Home
17 | 04 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2549 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 21.30 su TvLuna2 (canale 95 del DT) e alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 27esimo appuntamento con la seconda stagione del programma dedicato al volley campano. In studio Carmen Gagliardi, centrale della Gimam Caserta, Nello Caliendo, coach della Guerriero Luvo Arzano, e Sergio Di Meo, presidente della Exton Aversa accompagnato da una folta delegazione del settore giovanile normanno.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Presentazione libro di Raffaele Vacca "Il finito nella luce dell'infinito. Percorsi di lettura attualizzata". Sabato 12 ottobre 2013 ore 17.30 Sala Donna Lucia Morgano - Grand Hotel Quisisana

Sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17,30, nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, sarà presentato il libro Il finito nella luce dell’infinito. Percorsi di lettura attualizzata di Raffaele Vacca, edito dall’Ares.
Interverranno Cesare Cavalleri, direttore della rivista mensile di cultura “Studi Cattolici”, Ermanno Corsi, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Sarà presente l’autore.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Telegramma di cordoglio per vittime incendio a Valparaiso

Città del Vaticano, 15 aprile 2014 (vis)
. Nel pomeriggio di ieri, il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato, un telegramma di cordoglio al Vescovo Gonzalo Duarte García de Cortázar, di Valparaíso (Cile), per le vittime del terribile incendio che nelle ultime 48 ore ha devastato il bosco nei pressi della città propagandosi in diverse aree. Finora l'incendio ha causato dodici vittime e oltre diecimila sfollati.
"Nell'apprendere la notizia del terribile incendio che ha colpito la città di Valparaiso - si legge nel testo - Papa Francesco desidera esprimere la sua vicinanza spirituale a tutti gli abitanti, offrendo preghiere di suffragio per i defunti, e nel contempo condividendo la pena di quanti hanno perso la casa e i beni".

Notizie Flash

Forio: Approva la delibera di Savio contro la privatizzazione della caremar

Forio: Approva la delibera di savio contro la privatizzazione della caremar

Circa la privatizzazione in atto della caremar, grazie all'impegno fattivo del consigliere domenico savio, il consiglio comunale di forio approva un  atto deliberativo di segno opposto. Alla privatizzazione al 100% decisamente asffaristica ed illegittima il deliberato contrappone la nascita di  una società regionale  al 100% pubblica e, in via subordinata, una società mista al 51% pubblica per garantire alle isole servizi sociali essenziali e per rompere il monopolio che ne deriverebbe dalla sciagurata ipotesi della privatizzazione caremar.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Napoli: A Napoli il precetto pasquale interforze e delle forze di polizia della campania PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Venerdì 04 Aprile 2014 14:09

Napoli: A Napoli il precetto pasquale interforze e delle forze di polizia della campania

Napoli -  Questa mattina, nella basilica dell’Immacolata Madre del buon Consiglio di Capodimonte, si è svolta la celebrazione del Precetto Pasquale delle Forze Armate e di Polizia della Regione Campania.
La Santa Messa Presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita della Città di Napoli e dall’Eccellentissimo Monsignor Santo Marcianò Ordinario Militare Militare per l’Italia è stata concelebrata dai cappellani militari delle varie componenti militari presenti nel territorio alla presenza del Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2°FOD) e Comandante del Presidio Interforze, Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops, oltre che dai vertici interregionali delle Forze Armate e di Polizia della Regione Campania della Campania nonché del Prefetto di Napoli Dott. Francesco Musolino.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2014 18:33
Leggi tutto...
 
Napoli: Primo Nola, arriva l’Ugento McDonald’s ancora un successo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Nicola Alfano   
Venerdì 04 Aprile 2014 13:55

Napoli: Primo Nola, arriva l’Ugento McDonald’s ancora un successo

La prima squadra bruniana attende, domani alle 16.30 al PalaMerliano, il Falchi Salento per la 22esima giornata
In serie D le “Pesti” battono il Portici e restano in vetta alla classifica in attesa dei risultati del Forio
Coach Girolamo Buono: “L’entusiasmo delle ragazze della D deve propagarsi anche in prima squadra”
Domenica alle 15.30 al Vulcano Buono spazio alla II tappa  di “Giocando a Minivolley nel Vulcano III. Un nuovo weekend ricco di impegni sta per prendere il via in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Domani alle ore 16.30 al PalaMerliano toccherà alle ragazze della Primo portare in alto il nome della società bruniana nella sfida valida per la 22esima giornata del Girone H del campionato di serie B2 femminile contro il Falchi Salento Ugento in programma al PalaMerliano.

Leggi tutto...
 
Modena: Appennino Modena, la risposta della Regione ER alle sollecitazioni di Leoni sul ‘problema cronico’ delle frane PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Venerdì 04 Aprile 2014 13:51

Modena: Appennino Modena, la risposta della Regione ER alle sollecitazioni di Leoni sul ‘problema cronico’ delle frane

Con le piogge di fine gennaio la ‘piaga’ delle frane nel nostro appennino era torna immediatamente a farsi sentire. Altrettanto incessante l’attività di sollecitazione da parte del Consigliere Andrea Leoni nei confronti della Regione Emilia Romagna per una soluzione radicale del cronico problema delle frane nel nostra montagna. Questa volta, l’interrogazione di Leoni riguardava i problemi e i disagi di diversi Comuni e località dell’appennino della provincia di Modena tra i quali Fanano, Palagano, Montese, Fiumalbo e Pavullo nel Frignano.

Leggi tutto...
 
Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races Rari Nantes Napoli riceve il Basilicata 2000, Coach Marsili stila la nuova tabella di marcia: “Dodici punti in cinque gare” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Venerdì 04 Aprile 2014 13:47

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races Rari Nantes Napoli riceve il Basilicata 2000, Coach Marsili stila la nuova tabella di marcia: “Dodici punti in cinque gare”

Un altro derby sulla strada della Races Rari Nantes Napoli, derby solo sulla carta, visto che domani, sabato 5 aprile, la squadra di Elios Marsili affronta alla Scandone il Basilicata 2000, formazione di Potenza anche se partenopea per composizione e dna. Si gioca alle 18 e Di Martino e compagni vanno a caccia di un successo utile al prestigio, al morale ma anche alla classifica, visto che le inseguitrici si sono pericolosamente riavvicinate col passare delle settimane. Umore positivo tra le fila rarinantine nonostante le tre sconfitte di fila.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Cava de’ Tirreni in blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo, inaugurata la nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:39

Salerno: Cava dei Tirreni, Cava de’ Tirreni in blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo, inaugurata la nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

L’illuminazione in blu della Chiesa del Purgatorio, del Castello di Sant’Adjutore e del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ha “accompagnato” la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Orazio Soricelli e l’inaugurazione della nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. Sita nei locali messi a disposizione dall’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sarà la degna location per le attività dell’Associazione che riunisce i genitori cavesi di bambini affetti da autismo. Il taglio del nastro affidato al Sindaco Marco Galdi, all’On. Giovanni Baldi ed all’Assessore Vincenzo Lamberti.

Leggi tutto...
 
Bologna: La Regione chiede al Governo i fondi per il prolungamento della galleria delle Tagliole, La soddisfazione dei consiglieri PD Serri e Vecchi PDF Stampa E-mail
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Ufficio stampa Gruppo PD   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:37

Bologna: La Regione chiede al Governo i fondi per il prolungamento della galleria delle Tagliole, La soddisfazione dei consiglieri PD Serri e Vecchi

“Come annunciato, la Regione ha stanziato 200mila euro per il completamento della galleria parasassi lungo la strada delle Tagliole, nel Comune di Pievepelago. Una volta ultimate le necessarie procedure il Comune potrà quindi procedere ai lavoro. Per reperire le risorse necessarie per realizzare il secondo lotto del progetto del Comune, che prevede il prolungamento della galleria, la Regione ha inoltre inserito il progetto, per un importo di 700mila euro, tra gli interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico per cui ha avanzato nuove richieste di finanziamento al Ministero dell’Ambiente”. Lo si apprende dalla nota scritta dall’Assessore alla Protezione civile Paola Gazzolo in risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri regionali PD Luciana Serri e Luciano Vecchi.

Leggi tutto...
 
Modena: Terremoto Modena. Frana a Polinago, Leoni (Fi-Pdl): regione intervenga per ripristino fondovalle, aziende a rischio PDF Stampa E-mail
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:36

Modena: Terremoto Modena. Frana a Polinago, Leoni (Fi-Pdl): regione intervenga per ripristino fondovalle, aziende a rischio

A seguito della grossa frana che ha determinato il blocco della circolazione sulla fondovalle che collega la frazione di Gombola con Brandola, nel comune modenese di Polinago, sono numerosi gli abitanti, e soprattutto le aziende agricole, che si trovano in uno stato di semi isolamento da oltre un mese. È quanto segnala Andrea Leoni (Fi-Pdl) in un’interrogazione alla Giunta regionale per sollecitare interventi di ripristino dal momento che – ricorda - “l’Amministrazione comunale di Polinago non riesce a fronteggiare la messa in sicurezza dell’area e la riapertura della strada, a causa del costo elevato dell’opera che si aggirerebbe intorno ai 150 mila euro”.

Leggi tutto...
 
Roma: La chiesa ha un ruolo importante nella riconciliazione del Rwanda PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:32

Roma: La chiesa ha un ruolo importante nella riconciliazione del Rwanda

Città del Vaticano, 3 aprile 2014 (VIS)
. La riconciliazione nazionale e il ruolo in essa della Chiesa, nel ventesimo anniversario del genocidio che devastò la Nazione, sono stati i temi centrali del discorso di Papa Francesco ai Vescovi della Conferenza Episcopale del Rwanda, al termine della quinquennale Visita "ad Limina Apostolorum".
Il Santo Padre ricorda le sofferenze del popolo rwandese e le tante ferite che ancora devono rimarginarsi e si unisce di tutto cuore al lutto della popolazione, assicurando la sua preghiera per le comunità ecclesiali "spesso lacerate, per tutte le vittime e le loro famiglie, per tutto il popolo rwandese, senza distinzione di religione, etnia e credo politico".

Leggi tutto...
 
Salerno: Amalfi, “Ho. Re. Coast” lancia un nuovo format per la qualificazione territoriale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 03 Aprile 2014 11:29

Salerno: Amalfi, “Ho. Re. Coast” lancia un nuovo format per la qualificazione territoriale

Nello splendido scenario di Amalfi (Sa) si è svolto il 1°e 2 aprile “Ho. Re. Coast”, la business community volta a favorire processi di interscambio culturale, opportunità e servizi tra le imprese del settore turistico e non solo. L’evento, seguito da albergatori, ristoratori ed addetti ai lavori, è stato caratterizzato dal convegno inaugurale al Museo Arsenale e da una serie di workshop presso l’Hotel La Bussola. L’avv. Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità: «Un’iniziativa nata con il desiderio di porsi come prima sperimentazione di una progettualità itinerante, esportabile anche in altri scenari». Importanti novità in vista per la prossima edizione.

Leggi tutto...
 
Modena: Appenino Modena, frana a Polinago, Leoni alla Regione: Aziende a rischio. Si intervenga per ripristino fondovalle PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Giovedì 03 Aprile 2014 11:26

Modena: Appenino Modena, frana a Polinago, Leoni alla Regione: Aziende a rischio. Si intervenga per ripristino fondovalle

A seguito della grossa frana che ha determinato il blocco della circolazione sulla fondovalle che collega la frazione di Gombola con Brandola, nel comune modenese di Polinago, sono numerosi gli abitanti, e soprattutto le aziende agricole, che si trovano in uno stato di semi isolamento da oltre un mese. È quanto segnala Andrea Leoni in un’interrogazione alla Giunta regionale dell’Emilia Romagna per sollecitare interventi di ripristino dal momento che – ricorda - “l’Amministrazione comunale di Polinago non riesce a fronteggiare la messa in sicurezza dell’area e la riapertura della strada, a causa del costo elevato dell’opera che si aggirerebbe intorno ai 150 mila euro”.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2014 11:27
Leggi tutto...
 
Modena: Alluvione Modena, Cassa di espansione sul Panaro, la risposta della Regione ER a Leoni sull’opera e sull’episodio di infiltrazione della diga PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Giovedì 03 Aprile 2014 11:23

Modena: Alluvione Modena, Cassa di espansione sul Panaro, la risposta della Regione ER a Leoni sull’opera e sull’episodio di infiltrazione della diga

In allegato la risposta della Regione Emilia Romagna sulla cassa di espansione del fiume Panaro all’interrogazione presentata da Andrea Leoni per avere chiarimenti sulla situazione di un’infiltrazione d’acqua nella diga sul Panaro, in provincia di Modena, che era stata segnalata il 20 gennaio scorso durante la piena.

Leggi tutto...
 
Lecce: Dal 23 aprile al 5 maggio oltre 120 strutture a prezzi ribassati: resort, hotel, masserie, b&b Low cost turistico ed enogastronomico nel Salento con Formula 30-20-10 nei “ponti” di primavera PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro Salento   
Giovedì 03 Aprile 2014 11:20

Lecce: Dal 23 aprile al 5 maggio oltre 120 strutture a prezzi ribassati: resort, hotel, masserie, b&b Low cost turistico ed enogastronomico nel Salento con Formula 30-20-10 nei “ponti” di primavera

Con il Festival della Dieta Med-Italiana e la Notte Bianca, una “buona” ed economica occasione per gustarsi il Salento “Territorio dell’Anno 2014”
Uno dei motivi per cui il Salento è stato eletto “Territorio dell’Anno 2014” (per il secondo anno consecutivo) risiede nelle sue tradizioni culinarie e gastronomiche. E’ infatti uno dei pochi territori che osservano con rigore e tenacia i dettami nutrizionali della buona e sana Dieta Mediterranea. Ortaggi, verdure, frutta, olio extravergine d’oliva, pasta, pesce, legumi, pane, focacce, friselle, vincotto, vino, sono tutte prelibatezze interamente prodotte a km zero e preparati e consumati in loco.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 516
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2014  >>
 
14151617181920
21222324252627
282930    
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio