Home
05 | 09 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3412 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Arzano Volley, le giovani leve tornano in palestra, Il dt Piscopo: "Pronti per una stagione ricca di soddisfazioni"

Giovani leve dell'Arzano Volley in palestra per l'inizio della nuova stagione. Dopo la partenza degli allenamenti della prima squadra, è adesso il momento anche degli altri gruppi di ritornare in palestra agli ordini di allenatori vecchi e nuovi che si accomoderanno sulle panchine delle varie competizioni.
"Anche in questa stagione ci teniamo a fare bella figura in tutti i campionati che ci vedono ai nastri di partenza -commenta il direttore tecnico Antonio Piscopo- . Saremo al via nei campionati di serie C, serie D e prima divisione oltre a fare le varie under. Ancora una volta non cambiano gli obiettivi societari che prevedono la maturazione delle nuove leve e, ovviamente, la voglia di vincere quante più gare è possibile".

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Modena: Approvata risoluzione unitaria, la Ferrari resti in Emilia-Romagna Serri, Sabattini, Boschini (PD): “Il trasferimento anche solo della sede legale sarebbe una ferita per il territorio" PDF Stampa E-mail
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Emilia-Romagna   
Martedì 14 Luglio 2015 09:03

Modena: Approvata risoluzione unitaria, la Ferrari resti in Emilia-Romagna Serri, Sabattini, Boschini (PD): “Il trasferimento anche solo della sede legale  sarebbe una ferita per il territorio"

MODENA - Voto unanime dell’Assemblea regionale alla risoluzione che dice no al trasferimento della Ferrari dalla Sede storica di Maranello. La consigliera modenese Luciana Serri è intervenuta in Aula per sottolineare l'urgenza di scongiurare lo spostamento della sede legale.
“Occorre mantenere alta l’attenzione sulla vicenda Ferrari - ha detto la Serri  - intensificando le relazioni col competente ministero. Si tratta di una realtà- ha sottolineato- molto preziosa per i nostri territori. Si rende sempre più necessario che i Paesi europei armonizzino le loro politiche fiscali al fine di evitare azioni di concorrenza sleale tra le industrie europee”.

Leggi tutto...
 
Napoli: Dichiarazione dell’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa Indire   
Martedì 14 Luglio 2015 09:00

Napoli: Dichiarazione dell’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini

A completamento di quanto inviato con il comunicato stampa di questa mattina si invia quanto segue:
Dichiarazione dell’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini nell’ambito dell’inaugurazione della sede di Indire a Napoli

Leggi tutto...
 
Napoli: Campania, Indire diffonde i dati su Scuola, ITS ed Erasmus PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa Indire   
Lunedì 13 Luglio 2015 08:58

Napoli: Campania, Indire diffonde i dati su Scuola, ITS ed Erasmus

L’Istituto di ricerca sulla scuola inaugura la sede per il Mezzogiorno
Rappresentare il punto di riferimento nel Mezzogiorno per la ricerca educativa e l’innovazione scolastica. Con questo obiettivo è stato inaugurato ufficialmente oggi a Napoli il nucleo territoriale di Indire (Istituto Nazionale per la Documentazione, Innovazione e la Ricerca Educativa). Con l’occasione, sono stati resi noti i dati più significativi sulla scuola, sugli ITS (Istituti Tecnici Superiori), sul PON (Programma Operativo Nazionale) e sul programma Erasmus+ alle regioni del Sud.
Nella sede di via Melisurgo,4 a Napoli sono intervenuti il Presidente di Indire, Giovanni Biondi,  il neo assessore regionale alla Scuola e Politiche Sociali Lucia Fortini - alla sua prima uscita pubblica - Monsignor Gennaro Acampa, vescovo ausiliario di Napoli, il capo staff dell’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli, Cinzia Tina, i rappresentanti degli Uffici Scolastici Regionali del Sud, i Rettori degli atenei campani, i rappresentanti delle più importanti società italiane di pedagogia e didattica.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Teatro di qualità a Cava de’ Tirreni, dal 17 luglio ritorna il “Premio Li Curti” PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 13 Luglio 2015 08:55

Salerno: Cava dei Tirreni, Teatro di qualità a Cava de’ Tirreni, dal 17 luglio ritorna il “Premio Li Curti”

Nuovo appuntamento a Cava de’ Tirreni (Sa) con la Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, che gode della direzione artistica di Geltrude Barba. Dal 17 luglio al 2 agosto 2015 la Corte Rinascimentale di Casa Apicella, sita in via Carlo Santoro 71, ospiterà la V edizione della kermesse dedicata al grande Totò. In cartellone 5 imperdibili spettacoli, messi in scena da compagnie ed artisti di assoluto prestigio, tra cui la cavese doc Irene Maiorino. L’apertura venerdì 17 luglio con la rappresentazione “Francischiello. Un Amleto re di Napoli”, a cura di CRASC Teatro di ricerca, in collaborazione con il Centro ArtgarageTeatro e con la regia di Carmine Borrino

Leggi tutto...
 
Napoli: Inaugurazione ufficiale a Napoli della sede territoriale di INDIRE, l’Istituto di ricerca sulla scuola PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa Indire   
Lunedì 13 Luglio 2015 08:53

Napoli: Inaugurazione ufficiale a Napoli della sede territoriale di INDIRE, l’Istituto di ricerca sulla scuola

Martedì 14 luglio - ore 11
via Guglielmo Melisurgo,4 scala C - 5°piano
Il Presidente di INDIRE, Giovanni Biondi, invita la S.V. all’inaugurazione ufficiale del nucleo territoriale di Napoli, nuovo punto di riferimento per il Mezzogiorno sulla ricerca educativa e l’innovazione scolastica.
Nell’occasione, saranno diffusi i principali dati sulla Scuola e sul programma Erasmus+ relativi a Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Leggi tutto...
 
Napoli: Vertenza legale nazionale degli addetti ai call center PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas   
Lunedì 13 Luglio 2015 08:51

Napoli: Vertenza legale nazionale degli addetti ai call center

Napoli - Vertenza legale nazionale degli addetti ai call center: impugnate dai lavoratori continuano ad essere  riformate in Corte di Appello le sentenze che in primo grado avevano dato ragione all’azienda.
NUOVA CONDANNA DI VODAFONE–OMNITEL DALLA CORTE DI APPELLO DI NAPOLI CHE DISPONE IL REINTEGRO DI ALTRE DUE ADDETTE AI COLL CENTER PRECEDENTEMENTE TERZIARIZZATE  
Con dispositivo di sentenza emesso lo scorso 7 luglio 2015 e su ricorso dell’avv. Arcangelo Fele per l’ufficio legale dello Slai cobas,  la Corte di Appello del Tribunale di Napoli ha accolto la domanda di reintegra al lavoro presso la “casa madre” presentata da Rita Del Peschio e Tiziana Esposito, già addette ai call center del colosso delle comunicazioni di Vodafone-Omnitel e successivamente terziarizzate a Comdata srl in seguito all’accordo di settore siglato nel novembre 2007 tra Vodafone, sindacati confederali e Ministro del lavoro, accordo poi impugnato dagli addetti ai call center.  La sentenza dello scorso 7 luglio segue quella di analogo tenore ancora decisa a favore della reintegra di altri due lavoratori dei call center all’epoca terziarizzati da Vodafone - Omnitel a Comdata ed emessa dal Tribunale di Napoli in Corte di Appello il 13 maggio 2014.

Leggi tutto...
 
Napoli: Sitting Volley, campania campione d'italia, La rappresentativa regionale batte in finale l’Emilia Romagna e vince lo scudetto tricolore PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Domenica 12 Luglio 2015 08:49

Napoli: Sitting Volley, campania campione d'italia, La rappresentativa regionale batte in finale l’Emilia Romagna e vince lo scudetto tricolore

Campania in trionfo. Non poteva avere epilogo più bello la finale del primo campionato italiano di “Sitting Volley”. Il palazzetto dello sport di Aversa diventa così teatro delle gesta del primo team che può fregiarsi del titolo di campione d’Italia di questa disciplina. Uno sport che consente ad atleti non più normodotati di affrontarsi sottorete e vivere le tante emozioni legate all’attività agonistica, alle gare vinte ed anche a quelle perse.
Il grande caldo non ha scoraggiato le due squadre finaliste Campania ed Emilia Romagna che, una volta in campo, non si sono scoraggiate affrontandosi senza esclusione di colpi. Il risultato finale di 2-0 premia il team della regione organizzatrice. Un successo che aggiunge gloria alla soddisfazione di essere stati i pionieri di questa disciplina.

Leggi tutto...
 
Napoli: Il difficile trapasso dalla carta stampata all’informazione digitale PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Sabato 11 Luglio 2015 08:48

Napoli: Il difficile trapasso dalla carta stampata all’informazione digitale

Fino a pochi anni fa i lettori dei quotidiani, se vogliamo rimanere in Italia, si contavano nell’ordine di milioni: la Repubblica e il Corriere della Sera stampavano ogni giorno un milione di copie e, per ogni copia, bisognava ipotizzare tre o quattro lettori. In aree geografiche più ristrette, se prendiamo in considerazione il Mattino, secolare quotidiano in vendita a Napoli e Campania, la tiratura era di oltre 100.000 copie al giorno, ridottasi in breve lasso di tempo a 30.000, di cui la metà invenduta. Stesso discorso naturalmente per i due grandi quotidiani nazionali sopracitati, che hanno visto dimezzate le copie vendute in pochi anni.

Leggi tutto...
 
Napoli: La legge sull’aborto all’esame della Corte di Giustizia PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Sabato 11 Luglio 2015 08:46

Napoli: La legge sull’aborto all’esame della Corte di Giustizia

In Europa vige una normativa, sconosciuta a gran parte degli avvocati, dei parlamentari e dei giornalisti, per cui, se una legge di un Paese è in contrasto con la legislazione praticata negli altri Stati membri della Comunità, un comune cittadino, senza necessità di assistenza legale, può ricorrere alla Corte di Giustizia europea e chiederle di sostituirsi al legislatore nazionale, riscrivendo la legge o parte di essa, senza che il Parlamento si scomodi ad intervenire.

Leggi tutto...
 
Napoli: San Giorgio a Cremano, ripristinata normalita' a Cortile Borrelli PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Sabato 11 Luglio 2015 08:45

Napoli: San Giorgio a Cremano, ripristinata normalita' a Cortile Borrelli

Spaziani (PSG): Chiusa la buca fra i sanpietrini, eseguita la derattizzazione. Nei prossimi giorni avverrà anche il diserbo
Nuovo piccolo grande pericolo per l'incolumità dei cittadini di San Giorgio a Cremano eliminato. Questa volta la segnalazione era arrivata dai residenti di Cortile Borrelli, una buca si era aperta fra i sanpietrini che costituiscono il fondo stradale. "Una situazione -spiega il consigliere comunale di "Progetto Sangiorgio" Guido Spaziani che ha raccolto il grido d'allarme- che rischiava di mettere in serio pericolo le caviglie dei residenti e non solo. Questi disagi, all'apparenza di poco contro, se trascurati hanno provocato seri danni in più di una occasione. Ne sanno qualcosa i sangiorgesi che sono rimasti vittime di infortuni in altre zone della città ed anche l'Amministrazione Comunale più volte citata in giudizio per danni. Nella stessa zona nei giorni scorsi è stata eseguita la derattizzazione e la deblattizzazione e sono anche previsti interventi di diserbo".

Leggi tutto...
 
Napoli: "A settembre esco con un film d'autore su Napoli PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Francesca Cicatelli   
Sabato 11 Luglio 2015 08:41

Napoli: "A settembre esco con un film d'autore su Napoli

"A settembre esco con un film d'autore su Napoli. La differenza tra l'Italia e L'america? Solo i soldi ma pentita di essere tornata in Italia. La morte? Eccitazione, paura e curiosità".  E rivela: "Nessuno ha creduto al mio esordio alla regia. Persino i miei amici e i finanziatori mi invitavano a desistere dal film Miele".  
Così Valeria Golino ai microfoni di Radio Club 91 intervistata dall'attore Gianguido Baldi e da Antonio Acampora della scuola cinematografica CinemaFiction Napoli al Social World Film Festival a Vico Equense.
"Ho vissuto 10 anni in America - racconta-  mi pento di non essere rimasta, con il senno di poi se non avessi preso decisioni impulsive forse avrei continuato a lavorare lì, ma la vita privata ha preso il sopravvento e quindi mi sono trovata in Italia.
L'anno prossimo giro in Francia e un film inglese".

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Rotary Club Cava de’ Tirreni, Carlo Nardacci il nuovo Presidente PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 11 Luglio 2015 09:45

Salerno: Cava dei Tirreni, Rotary Club Cava de’ Tirreni, Carlo Nardacci il nuovo Presidente

L’Avv. Carlo Nardacci è il nuovo Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni. Succede all’Avv. Maurizio Avagliano, Presidente per l’anno rotariano 2014-2015. Numerose autorità, tra cui il Vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, sono intervenute alla cerimonia del “Passaggio delle Consegne”, svoltasi giovedì 9 luglio 2015 al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. “Vincere uniti” il motto del neo Presidente, che ha preannunciato la conferma delle iniziative “storiche” ed il lancio di nuove progettualità. Tra gli obiettivi prefissati l’acquisto di un’ambulanza pediatrica neonatale

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 624
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2015  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio