Home
22 | 07 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3168 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: La Guerriero Luvo Arzano si accorda con Martina Del Vaglio, L'ex palleggiatrice della Volalto Caserta è già agguerrita: “Cercherò di dimostrare tutto il mio valore”.

Aria nuova per Martina Del Vaglio. La palleggiatrice approda alla Guerriero Lu.Vo. Arzano e nella prossima stagione difenderà i colori della società della famiglia Piscopo.
Giocatrice grintosa non vede l'ora che inizi la stagione per cominciare a dimostrare il suo valore con la maglietta della nuova squadra.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Telefonata del Papa a Shimon Peres e Mahmoud Abbas: far cessare ogni ostilita'

Città del Vaticano, 18 luglio 2014 (VIS)
. Facendo seguito all?accorato appello a continuare a pregare per la pace in Terra Santa di domenica scorsa, stamattina il Santo Padre Francesco ha telefonato personalmente al Presidente Shimon Peres e al Presidente Mahmoud Abbas, condividendo le sue gravissime preoccupazioni nell?attuale situazione di conflitto che coinvolge in modo particolare la Striscia di Gaza e che, in un clima di crescente ostilità, odio e sofferenza per i due popoli, sta seminando numerosissime vittime e dando luogo ad una situazione di grave emergenza umanitaria.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Trento: triplicano gli pscofarmaci ai bambini della scuola primaria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Luglio 2014 19:42

Trento: triplicano gli pscofarmaci ai bambini della scuola primaria

Trento. La recente risposta dell’Assessora alla Salute e Solidarietà sociale ha rivelato dei dati sconvolgenti per quanto concerne gli psicofarmaci somministrati ai bambini della scuola elementare e un preoccupante trend per quanto riguarda gli adolescenti oltre i 16 anni di età. Il numero di bambini della scuola primaria trentina che assume psicofarmaci è quasi triplicato rispetto al 2011.
Secondo l’assessore i DSA e i loro effetti sull’apprendimento sono modificabili attraverso opportuni interventi mirati, con una didattica personalizzata e individualizzata che permette di raggiungere gli obiettivi di apprendimento normalmente previsti. Ma Bezzi si chiede: a che cosa si deve l’aumento del 200/300% del numero di bambini della scuola primaria sottoposti a trattamenti farmacologici? Purtroppo la risposta dell’assessore ci rassicura quanto a intenzioni ma ci preoccupa quanto a risultati concreti.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Maurizio Avagliano il nuovo Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 04 Luglio 2014 19:35

Salerno: Cava dei Tirreni, Maurizio Avagliano il nuovo Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni

Cambio al vertice per il Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa): l’Avv. Maurizio Avagliano succede all’Avv. Lucio Pisapia. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo. Alla cerimonia ufficiale dello scambio delle consegne, tenutasi all’Hotel Raito di Vietri sul Mare, è intervenuto anche il Socio Onorario Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni. “Le Domeniche della Salute” ed il Premio “Cavesi nel Mondo” tra le tante iniziative in cantiere nel prossimo anno sociale

Leggi tutto...
 
Roma: Riunione consiglio cardinali caratterizzata da liberta' di espressione, sincerita' e spirito amichevole PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Venerdì 04 Luglio 2014 19:30

Roma: Riunione consiglio cardinali caratterizzata da liberta' di espressione, sincerita' e spirito amichevole

Città del Vaticano, 4 luglio 2014 (VIS)
. A fine mattinata, Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha informato nel corso di un briefing che il Consiglio dei Cardinali riunito presso la Casa Santa Marta terminerà le sue riunioni questa sera. Il calendario dei prossimi incontri è stato così stabilito: 15-17 Settembre 2014; 9-11 Dicembre 2014 e 9-11 Febbraio 2015.
"Per quanto riguarda i temi trattati, oltre a quelli già indicati nei giorni scorsi (Governatorato, Segreteria di Stato, Istituto Opere di Religione), si è ripreso a riflettere sui Dicasteri della Curia. Un approfondimento particolare è stato dedicato a Laici e Famiglia e più specificamente al contributo e al ruolo che deve essere svolto in questa prospettiva da laici, coppie di sposi e donne".

Leggi tutto...
 
Salerno: A Salerno raccolte 2.443 tonnellate di oli lubrificanti usati PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Attualita'
Scritto da Domenico Zaccaria   
Venerdì 04 Luglio 2014 19:26

Salerno: A Salerno raccolte 2.443 tonnellate di oli lubrificanti usati

In Campania la Goletta Verde di Legambiente: il COOU Main Partner dell’edizione 2014
SALERNO, 4 LUGLIO – Anche quest’anno il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, che da 30 anni si occupa della raccolta e del riciclo dell’olio lubrificante usato su tutto il territorio nazionale, è main partner di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che in questi giorni ha analizzato lo stato di salute del mare campano. “La difesa dell’ambiente, e del mare in particolare, rappresenta uno dei capisaldi della nostra azione”, ha spiegato in conferenza stampa Antonio Mastrostefano, direttore Strategie, Comunicazione e Sistemi del COOU.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Luglio 2014 19:50
Leggi tutto...
 
Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:23

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Luglio 2014 19:50
Leggi tutto...
 
Modena: Sanita'. Castelfranco Emilia (Mo), sospetto caso Chikungunja, Leoni (Fi-Pdl) sollecita iniziative coordinate regione-comuni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:21

Modena: Sanita'. Castelfranco Emilia (Mo), sospetto caso Chikungunja, Leoni (Fi-Pdl) sollecita iniziative coordinate regione-comuni

La Giunta regionale è a conoscenza del “sospetto caso di ‘chikungunya’ registrato a Castelfranco Emilia, nel modenese?
A chiederlo è il consigliere Andrea Leoni (Fi-Pdl) in un’interrogazione, in cui ricorda che questa patologia, già individuata in passato in Emilia-Romagna, è trasmessa attraverso la puntura di una zanzara tigre e che, durante la scorsa estate, nella zona tra Mirandola e Finale Emilia, era scattato l’allarme per la ‘west Nile’, una malattia conosciuta come virus del Nilo occidentale trasmessa all’uomo attraverso le punture di zanzare infette”.
Il modenese è “pesantemente ‘assediato’ dalle zanzare”, – scrive Leoni – appare quindi necessario predisporre iniziative coordinate tra Regione e Comuni per ridurre la presenza di questi insetti sul territorio, al fine di evitare i rischi connessi alla loro presenza.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Luglio 2014 19:49
Leggi tutto...
 
Napoli: Party esclusivo per il Magazine Pocket Napoli che ha festeggiato i suoi 8 anni di vita con tanti amici a Villa Imperiale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Alessandro Savoia   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:16

Napoli: Party esclusivo per il Magazine Pocket Napoli che ha festeggiato i suoi 8 anni di vita con tanti amici a Villa Imperiale

Otto anni e sentirli tutti.
Il Magazine Pocket Napoli ha spento le sue 8 candeline ieri sera a Villa Imperiale in occasione del suo celebration party, con tutti gli amici che hanno da sempre seguono con entusiasmo la rivista.
Nella magnifica terrazza a ridosso della spiaggia di Marechiaro, con un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, Lula Carratelli e Stefania Moretti editrici del magazine, elegantissime nei loro abiti firmati Roberta Bacarelli, hanno festeggiato il lieto evento insieme a tantissimi ospiti.
Una serata impeccabile grazie all’organizzazione firmata Van Ideas.

Leggi tutto...
 
Lecce: L’idea dei giovani leccesi riceve l’ok e l’appoggio di “Repubblica Salentina” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro Salento   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:14

Lecce: L’idea dei giovani leccesi riceve l’ok e l’appoggio di “Repubblica Salentina”

Capovolto lo slogan tipo “I love NY”, ora è il territorio che ama le persone, con “Salento loves you”
La giovane start up “Landwear” lancia un’operazione di marketing territoriale: il Salento e le sue città ricambiano l’amore che ricevono
Nel 1977 è stata la città della “grande mela” americana a lanciare lo slogan “I love NY” e da lì sono seguite tutte le città del mondo, nessuna esclusa. A Roma, ad esempio, probabilmente la t-shirt più venduta in assoluto oggi è proprio quella con su scritto “I ♥ Rome”. Ed oggi, dopo 37 anni di repliche, una giovanissima start up di Lecce, “Landwear – il territorio addosso”, con una brillante operazione di marketing territoriale capovolge la formula e dichiara che è il Salento insieme alle sue città ad amare le persone.

Leggi tutto...
 
Italia: All'Hotel Village Fior Di Sardegna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:08

Italia: All'Hotel Village Fior Di Sardegna

Sarò presente presso  l’ Hotel Village Fior di Sardegna a Sud di Olbia tra il 9 e il 12 di Luglio,  per gli amici della Sardegna e per chi si trova in zona
INCONTRO INTRODUTTIVO DI SCIENZA DELLO SPIRITO.
PER CHI VORRÀ POTREMO POI ORGANIZZARE ANCHE UN BREVE SEMINARIO DI MEDITAZIONI ANTROPOSOFICHE...

Leggi tutto...
 
Napoli: Sapori di mezzogiorno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Commercio
Scritto da Roberto Esse   
Giovedì 03 Luglio 2014 19:01

Napoli: Sapori di mezzogiorno

Viaggio nell’enogastronomia della Campania
In diretta il sabato alle ore 12 su RADIO CLUB 91
Su Radio Club 91 ritorna l’appuntamento con l’enogastronomia. Da sabato 5 luglio  alle ore 12 prende il via SAPORI DI MEZZOGIORNO, un lungo viaggio nel “buono” della Campania. Un programma di Roberto Esse con le “considerazioni intelligenti” del professore Vincenzo Peretti della Federico II.
Aziende, eventi, marchi e prodotti. Eccellenza e Street food a braccetto per raccontare tendenze e preferenze dei consumatori.

Leggi tutto...
 
Roma: Logo ufficiale della GMG di Cracovia 2016 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Giovedì 03 Luglio 2014 18:59

Roma: Logo ufficiale della GMG di Cracovia 2016

Città del Vaticano, 3 luglio 2014 (VIS)
. L'Arcivescovo metropolita di Cracovia, Cardinale Stanislaw Dziwisz, ha presentato questa mattina in una conferenza stampa, il logo e la preghiera ufficiali della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù.
Nella simbologia del logo si coniugano tre elementi: il luogo, i principali protagonisti e il tema della celebrazione. Il logo della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 2016 illustra il brano di Matteo 5,7: ?Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia?, scelto come tema dell?incontro. L?immagine è composta dai contorni geografici della Polonia, dentro i quali si trova la Croce, simbolo di Cristo che è l?anima della Giornata Mondiale della Gioventù. Il cerchio giallo segna la posizione di Cracovia nella mappa della Polonia ed è anche simbolo dei giovani. Dalla Croce esce la fiamma della Divina Misericordia, i cui colori richiamano l?immagine Gesù, confido in Te. I colori usati nel logo ? blu, rosso e giallo ? richiamano i colori ufficiali di Cracovia e del suo stemma.

Leggi tutto...
 
Modena: Sanità, richiesta ripristino servizio pediatrico nella zona di Montefiorino, Frassinoro e Palagano, la Regione risponde a Leoni e dice che va bene così PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Sanita'
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 03 Luglio 2014 11:39

Modena: Sanità, richiesta ripristino servizio pediatrico nella zona di Montefiorino, Frassinoro e Palagano, la Regione risponde a Leoni e dice che va bene così

“L’Azienda AUSL ritiene che la popolazione nei comuni montani non sia oggetto di diseguaglianze di salute connesse alla mancanza di pediatri di libera scelta”.
E’ quanto scritto dall’Assessore regionale alla Sanità dell’Emilia Romagna nella risposta all’interrogazione di Andrea Leoni, che aveva chiesto di venire incontro alle oggettive difficoltà che devono affrontare le famiglie con bambini nella zona di Montefiorino, Frassinoro e Palagano per quanto riguarda il servizio di pediatria.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 549
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2014  >>
 
21222324252627
28293031   
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio