Home ForioNews Cronaca Forio: Una voragine economica sempre piu' profonda
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4284 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Una voragine economica sempre piu' profonda PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 17 Aprile 2010 20:58

Forio: Una voragine economica sempre piu' profonda

Una opposizione responsabile mi porta a votare per lo scioglimento della Torre Saracena.
Pasquale Mattera “malvisiell” spiega i motivi per i quali ha scelto di votare insieme alla maggioranza, pur restando fuori dalla stessa. Ho pensato principalmente al futuro economico dei foriani, che in tutti questi anni si sono visti aumentare vertiginosamente la tassa sulla N.U.

Per il momento risulta essere l’unico consigliere comunale di opposizione che ha risposto all’appello fatto dal sindaco Regine per trovare una soluzione ad uno dei problemi più gravi del paese. Un problema che negli ultimi anni ha creato un enorme spreco di danaro pubblico senza nessun frutto tangibile. Anzi per troppo tempo il Comune più bello dell’isola è risultato essere quello con la presenza maggiore di spazzatura nei suoi angoli più caratteristici. Dopo che, le due partecipate Pegaso e Torre Saracena, negli ultimi tre lustri sono state capaci solo di accumulare debiti per oltre 10 milioni di euro, ci stiamo avvicinando velocemente al ritorno al passato con l’indizione di una gara internazionale per l’affidamento del servizio ad una ditta privata. Su questo argomento abbiamo sentito l’unico consigliere di opposizione che ha accettato l’invito del sindaco Franco Regine e ha partecipato alla riunione che si è tenuta nella serata di Giovedì u.s. nella nuova sede Comunale. Nella quale mancavano pezzi importanti della maggioranza e qualcuno di essi presente dopo un timido tentativo di dissociazione, dopo la dura presa di posizione del sindaco Regine si è allineato, almeno così sembra con il volere della maggioranza. Ma sentiamo cosa ci ha detto il Consigliere di opposizione Pasquale Mattera “Malvisiell”.

Allora è questo il primo passo per una sua prossima entrata in maggioranza?
Assolutamente no! Ho deciso di partecipare a questa riunione, a differenza degli altri colleghi di opposizione, perchè ritengo il momento che si accinge a vivere la mia Forio davvero critico a livello economico. La voragine economica provocata da decenni di cattiva gestione di uno dei servizi più importanti per un paese che vuole fare turismo, richiede la massima attenzione da parte di ognuno di noi. Sono stato eletto e rimango tra le fila dell’opposizione.
Quindi?
Ho risposto all’invito del sindaco Regine, perché ritengo che sia giusto che anche dai banchi dell’opposizione ci si debba fare carico delle problematiche che potrebbero interessare anche il futuro dei nostri figli e nipoti. La situazione economica determinata da anni e anni di malagestione del servizio fa correre il serio rischio di pagarne le conseguenze per molti anni e di far cadere sulle spalle delle future generazioni debiti che impediranno un adeguato sviluppo al paese.
Al di là del danno economico, c’è da pensare anche al futuro dei lavoratori dell’Azienda Partecipata.
Sicuramente è stata questa la premessa da me voluta prima di sedermi al tavolo della trattativa. Nessun lavoratore della torre Saracena, corre rischio per il suo futuro lavorativo. Ci saranno probabilmente cambi di mansioni, ma non verranno toccati assolutamente i livelli occupazionali. Fatta questa premessa sono più che convinto che occorreva trovare la soluzione migliore a questa grave impasse.
Come è che si è trovato da solo, a rispondere all’invito del sindaco.
Questa è una bella domanda, presi singolarmente non c’è un consigliere di opposizione che non ritenga fallimentare la gestione di questo servizio pubblico. Tutti hanno espresso, anche nel recente passato, dure critiche a questa gestione “politica” dell’azienda; oggi che vedono la possibilità di mettere la parola fine alla gestione clientelare e all’enorme sperpero di danaro pubblico, decidono di tirarsi indietro. Io, ripeto, al di la della mia posizione politica ho ritenuto importante dire la mia e dare il mio contributo.
Quindi si va velocemente verso lo scioglimento
Credo proprio di si anche se pure tra le fila della maggioranza si registra ancora qualche resistenza e dubbi. Indubbiamente la decisione che si sta prendendo, toccherà gli “interessi” di qualcuno, i miei sicuramente no! Proprio per questo, come è mio costume, ho potuto prendere una decisione anche diversa dagli altri membri dell’opposizione. E ai lavoratori che mi stanno compulsando in questi giorni garantisco il mio impegno a che nessuno di loro corra rischi per il suo futuro lavorativo.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio