Home
01 | 11 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3434 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero Luvo Arzano, scivolone contro il Cisterna di Latina

GUERRIERO LUVO ARZANO 1
OMIA CISTERNA DI LATINA 3

(20-25; 20-25; 26-24; 21-25)
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 10, Ammendola, Rinaldi (L), Cozzolino 1, Vinaccia 16, Russo 8, Lauro 11, Maresca 10, Del Vaglio 3. Non entrate: Amitrano,  Di Vaio, Pinto. All. Caliendo
OMIA CISTERNA DI LATINA: Centi 10, Dal Canto 15, Bonciani, Orsi 10, Marinelli (L), Liguori 16, Bertiglia 19. Non entrate: Chieregato, Vittozzi (L), De Angelis, Noschese. All. Droghei
Arbitri: Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale
NOTE. Durata set: 26’; 27’; 29’; 27’.  Battute sbagliate Arzano: 8, Battute sbagliate Latina: 7. Battute punto Arzano: 5; Battute punto Latina: 3. Spettatori: 300 circa.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Bologna: Gli immigrati onesti firmano contro Mare Nostrum! PDF Stampa E-mail
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Mercoledì 08 Ottobre 2014 08:53

Bologna: Gli immigrati onesti firmano contro Mare Nostrum!

Come tutti sanno, attraverso l'operazione Mare Nostrum il Governo ha previsto lo smistamento degli extracomunitari che, raggiunte clandestinamente le nostre coste, vengono accolti a braccia aperte nei vari centri a livello regionale, fornendo loro gratuitamente vitto e alloggio.
Dopo la prima accoglienza queste persone vengono trasferite nelle province secondo un apposito piano di riparto che assegna le quote ai vari territori.
A Reggio Emilia la quota che fu assegnata a suo tempo era di circa 200 unità e ora è stata aumentata dal Governo Renzi a 300 unità.
Ci sono reggiani che faticano ad arrivare a fine mese, cittadini un tempo borghesi che sono entrati oggi nelle nuove povertà costretti a sfamarsi nelle mense caritatevoli, altri che, disperati, hanno compiuto gesti estremi.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei tirreni, 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale” PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 07 Ottobre 2014 08:46

Salerno: Cava dei tirreni, 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale”

La professione medico-veterinaria tra passato, presente e futuro, con focus sulle problematiche più urgenti, sulle prospettive occupazionali e sui controlli alimentari: grande successo per il 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e tenutosi al Lloyd’s Baia Hotel di Salerno. Alla “due giorni”, incentrata su due talk show, hanno partecipato tra gli altri i Presidenti di vari Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Consegnati i caducei d’oro e d’argento alla carriera. Oltre 90 nuovi iscritti hanno prestato il giuramento professionale. Il Presidente Orlando Paciello: «Una stimolante occasione di confronto. Il nostro territorio è chiamato a recitare un ruolo aggregante»

Leggi tutto...
 
Roma: Programma della visita del Papa al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Martedì 07 Ottobre 2014 08:44

Roma: Programma della visita del Papa al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa

Città del Vaticano, 7 ottobre 2014 (VIS).
E' stato pubblicato il programma della visita del Santo Padre Francesco al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa che avrà luogo martedì 25 novembre 2014.
L'aereo papale decollerà dall'aeroporto romano di Fiumicino alle 07.55, atterrerà a Strasburgo alle 10.00, dove il Papa sarà ricevuto in forma privata. Alle 10.30 pronuncerà un discorso davanti al Parlamento Europeo e alle 12,05 davanti al Consiglio di Europa. Alle 13,50 il Papa s'imbarcherà per ritornare a Roma, dove atterrerà all'aeroporto di Ciampino alle15.50.

Leggi tutto...
 
Napoli: Napoli nel cuore 2014, Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore, Da un’idea di Fabrizio Finamore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Castiglioni Elisabetta   
Lunedì 06 Ottobre 2014 08:41

Napoli: Napoli nel cuore 2014, Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore, Da un’idea di Fabrizio Finamore

Con l’amichevole partecipazione di (in ordine alfabetico):
Pino Ammendola
Antonello Avallone
Maria Pia De Vito
Franco Gargia
Mario Maglione
Vittorio Viviani
… e ospiti a sorpresa
Teatro Sette ore 20,30
Via Benevento, 23 Roma
Infoline: 06 44236382

Leggi tutto...
 
Italia: La bellezza ci salvera' - mostra a cura di Tina Parotti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Lunedì 06 Ottobre 2014 08:38

Italia: La bellezza ci salvera' - mostra a cura di Tina Parotti

Comune di  ARCONATE
LA BELLEZZA CI SALVERA
mostra a cura di TINA PAROTTI
11 – 12 ottobre 2014 - h 10,00-19,00
inaugurazione sabato 11 ottobre ore 11.00

Leggi tutto...
 
Bologna: Antifa assalta il banchetto di Fabio Filippi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 06 Ottobre 2014 08:33

Bologna: Antifa assalta il banchetto di Fabio Filippi

E' accaduto venerdì pomeriggio in centro città, un gruppo di giovani appartenenti alla sigla ANTIFA, organizzazione di estrema sinistra, ha letteralmente assaltato il banchetto politico organizzato in viale Timavo, davanti all’Esselunga, dal Consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi. Era in atto la raccolta firma, programmata da Filippi in tutta la provincia di Reggio Emilia, contro l'operazione Mare Nostrum che ha portato in Italia oltre 135.000 clandestini.
I giovani militanti di ANTIFA hanno minacciato gli esponenti azzurri presenti al presidio, strappato la bandiera di Forza Italia dal banchetto, sequestrato il materiale in distribuzione e attaccato adesivi con la scritta ANTIFA (Azione Antifascista).

Leggi tutto...
 
Napoli: Scampia con “Le vele in Moda” si laurea capitale dell’alta moda e della solidarietà PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Lunedì 06 Ottobre 2014 08:29

Napoli: Scampia con “Le vele in Moda” si laurea capitale dell’alta moda e della solidarietà

Napoli – Grande successo di pubblico sabato sera si è registrato all’Auditorium di Scampia con “Le Vele in Moda”, manifestazione rivolto alle ragazze dell’8^ municipalità che coltivavano il loro sogno  di diventare modelle e organizzata da Pina Pascarella, organizzatrice di Grandi Eventi a sfondo sociale in Campania, in partnership con Maria Rosaria Madonna, Presidente dell’Associazione Cuore e Amore. Le finaliste hanno svolto anche un corso gratuito di Fashion Style.

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Ottobre 2014 08:32
Leggi tutto...
 
Italia: Un anno al museo Macia in concomitanza con expo 2015: pittori, scultori, fotografi, stilisti, orafi, libri, musica. L'Arte a 360° va in scena ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Lunedì 06 Ottobre 2014 08:25

Italia: Un anno al museo Macia in concomitanza con expo 2015: pittori, scultori, fotografi, stilisti, orafi, libri, musica. L'Arte a 360° va in scena !

" UN ANNO AL MUSEO"
In concomitanza con l'Expo 2015
Il Museo Macia
(Museo di Arte Italiana Contemporanea in San Jose di Costa Rica)curato da Gregorio Rossi, in concomitanza con l'Expo 2015
comunica il Bando di Concorso per la selezione di artisti che avranno la possibilità di inviare le loro opere al Museo sopracitato
dove saranno ospitate per un anno.

Leggi tutto...
 
Napoli: In attesa di una moschea PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Storia
Scritto da Achille Della Ragione   
Domenica 05 Ottobre 2014 08:17

Napoli: In attesa di una moschea

Sono un giovane marocchino, 30 anni, laureato, vivo e lavoro a Bruxelles da anni.
Mi è capitato di leggere in rete un libro: Napoletanità, arte, miti e riti a Napoli ed alcuni passi del capitolo “Napoli chioccia generosa” mi hanno emozionato a tal punto da contattare l’autore, il quale gentilmente mi ha invitato a   trascorrere una settimana a casa sua, per conoscere ed apprezzare la città.
“Napoli è stata sempre giudicata una città porosa, non tanto perché poggia su di uno strato di tufo, che possiede queste caratteristiche, quanto per l’innata capacità di amalgamare i vari popoli che nei millenni l’hanno conquistata, a partire dai Greci ai Romani, fino agli Spagnoli, agli Austriaci ed ai Francesi.

Leggi tutto...
 
Lecce: Lunedi' 6 ottobre una campagna nella campagna a sostegno della loro amata città, Il Salento ama i giovani, I giovani amano Lecce2019 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro Salento   
Domenica 05 Ottobre 2014 11:39

Lecce: Lunedi' 6 ottobre una campagna nella campagna a sostegno della loro amata città, Il Salento ama i giovani, I giovani amano Lecce2019

L’impegno e la passione dei ragazzi di Pro_Salento nel giorno clou per la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019
Lecce – E’ una sorta di campagna nella campagna quella che i tanti ragazzi del movimento Pro_Salento metteranno in scena lunedì 6 ottobre, in occasione di una delle tre tappe clou della candidatura della loro città, Lecce, a Capitale Europea della Cultura 2019. Si chiama “Il Salento ama i Giovani. I Giovani amano Lecce2019”.

Leggi tutto...
 
Napoli: Proposta di Noi per Napoli sul decreto per Bagnoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Amedeo Lepore   
Domenica 05 Ottobre 2014 11:35

Napoli: Proposta di Noi per Napoli sul decreto per Bagnoli

Proposta di emendamenti /A

Art. 33. Bonifica ambientale e rigenerazione urbana delle aree di rilevante interesse nazionale
- comprensorio Bagnoli – Coroglio

1. Attengono alla tutela dell'ambiente di cui all'art.117, secondo comma, lettera s) della Costituzione nonché ai livelli essenziali delle prestazioni di cui all'art.117, secondo comma, lettera m) della Costituzione le disposizioni finalizzate alla bonifica ambientale e alla rigenerazione urbana delle aree di rilevante interesse nazionale contenute nei commi seguenti, e tra queste, in particolare, le disposizioni relative alla disciplina del procedimento di bonifica, al trasferimento delle aree, nonché al procedimento di formazione, approvazione e attuazione del programma di riqualificazione ambientale e di rigenerazione urbana, finalizzato al risanamento ambientale e alla riconversione delle aree dismesse e dei beni immobili pubblici, al superamento del degrado urbanistico ed edilizio, alla dotazione dei servizi personali e reali e dei servizi a rete, alla garanzia della sicurezza urbana. Esse hanno l'obiettivo prioritario di assicurare la programmazione, realizzazione e gestione unitaria degli interventi di bonifica ambientale e di rigenerazione urbana in tempi certi e brevi.

Leggi tutto...
 
Napoli: Pizza sotto attacco mediatico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Roberto Esse   
Domenica 05 Ottobre 2014 11:31

Napoli: Pizza sotto attacco mediatico

Sabato e domenica ne parliamo a Sapori di Mezzogiorno
Su Radio Club 91 ore 12 Frequenza 95.20 e www.club91.it
Campania sotto attacco mediatico. Questa volta tocca alla pizza. In attesa dell’ennesimo show di Report, il programma radiofonico Sapori di Mezzogiorno tratta il tema degli attacchi mediatici alle prelibatezze regionali. Sabato alle ore 12 sui 95.20 mhz di Radio Club 91 Roberto Esse e Vincenzo Peretti cercheranno di comprendere come sia possibile parlare di pizza agli idrocarburi.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 570
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2014  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio