti tradizionali che riproducono i colori della bandiera dominicana, si sono
cimentati in performance di merengue, ritmo nazionale dell’isola, accompagnati dalle musiche dei più grandi artisti del genere.

Leggi tutto...
 
Firenze: Scuola, al via “Radici di futuro”, la mostra sull’innovazione didattica attraverso i 90 anni dell’Istituto di Ricerca Indire PDF Stampa E-mail
FirenzeNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa Indire   
Lunedì 28 Settembre 2015 13:52

Firenze: Scuola, al via “Radici di futuro”, la mostra sull’innovazione didattica attraverso i 90 anni dell’Istituto di Ricerca Indire

Firenze, Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1
dal 2 al 22 ottobre (ore 10-19) - ingresso libero
Un percorso storico sulla Scuola italiana, che racconta la nascita e lo sviluppo nel corso dei decenni di modelli didattici innovativi, attraverso le immagini e i documenti conservati nell’Archivio Indire. Questo il fil rouge della mostra “Radici di futuro. L’innovazione a scuola attraverso i 90 anni dell’Indire”, che sarà aperta a Firenze, Palazzo Medici Riccardi, dal 2 (ore 11) al 22 ottobre.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 633
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2016  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio