Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home NapoliNews Attualità Progetto legalita’, Scuola Secondaria Statale di primo grado “SILIO ITALICO” di Napoli, Gli artificieri dell'esercito illustrano i pericoli derivanti dall'uso dei fuochi artificiali agli studenti di Napoli
25 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 436 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ISOLA SEMPRE PIÙ CAOTICA
Duro il compito che aspetta i nuovi sindaci
Solo il Sindaco Carmine Monti è riuscito velocemente a comporre la nuova giunta e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura amministrativa, ad oggi gli altri sindaci non sono ancora riusciti a formare la squadra e se ne sentono di tutti i colori.

Read more...
Progetto legalita’, Scuola Secondaria Statale di primo grado “SILIO ITALICO” di Napoli, Gli artificieri dell'esercito illustrano i pericoli derivanti dall'uso dei fuochi artificiali agli studenti di Napoli PDF Print E-mail
NapoliNews - Attualità
Written by Antonio Grilletto   
Sunday, 18 December 2011 15:18
There are no translations available.

Progetto legalita’, Scuola Secondaria Statale di primo grado “SILIO ITALICO” di Napoli, Gli artificieri dell'esercito illustrano i pericoli derivanti dall'uso dei fuochi artificiali agli studenti di Napoli

Napoli - Un team di artificieri del 21° reggimento genio guastatori, unità della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, domani 14 dicembre, con inizio alle ore 10.00, illustrerà ai giovani studenti dell’Istituto SILIO ITALICO, presso la sala conferenze di Palazzo PICO, in via Terracina a Napoli, i pericoli derivanti dall’uso incauto o improprio dei fuochi artificiali.

L’argomento torna prepotentemente alla ribalta in vista delle imminenti festività natalizie. È infatti sempre opportuno sensibilizzare, in particolar modo i più giovani, sui rischi, anche gravissimi, che si corrono nel maneggiare con superficialità  gli artifizi pirotecnici o, peggio ancora, nell’impiegare fuochi illegali che non offrono alcuna garanzia e sono assimilabili a veri e propri “ordigni esplosivi”.
Gli artificieri del 21° guastatori hanno maturato e continuano a sviluppare nuove esperienze di bonifica operativa nelle missioni fuori dal territorio nazionale e operano anche per la bonifica del territorio nazionale da ordigni residuati bellici, effettuando circa 250 interventi all’anno in una vasta porzione di territorio che abbraccia la regione Campania e le province di Isernia e Latina. Personale, dunque, di altissima professionalità ed esperienza che può dare ai più giovani quei buoni consigli che devono essere di monito per evitare di rimanere vittime di incidenti.
Parlando ai ragazzi, il messaggio più ricorrente è quello che bisogna perseguire la sicurezza attraverso la precisa ed intransigente applicazione delle procedure e delle regole; nella fattispecie, ciò si traduce nel rifiutare i fuochi illegali e nel seguire con scrupoli le indicazioni per l’uso che sono riportate all’esterno di tutte le confezioni di quelle legali e per la categoria consentita dalla legge.

 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio