Home
27 | 04 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7291 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero Luvo Arzano stop a Cutrofiano

DEMO CUTROFIANO               3
GUERRIERO LUVO ARZANO    0

(25-20; 25-20; 25-18)
DEMO CUTROFIANO: Della Rosa 2, Ferro 18, Basciano 2, Karalyus 3, La Bianca 6, Baglivo 10, Leucci, Maggipinto (L), Colarusso 15. Ne: Ancora, Martucci e Zicari. All.Carratù
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 14, Ammendola 1, Rinaldi (L), Cozzolino, Vinaccia 10,  Russo M. 5, Lauro 14, Maresca 2, Non entrate:  Del Vaglio, Topa, Pinto (L). All. Caliendo
Arbitri: Carlo Stefanelli e Giovanni Notarnicola
NOTE: Durata set: 26’; 27’; 28’. Battute sbagliate Cutrofiano: 0, Battute sbagliate Arzano: 6. Battute punto Cutrofiano: 5. Battute punto Arzano: 1.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Modena: Carcere. Case lavoro, ha ancora senso tenerle aperte ? giovedi' 2 aprile conferenza stampa garante regionale detenuti a Castelfranco Emilia (MO) PDF Stampa E-mail
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:57

Modena: Carcere. Case lavoro, ha ancora senso tenerle aperte ? giovedi' 2 aprile conferenza stampa garante regionale detenuti a Castelfranco Emilia (MO)

Ha ancora un senso mantenere aperte le Case di lavoro, come quella di Castelfranco Emilia (Mo), luoghi dove le persone che, una volta scontata la pena, vengono considerate ancora socialmente pericolose, dovrebbero attuare un percorso di responsabilizzazione attraverso il lavoro? Si tratta di strutture che in questi anni hanno suscitato scarso interesse, tanto che a Castelfranco continua a mancare il lavoro, presupposto stesso dell’esistenza dell’Istituto, nonostante il ricco patrimonio agrario e laboratoriale da anni inutilizzato.  Questo, quando è ormai assodato che la reiterazione sine die dell'internamento delle persone in misura di sicurezza rappresenta il fallimento della funzione rieducativa della pena e fornisce risposte segreganti ed emarginanti a domande di tipo assistenziale e sanitario. Si torna dunque alla domanda iniziale: ha ancora un senso mantenere queste strutture e impegnare risorse economiche e umane per progetti di vita che risultano essere fallimentari? Ci sono, al contrario, progetti realizzabili all'orizzonte ?

Leggi tutto...
 
Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races nel recupero con l'Ossidiana PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:51

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races nel recupero con l'Ossidiana

Due gare in due giorni a Messina, coach Marsili: “Vogliamo tornare a casa con tre punti”
Questa volta si gioca sul serio. Ossidiana Messina-Races Rari Nantes Napoli è la partita più lunga, più sentita, forse più importante di tutto il campionato. Basti pensare che l'incontro coi peloritani – in pratica – è in corso da quel pomeriggio di sabato 7 marzo, in cui una serie di sfortunate coincidenze ritardarono l'arrivo dei napoletani in Sicilia per la gara della nona giornata, l'ultima di andata. Questa volta le condizioni meteo inducono all'ottimismo, così come confortanti sono le ultime prestazioni di Salvi e compagni. L'appuntamento è fissato per domani, mercoledì 1 aprile alle 15.30 nella piscina dei Cappuccini (arbitro Magnesia), per una sfida da sei punti, come ogni confronto diretto che si rispetti. La Rari s'è tirata fuori dalla zona rossa superando nettamente sabato scorso il Cosenza alla Scandone. L'Ossidiana, invece, annaspa ancora in ultima posizione, a sgomitare col Modugno per evitare la retrocessione diretta. Vincendo, i biancocelesti darebbero una spallata forse decisiva ad ansie e paure, ma non è questo il momento dei calcoli: conta solo stringere i denti, fare quadrato e provare a portare a casa un successo di capitale importanza per il futuro.

Leggi tutto...
 
Napoli: Una poderosa monografia su Salvator Rosa PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:49

Napoli: Una poderosa monografia su Salvator Rosa

Paesaggi, battaglie e stregonerie create da una fertile fantasia
La crisi economica e la disaffezione verso i libri rendono sempre più rara l’uscita di monografie sui grandi artisti, per cui dobbiamo salutare con gioia il volume di 685 pagine che Caterina Volpe, docente alla Sapienza e massima esperta di Salvator Rosa, ha dedicato al pittore napoletano.
Particolarmente affascinante è la parte dedicata ad uno dei periodi più neri della storia europea, gli anni in cui divampò la caccia alle streghe, che Rosa dipinge vecchie e seminude, mentre ballano con le loro tette pendule, tenendo in mano torce e scope, clessidre ed ossa che bruciano come fiaccole e sullo sfondo si agitano bestie da incubo.
Centinaia sono le pagine dedicate a due delle specialità del pittore: paesaggio e battaglie ed alla fine il lettore avrà percorso una galleria del barocco maturo tra Napoli, Roma e Firenze ed avrà conosciuto un artista in grado di interpretare i miti, i simboli e gli incubi del suo tempo.

Leggi tutto...
 
Napoli: Apre a Napoli il primo museo dedicato all'archeologia etrusca. PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:47

Napoli: Apre a Napoli il primo museo dedicato all'archeologia etrusca

Nella città millenaria, greca fino al midollo, dai cardi e decumani che che ne ha imposto un vincolo culturale. Un picco
Un museo etrusco presso l’istituto Denza a Posillipo
Aumenta il numero dei musei a Napoli
Napoli è città ricca di musei prestigiosi con punte di diamante quali Capodimonte, San Martino ed il museo nazionale archeologico. A questo già vistoso patrimonio si aggiunge ora un piccolo museo etrusco grazie al Padre provinciale dei Barnabiti di Napoli, Pasquale Riillo, circa 800 reperti antichi sono infatti visibili da marzo presso la sede dell’Istituto Denza a Posillipo. Allestito a cura dell’archeologa dottoressa Fiorenza Grasso, il museo ospita reperti che appartengono al periodo collocabile tra l’età del bronzo e l’epoca imperiale e provengono dalla collezione di Leopoldo De Feis, databile verso la seconda metà dell’800, quando il padre barnabita li raccolse con la volontà di dotare il collegio fiorentino barnabita “Alle Querce” di un museo didattico dedicato a questa antica popolazione. Purtroppo per mancanza di fondi il collegio fu chiuso nel 2003 e la collezione fu conservata nei depositi della sede barnabita di Firenze. Dopo un lungo periodo, con il trasferimento a Napoli del padre provinciale dei Barnabiti, oggi i reperti sono esposti al pubblico e fruibili dall’intera città.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2015 10:48
Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Giornata Mondiale dell’Autismo 2015, giovedì 2 aprile doppio appuntamento a Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:45

Salerno: Cava dei Tirreni, Giornata Mondiale dell’Autismo 2015, giovedì 2 aprile doppio appuntamento a Cava de’ Tirreni

L’Associazione “Il Grillo e la Coccinella” organizza giovedì 2 aprile a Cava de’ Tirreni (Sa) un doppio appuntamento in occasione dell’VIII “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”. Alle ore 11.00 la Liturgia della Parola con benedizione degli associati presso la Chiesa del Purgatorio. Alle ore 17.30 a Palazzo di Città l’incontro-confronto sul tema “Autismo: attività svolte e prospettive future”, con l’intervento di prestigiose personalità ed importanti esperti del settore. Per tutta la giornata il centro storico metelliano si tingerà di blu, colore simbolo dell’autismo
In occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e di cui quest’anno si celebra l’VIII edizione, l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” organizza giovedì 2 aprile 2015 a Cava de’ Tirreni (Sa) un doppio appuntamento.

Leggi tutto...
 
Napoli: "Il Napoli è in corsa su tre fronti campionato, coppa Italia, ed Europa League e non sempre è riuscito ad avere quella stessa continuità e quel carattere che serve per andare avanti in tutte le competizioni PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Francesca Cicatelli   
Giovedì 02 Aprile 2015 10:42

Napoli: "Il Napoli è in corsa su tre fronti campionato, coppa Italia, ed Europa League e non sempre è riuscito ad avere quella stessa continuità e quel carattere che serve per andare avanti in tutte le competizioni

"Il Napoli è in corsa su tre fronti campionato, coppa Italia, ed Europa League e non sempre è riuscito ad avere quella stessa continuità e quel carattere che serve per andare avanti in tutte le competizioni. La verità è che è mancato un vero leader, uno che nei momenti difficili prendesse la squadra per mano. Da non sottovalutare il fatto che il calo del Napoli in campionato è avvenuto con la contemporanea assenza di Gargano, che è uno dei pochi leader riconosciuti in campo". È quanto sottolineato, ai microfoni di Radio Club 91 nel corso della trasmissione 91 Minuto condotta da Roberto Esse, da Gene Gnocchi, attore, comico e conduttore televisivo.

Leggi tutto...
 
Italia: Subiaco 2015 al via aperte le celebrazioni per 550° Anniversario del primo libro stampato in italia PDF Stampa E-mail
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Simona Saraceno   
Martedì 31 Marzo 2015 10:37

Italia: Subiaco 2015 al via aperte le celebrazioni per 550° Anniversario del primo libro stampato in italia

Presentato ufficialmente il calendario delle iniziative. Presenti, tra gli altri, il vice presidente della Camera Roberto Giachetti e l’Assessore Regionale alla Cultura Lidia Ravera.

Subiaco (Rm), 30 marzo 2015 – Dalla Valle dell’Aniene, passando dal Salone dei Libro di Torino, fino ad Expo 2015, dove ci sarà Umberto Eco a tenere una lectio magistralis in occasione della presentazione al pubblico della copia anastatica del De Oratore, uno dei primi incunaboli sublacensi.  C’ è questo e molto altro nel fitto programma di iniziative presentato lo scorso sabato nel Monastero benedettino di Santa Scolastica, uno dei gioielli della cittadina dell’Alto Aniene che ospita un indiscusso primato: quello di aver dato vita nel 1465 alla stampa del primo libro a caratteri mobili in Italia, ad opera degli allievi di Gutenberg Pannartz e Sweynheym.

Leggi tutto...
 
Modena: Sisma. Foti (FDI): subito interventi su fiscalita', estendere a tutto il 2015 esenzione Imu per fabbricati non agibili e via con zone franche PDF Stampa E-mail
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Lunedì 30 Marzo 2015 10:34

Modena: Sisma. Foti (FDI): subito interventi su fiscalita', estendere a tutto il 2015 esenzione Imu per fabbricati non agibili e via con zone franche

Il 30 marzo scade il termine previsto dalla Legge di stabilità 2015 per effettuare il monitoraggio dei fabbricati situati nelle zone colpite dal sisma del maggio 2012 che ancora hanno diritto all'esenzione dall'Imu. La Giunta regionale dovrebbe quindi rendere noti i dati raccolti.
È quanto chiede Tommaso Foti (Fdi) in una risoluzione presentata in Regione nella quale si impegna inoltre la Giunta a sollecitare al Governo "misure urgenti per prevedere l'esenzione dall'applicazione dell'Imu - almeno fino al 31 dicembre 2015 - per i fabbricati ubicati nel cratere fino alla loro definitiva ricostruzione e agibilità e per estendere agli stessi fabbricati, purché distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero (in quanto totalmente o parzialmente inagibili) l'esenzione dal 2015 dall'applicazione della Tasi, così come previsto per gli edifici ubicati nell'area terremotata dell'Abruzzo".

Leggi tutto...
 
Napoli: Scuola e sport in tour PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Lunedì 30 Marzo 2015 10:27

Napoli: Scuola e sport in tour

Si terrà mercoledì 1 aprile alle 18.00 nella sala Guglielmo Pepe del Coni di Napoli - Via Alessandro Longo, 46/E - la conferenza stampa di presentazione del progetto "Scuola & sport in tour" che sarà realizzato dal 14 aprile al 6 maggio prossimo nei comuni di Napoli, Casola, Pompei, Somma Vesuviana, Qualiano e Castellammare di Stabia.
Promossa dall'ufficio XI Ambito Territoriale di Napoli dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dal Coni di Napoli, con la collaborazione dell'Università Federico II di Napoli e dell' Ussi - Unione Stampa Sportiva - della Campania, l' iniziativa itinerante, rivolta a tutto il mondo della scuola di Napoli e provincia, intende da un lato portare la scuola in 'strada' per testimoniare le molteplici attività laboratoriali che quotidianamente vengono svolte nelle aule scolastiche e dall'altro riaffermare lo sport come uno dei percorsi privilegiati attraverso cui oggi si può fare educazione e formazione.

Leggi tutto...
 
Milano: A Milano, teatro di eventi, la mostra di Pier Luca Bencini e il Fuori Salone PDF Stampa E-mail
MilanoNews - Eventi
Scritto da Sabrina Falzone   
Domenica 29 Marzo 2015 10:24

Milano: A Milano, teatro di eventi, la mostra di Pier Luca Bencini e il Fuori Salone

Vernissage Mercoledì 8 aprile dalle ore 18 alle 20
Curatrice della mostra Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte
Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano - Via G. Pallavicino,29

Programmazione nelle sale:
Salone Bernini: “PIER LUCA BENCINI. A CHE LE PAROLE” Personale di pittura con opere di Pier Luca Bencini
Sala Europa: opere in permanenza di Carla Freddi, Joker e Bruno Carati

Leggi tutto...
 
Napoli: Campionato serie b1 femminile girone d, Guerriero travolge il Terracina PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Domenica 29 Marzo 2015 10:22

Napoli: Campionato serie b1 femminile girone d, Guerriero travolge il Terracina

GUERRIERO LUVO ARZANO   3
DE GREGORIO TERRACINA    0

(25-17; 25-19;  25-19)
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 6, Cozzolino 2, Vinaccia 7, Ammendola 5, Lauro 21, Maresca 14, Rinaldi (L). Non entrate: Del Vaglio, Di Vaio, Pinto (L), Russo M., Russo L.. All. Caliendo
DE GREGORIO TERRACINA: Arnoldi 3, La Rocca 10, Gorini, Gianneschi 11, Carminati 4, Fiore 12. Pietrangeli (L), De Rosa, Di Sauro. Non entrate: Battiati, Furlanetto, Russo. All. Pesce
Arbitri: Bonafiglia e Supino di Caserta
NOTE. Durata set: 25'; 25’; 29’. Spettatori: 400 circa. Battute sbagliate Arzano: 4; Battute sbagliate Terracina: 4, Battute punto Arzano: 2; Battute punto Terracina: 1.

Leggi tutto...
 
Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races piega il Cosenza PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Sabato 28 Marzo 2015 10:20

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races piega il Cosenza

I napoletani – con quattro espulsi – vincono 10-7, Marsili: “Bene solo i tre punti”
Missione compiuta per la Races Rari Nantes Napoli, che piega 10-7 il Cosenza nello spareggio salvezza della Scandone. Vince e convince la formazione di Marsili, anche più di quanto non lasci intendere il risultato finale. Rari Nantes che opera il sorpasso in classifica sui calabresi al quartultimo posto, l’ultimo che vale la salvezza diretta, ma che può rammaricarsi per i tanti, troppi cartellini rossi ricevuti – ben quattro, tutti in risposta a provocazioni avversarie – che rischiano di pregiudicare il recupero di mercoledì in casa dell’Ossidiana.
Il primo gol della gara porta la firma di Politelli, che sfrutta la deviazione di un difensore per battere dalla lunga distanza il portiere cosentino.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 604
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio