Home
24 | 04 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1678 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 21.30 su TvLuna2 (canale 95 del DT) e alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 28esimo appuntamento con la seconda stagione del programma dedicato al volley campano. In studio il tecnico e la presidentessa della Corpora Gricignano, Luciano Della Volpe e Tina Musto, accompagnati da una folta e colorata delegazione del settore giovanile del New Volley Gricignano.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Nella passione di Gesu' vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanita'

Città del Vaticano, 16 aprile 2014 (VIS)
. La Passione di Gesù nella quale vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, è stato il tema della catechesi di Papa Francesco per l'Udienza Generale di questo Mercoledì Santo. "Oggi, a metà della Settimana Santa - ha detto il Papa - la liturgia ci presenta un episodio triste: il racconto del tradimento di Giuda, che si reca dai capi del Sinedrio per mercanteggiare e consegnare ad essi il suo Maestro. 'Quanto mi date se io ve lo consegno?' Gesù in quel momento ha un prezzo".
"Questo atto drammatico - ha spiegato il Santo Padre - segna l'inizio della Passione di Cristo, un percorso doloroso che Egli sceglie con assoluta libertà. Lo dice chiaramente Lui stesso: 'Io do la mia vita... Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo'. E così, con questo tradimento, incomincia quella via dell'umiliazione, della spogliazione di Gesù. Come se fosse nel mercato: questo costa trenta denari... Una volta intrapresa la via dell'umiliazione e della spogliazione, Gesù la percorre fino in fondo".

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Modena: Riforme, risoluzione in Regione ER di Leoni (fi-Pdl) e Cavalli (Lega Nord): “Istituire Assemblea costituente per riscrivere regole con la partecipazione dei cittadini” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:50

Modena: Riforme, risoluzione in Regione ER di Leoni (fi-Pdl) e Cavalli (Lega Nord): “Istituire Assemblea costituente per riscrivere regole con la partecipazione dei cittadini”

E’ necessario coinvolgere in prima persona i cittadini "nel percorso costituzionale di riforma per la riscrittura delle regole attraverso un'ampia partecipazione al dibattito delle idee per poter poi esprimere con il voto il proprio consenso o dissenso".
Il mezzo migliore per perseguire tale risultato "è quello di eleggere un’Assemblea costituente composta da 75 membri, incompatibili con il mandato parlamentare e con qualunque incarico pubblico, votata con sistema proporzionale puro, con il compito di redigere il testo della nuova Costituzione entro nove mesi e, entro i tre mesi successivi, far tenere un referendum senza quorum".

Leggi tutto...
 
Roma: All'ufficio internazionale cattolico dell'infanzia: la chiesa non vuole compiere un passo indietro rispetto alle sanzioni contro gli abusi sessuali sui minori PDF Stampa E-mail
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:47

Roma: All'ufficio internazionale cattolico dell'infanzia: la chiesa non vuole compiere un passo indietro rispetto alle sanzioni contro gli abusi sessuali sui minori

Città del Vaticano, 11 aprile 2014 (VIS)
. Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza una Delegazione dell?Ufficio Internazionale Cattolico dell?Infanzia (BICE), che ebbe origine dall'intervento del Papa Pio XII in difesa dell'infanzia, all'indomani della Seconda Guerra Mondiale. Da allora questa organizzazione nata "dalla maternità della Chiesa", ha ricordato Papa Francesco, si è sempre impegnata a promuovere la tutela dei diritti dei minori, contribuendo anche alla Convenzione dell'O.N.U. del 1989. E in questo suo lavoro collabora costantemente con gli uffici della Santa Sede a New York, a Strasburgo e soprattutto a Ginevra.

Leggi tutto...
 
Napoli: Guerriero Luvo Arzano sfida playoff a Caserta, Domani sera in campo alle 19 nel palazzetto dello stadio Pinto, Coach Caliendo: Gara da vincere ad ogni costo PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:43

Napoli: Guerriero Luvo Arzano sfida playoff a Caserta, Domani sera in campo alle 19 nel palazzetto dello stadio Pinto, Coach Caliendo: Gara da vincere ad ogni costo

Sfida dal sapore della finale quella che domani pomeriggio (sabato) alle 19 vede opposte la Gimam Ags Caserta e la Guerriero Lu.Vo. Arzano nel palazzetto all’interno dello stadio Pinto. Il team di Caliendo è chiamato a sfidare le cugine casertane per conquistare l’intera posta in palio e puntare con decisione ai playoff.  Per entrambe può essere l’ultima chiamata. Marsala ed Agrigento sono vicinissime alla meta. L’ultimo posto utile se lo stanno contendendo Caserta, Arzano, Cisterna e Maglie. Una sola potrà partecipare agli spareggi per un posto in serie A2.

Leggi tutto...
 
Modena: Assemblea E-R. Serri a convegno associazioni del cuore a Modena PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:41

Modena: Assemblea E-R. Serri a convegno associazioni del cuore a Modena

La consigliera Luciana Serri, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, parteciperà domani sabato 12 aprile al convegno nazionale “Conacuore” promosso dal Coordinamento nazionale delle associazioni del cuore che riunisce oltre cento associazioni di volontariato impegnate nella lotta alle malattie cardiovascolari. L’iniziativa è in programma dalle ore 14.30 presso l’Hotel Real Fini Baia del Re a Modena.

Leggi tutto...
 
Napoli: Primo Nola, sotto con la Megaride, Impegno impossibile al Polifunzionale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Nicola Alfano   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:37

Napoli: Primo Nola, sotto con la Megaride, Impegno impossibile al Polifunzionale

Le bruniane domani alle 19 faranno visita alla quinta forza del Girone H con unico obiettivo: dare il massimo
Capitan Alessandra Pasciari: “Non sarà semplice tenere il campo contro una squadra così ben attrezzata”
SerieD- McDonald’s a caccia del guizzo finale ad Avellino, Primo impegnata ad Arzano
Torna in campo la Primo Nola. Il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono, domani alle 19, scenderà in campo al Polifunzionale di Soccavo per affrontare la forte Megaride Napoli in una sfida valida per la 23esima giornata del Girone H del campionato di serie B2 femminile nella più classica delle sfide testa-coda dell’anno. L’una di fronte all’altra ci saranno, infatti, rispettivamente la quinta e la penultima forza del campionato con le partenopee impegnate in un ultimo sprint per provare ad agganciare la zona playoff e le bruniane che invece, dopo una buona prestazione con Ugento, intendono giocarsi il match a testa alta e senza alcuna pressione. All’andata la Megaride si impose con un netto 3-0 al PalaMerliano di Nola. Gli arbitri del match saranno Luigi Esposito e Paolo Tropeano.

Leggi tutto...
 
Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328 PDF Stampa E-mail
IschiaNews - Tecnologia
Scritto da Online Information   
Venerdì 11 Aprile 2014 14:52

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Aprile 2014 12:21
Leggi tutto...
 
Modena: Turismo. Leoni (Fi-Pdl): contro calo presenze in appennino Modenese promuovere sci di fondo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Turismo
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 10 Aprile 2014 19:34

Modena: Turismo. Leoni (Fi-Pdl): contro calo presenze in appennino Modenese promuovere sci di fondo

“Tra le possibili soluzioni per resistere e far sopravvivere gli sport invernali nella montagna modenese, e di conseguenza il turismo, potrebbe esserci anche quello dello sci nordico”.
E’ quanto fa presente Andrea Leoni (Fi-Pdl) in un un’interrogazione presentata alla Giunta regionale per sapere “quali azioni di promozione abbia realizzato fino ad oggi la Regione Emilia-Romagna per far conoscere la possibilità di praticare lo sci di fondo nell’Appennino modenese o quali siano in procinto di essere realizzate per la prossima stagione invernale”.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Aprile 2014 14:44
Leggi tutto...
 
Napoli: “Amarangrè”, Giovanna Panza in concerto a San Domenico Maggiore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da info@polopietrasanta.it   
Giovedì 10 Aprile 2014 19:31

Napoli: “Amarangrè”, Giovanna Panza in concerto a San Domenico Maggiore

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 17.30, presso Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (vicolo San Domenico Maggiore 18 - Napoli) si terrà il concerto di Giovanna Panza.
L’artista interpreterà i brani contenuti nel disco “Amaragrè” (Smile Records), una raccolta di brani originali scritti dalla stessa Giovanna Panza. I testi, in dialetto napoletano, sono supportati da sonorità mediterranee.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 19:33
Leggi tutto...
 
Modena: Appennino Modena, Leoni incalza la Regione ER: Quali azioni di promozione dello sci di fondo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Giovedì 10 Aprile 2014 19:16

Modena: Appennino Modena, Leoni incalza la Regione ER: Quali azioni di promozione dello sci di fondo

“Lo sci di fondo è una disciplina che riscuote sempre maggiore successo tra gli appassionati degli sport invernali anche grazie al fatto che è possibile praticarlo a prezzi contenuti. Dai primi dati resi noti sulla presenza turistica in Appennino il bilancio non sembra positivo. Tra le possibili soluzioni per resistere e far sopravvivere gli sport invernali nella montagna modenese e di conseguenza il turismo potrebbe esserci anche quello dello sci nordico anche perché la montagna modenese può vantare nel Comune di Frassinoro, in località Piandelagotti, uno dei Centro fondo considerati tra i migliori impianti nazionali per la quantità e la qualità delle piste da sci di fondo, tanto che è stato teatro nel 2004, dei Campionati Italiani Assoluti e Cittadini di sci di fondo.

Leggi tutto...
 
Roma: Le universita' pontificie non sono macchine per produrre teologi e filosofi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Giovedì 10 Aprile 2014 19:14

Roma: Le universita' pontificie non sono macchine per produrre teologi e filosofi

Città del Vaticano, 10 aprile 2014 (VIS)
. I professori, gli studenti e il personale non docente della Pontificia Università Gregoriana, del Pontificio Istituto Biblico e del Pontificio Istituto Orientale sono stati ricevuti questa mattina in udienza da Papa Francesco. Le tre Istituzioni, riunite in Consorzio dal Papa Pio XI nel 1923, sono affidate alla Compagnia di Gesù. Il Santo Padre ha sottolineato quanto sia importante che tra di esse si sviluppi la collaborazione "custodendo la memoria storica e al tempo stesso facendosi carico del presente e guardando al futuro con creatività e immaginazione, (...), trovando vie nuove senza paura".

Leggi tutto...
 
Napoli: Pomigliano, Fiat, dopo Mirafiori stamane impacchetate auto dipendenti Pomigliano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai cobas   
Giovedì 10 Aprile 2014 10:23

Napoli: Pomigliano, Fiat, dopo Mirafiori stamane impacchetate auto dipendenti Pomigliano

Ma la Fiat si domanda perché molti suoi dipendenti scelgono di acquistare auto straniere? E’ evidente che, a differenza di quelle della Fiat (mancante da anni di piani industriali e veri e nuovi modelli) le auto straniere oggi risultano più convenienti agli occhi dei suoi stessi dipendenti e la “questione” non è risolvibile  con la  pubblicità!
ALTRO CHE MARKETING: QUESTA E’ VIOLENZA PRIVATA E MOBBING !
SLAI COBAS PRESENTA UN ESPOSTO-DENUNCIA ALLE PROCURE DI NOLA, TORINO E MELFI

Leggi tutto...
 
Napoli: L'abuso vergognoso delle perquisizioni in carcere PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Mercoledì 09 Aprile 2014 10:16

Napoli: L'abuso vergognoso delle perquisizioni in carcere

Una delle pratiche più perverse alle quali sono sottoposti i reclusi, con un accanimento degno di miglior causa, sono le perquisizioni delle celle, che avvengono con ritmo incessante al punto da configurare senza ombra di dubbio il reato di stalking.
Nel migliore dei casi, prima delle 8 del mattino, una squadretta di 6-7 guardie penitenziarie si presenta all'improvviso ed invita perentoriamente gli occupanti della cella a svegliarsi, a lasciare la latrina, anche se nel pieno di un improcrastinabile bisogno fisiologico e dopo una perquisizione personale, chiusi a chiave in una saletta dove attendere la fine delle operazioni.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 519
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio