Home
28 | 11 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5434 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero Luvo Arzano domenica in campo a San Vito

La formazione di serie C in trasferta in casa del Nola
Antonio Piscopo: Abbiamo tante giovani che ambiscono ad arrivare fra le grandi
Grande fermento intorno al movimento pallavolistico firmato Guerriero Luvo Arzano. La società della famiglia Piscopo sembra aver ritrovato la vena giusta per continuare nel migliore dei modi la stagione dopo l’inizio incerto.
La vittoria nella gara interna con il Marsala, voluta a tutti i costi, ha fatto comprendere quanto sia importante scendere in campo con la giusta determinazione.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
Epomeo.com OnLine Information
Milano: Presentati i Master SPAI 2015 in “Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve”……ma efficace PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
MilanoNews - Eventi
Scritto da Manuela Caminada   
Domenica 02 Novembre 2014 11:19

Milano: Presentati i Master SPAI 2015 in “Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve”……ma efficace

Servono urgentemente psicoterapeuti nuovi, capaci di sbloccare le “psicopatologie della vita quotidiana” in poche sedute.
Ecco i Master che li formeranno
SPAI ha presentato a Milano e a Castelfranco Veneto i Master 2015/2016 in ISTDP, Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy, una forma di psicoterapia sviluppata da H.Davanloo della Mc Gill University  di Montreal a partire dagli anni ‘60. Essa rappresenta un’evoluzione dei modelli psicodinamici tradizionali, finalizzata all’accelerazione del percorso terapeutico attraverso un uso attivo dei fondamentali concetti psicoanalitici di ansia, difesa e impulso.

Leggi tutto...
 
Italia: Anna Genni Miliotti ha partecipato al Convegno Internazionale AFIN sull’adozione, organizzato dall’Università Saragozza. La sua comunicazione è stata sul tema della scuola. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Sabato 01 Novembre 2014 11:11

Italia: Anna Genni Miliotti  ha partecipato al Convegno Internazionale AFIN sull’adozione, organizzato dall’Università  Saragozza. La sua comunicazione  è stata sul  tema della scuola.

AFIN Zaragoza
Anna Genni Miliotti
Sociologa, Ricercatrice, Esperta adozione internazionale, Formatrice, Docente in corsi universitari post-laurea Università di Firenze (Facoltà di Scienze Politiche e Sociali), e Università Napoli2 (Facoltà di Psicologia). Fondatrice e direttrice del Ce.S.A. (centro di supporto all’adozione) Firenze, già collaboratrice della C.A.I. (Commissione Adozione Internazionali), del MIUR (Ministero Pubblica Istruzione), dell’Istituto degli Innocenti
“Nikolaj va a scuola: le sfide e gli strumenti per affrontarle”.

Leggi tutto...
 
Napoli: Guerriero Luvo Arzano, a caccia del riscatto contro la Dannunziana Pescara PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Sabato 01 Novembre 2014 10:58

Napoli: Guerriero Luvo Arzano, a caccia del riscatto contro la Dannunziana Pescara

Biancoblù pronte a tornare in campo al PalaRea, Caliendo: “Dobbiamo sfruttare l’occasione”
ARZANO – Il calendario è stato generoso con la Guerriero Lu.Vo Arzano. La squadra di coach Caliendo, dopo l’inatteso tracollo di sabato scorso, ha subito la possibilità di rifarsi davanti al proprio pubblico. Domani(sabato), ore 19, il PalaRea ospita il Dannunziana Pescara. Una partita da non sbagliare per coach Nello Caliendo: “Abbiamo subito la possibilità di rifarci in casa – ammette -. Al di là delle belle parole bisogna poi sfruttare in campo questa occasione. Abbiamo lavorato in settimana per correggere gli errori della scorsa partita contro Cisterna. Le avversarie? Le conosciamo molto bene e le abbiamo studiate, ma ciò che conta è lavorare su noi stessi. La parte dell’allenamento più importante va svolto sulla mentalità”.

Leggi tutto...
 
Lecce: In occasione anche del Centenario della Prima Guerra Mondiale 4 novembre: i giovani sono protagonisti con l’iniziativa “4x4 – 4 hashtag per il 4 novembre” “Pace”, “Tolleranza”, “Patria” e “Valori” le quattro parole chiave con cui i giovani si espri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
LecceNews - Eventi
Scritto da Pro Salento   
Venerdì 31 Ottobre 2014 10:55

Lecce: In occasione anche del Centenario della Prima Guerra Mondiale 4 novembre: i giovani sono protagonisti con l’iniziativa “4x4 – 4 hashtag per il 4 novembre” “Pace”, “Tolleranza”, “Patria” e “Valori” le quattro parole chiave con cui i giovani si esprimeranno attraverso Facebook

Nasce a Lecce ma è aperta a tutti i giovani d’Italia questa bella iniziativa che prende il nome di “4x4 – 4 hashtag per il 4 novembre”.
La Prefettura di Lecce, con i componenti del Comitato per la Valorizzazione della Cultura della Repubblica e con il mondo della Scuola, in occasione delle celebrazioni per il “4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” e del Centenario della Prima Guerra Mondiale, presenta il progetto: “4×4” 4 hashtag per il 4 novembre: #4x4patria – #4x4pace– 4x4tolleranza – #4x4valori.

Leggi tutto...
 
Napoli: Lina Wertmuller a Radio Club 91 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Francesca Cicatelli   
Venerdì 31 Ottobre 2014 10:52

Napoli: Lina Wertmuller a Radio Club 91

"Eduardo era un grande genio, artista, scrittore,  ma soprattutto un grande uomo". E' l'omaggio fatto dalla regista Lina Wertmuller, ai microfoni di Radio Club 91 nel corso della trasmissione "91 Mattina", in occasione dei 30 anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo. "L'ho conosciuto e ho avuto modo di apprezzare le sue capacità, era un artista straordinario,

Leggi tutto...
 
Napoli: Elezioni sindacali alla Lear di Caivano (indotto Fiat): la democrazia …“erratica” della Fiom PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas   
Giovedì 30 Ottobre 2014 10:51

Napoli: Elezioni sindacali alla Lear di Caivano (indotto Fiat): la democrazia …“erratica” della Fiom

AD ELEZIONE AVVENUTA ED ELETTI CONCLAMATI LA FIOM PRETENDE L’ATTRIBUZIONE DELL’ RLS (RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI ALLA SICUREZZA) CHE IL VOTO DEI LAVORATORI HA INVECE ASSEGNATO  ALLO SLAI COBAS

Dopo aver accettato e sottoscritto le “regole del voto” firmando il verbale del 15/10/2014 della commissione per l’elezione delle RSU/RLS alla Lear di Caivano e aver chiamato al voto, su tali regole, i lavoratori, alla Fiom proprio non è andata giù che i lavoratori hanno eletto a maggioranza  ed in piena libertà il candidato della lista di Slai cobas.

Leggi tutto...
 
Napoli: Necco a Radio Club 91 in ricordo del presidente Sibilia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Francesca Cicatelli   
Mercoledì 29 Ottobre 2014 10:49

Napoli: Necco a Radio Club 91 in ricordo del presidente Sibilia

Nel ricordo di Antonio Sibilia, il presidente dell’Unione Sportiva Avellino, scomparso oggi(29 ottobre 2014) è intervenuto ai microfoni di Radio Club91, nella trasmissione “Novantunesimo minuto” il giornalista Luigi Necco: “E’ stata una gravissima perdita per il mondo dello sport”. Ha dichiarato aggiungendo poi senza specificare: ” Ho saputo dimenticare”. Una frase che richiama una storia di Camorra e che coinvolge anche Raffaele Cutolo, che nel 1980 era il capo della Nuova Camorra Organizzata.

Leggi tutto...
 
Napoli: Elezioni sindacali alla Lear di Caivano (indotto Fiat) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas   
Martedì 28 Ottobre 2014 10:33

Napoli: Elezioni sindacali alla Lear di Caivano (indotto Fiat)

SINDACATI FIRMATARI FUORI: IN FABBRICA SOLO SLAI COBAS E FIOM
Si è votato stamane alla Lear di Caivano, stabilimento dell’indotto Fiat che produce sedili per la vettura Panda assemblata a Pomigliano. Su 156 lavoratori aventi diritto al voto (135 operai e 21 impiegati) hanno votato in 152
Significativa la presenza alle elezioni dei soli due sindacati non firmatari dell’accordo di Pomigliano e data dall’estinzione in questi anni di quelli “firmatari” per… mancanza di adesioni tra i lavoratori.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Rosso caldo”, al Rodaviva l’ultimo romanzo di Patrizia Rinaldi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 28 Ottobre 2014 10:29

Salerno: Cava dei Tirreni, “Rosso caldo”, al Rodaviva l’ultimo romanzo di Patrizia Rinaldi

Sabato 1° novembre il “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà Patrizia Rinaldi, che presenterà il nuovo lavoro editoriale “Rosso caldo” (Edizioni E/O). Al centro del romanzo, ambientato in una piovosa primavera napoletana, due nuove indagini che vedono impegnati la sovrintendente di polizia, Blanca Occhiuzzi, e gli inarrestabili compagni di viaggio, l’ispettore Liguori, il commissario Martusciello e l’agente scelto Carità. In compagnia dell’autrice interverranno al Bar Libreria metelliano Luca Badiali e l’attrice-regista Brunella Caputo, che leggerà alcuni passi del libro.

Leggi tutto...
 
Napoli: A Tutto Volley PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Sport
Scritto da Nicola Alfano   
Martedì 28 Ottobre 2014 10:26

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 2° appuntamento con la terza stagione del programma dedicato al volley campano. In studio il presidente della Volalto Caserta, Agostino Barone, e la presidentessa della Corpora Aversa, Tina Musto. Ad assistere alla trasmissione le ragazze del Molinari Ponticelli accompagnate da coach Paolo Strigaro.

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Novembre 2014 10:32
Leggi tutto...
 
Napoli: Appello ai parlamentari campani conto sloccaitalia ... PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Lunedì 27 Ottobre 2014 10:23

Napoli: Appello ai parlamentari campani conto sloccaitalia ...

Ill.mo Onorevole,
a meno di qualche miracolo, giovedì prossimo la Camera voterà la conversione in legge del decreto Sblocca Italia e lo farà non esprimendosi nel merito dei singoli articoli e del testo della legge, ma con voto di fiducia al Governo. Ciò,  come consuetudine,  ha due obbiettivi fondamentali: evitare che qualche articolo possa essere cambiato e nascondere le responsabilità del singolo parlamentare rispetto a determinate scelte palesemente in contrasto con quelle che dovrebbero essere il naturale mandato territoriale degli interessi delle popolazioni e del territorio.

Leggi tutto...
 
Napoli: Bollette pazze Gori, prima vittoria della Confconsumatori Campania, Il giudice di pace accoglie le richieste di Michele Cerciello e Giosy Romano e sospende le richieste di pagamento ante 2012 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Roberto Esse   
Lunedì 27 Ottobre 2014 10:19

Napoli: Bollette pazze Gori, prima vittoria della Confconsumatori Campania, Il giudice di pace accoglie le richieste di Michele Cerciello e Giosy Romano e sospende le richieste di pagamento ante 2012

Il Giudice di Pace accoglie le richieste di Michele Cerciello e Giosy Romano
Il Giudice di Pace di Marigliano ha accolto in data odierna l'istanza proposta da Michele Cerciello, ex presidente del consiglio comunale di Marigliano, e dalla Confconsumatori Campania, difesi dall'avv. Giosy Romano ed ha sospeso le richieste di pagamento della Gori qualificate come “partite pregresse ante 2012”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 575
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio