Home
21 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2009 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, la corretta informazione, marijuana ed effetti benefeci, Ischia calcio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 25 Gennaio 2006 19:17

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LA CORRETTA INFORMAZIONE
Ormai è oltre un ventennio che scrivo su questo giornale, salvo piccoli periodi di autosospensione per altri impegni. Sono altrettanti anni che questo giornale continua ad essere criticato, per poi essere letto magari a sbafo tutti i giorni. Nonostante questo continua ad essere il primo quotidiano dell’isola d’Ischia e Procida come numero di copie vendute quotidianamente. Un vero e proprio caso nazionale che ha anche suscitato interesse e sprono ad intraprendere analoghe iniziative in altri posti d’Italia.

Sulla nostra isola lo trovi in edicola accompagnato addirittura ad altri due quotidiani a tiratura nazionale, che pur di entrare nelle case isolane si offrono praticamente a costo zero. Infatti i tre giornali costano soltanto un euro. Nemmeno il costo della carta. Le persone attente si dovrebbero chiedere e sono sicuro che se lo saranno già chiesto come mai? La risposta è semplice: perché chi compra il giornale tutte le mattine dovrebbe sapere che quel giornale che sta acquistando in edicola lo paga già profumatamente e molto di più di quello che spende ogni mattina. L’unica consolazione per chi lo acquista ogni mattina è che chi lo legge a sbaffo non sa che anche lui paga profumatamente per quello che sta leggendo. Si spiega così anche come nella maggior parte delle scuole ogni mattina arrivano centinaia di copie di quotidiani gratis. Infatti il giornale, tutti i giornali senza nessuna esclusione compresi i giornali organi di partito, già recuperano le loro spese con i contributi che lo Stato, quindi noi tutti, provvede ad elargire ogni anno. Quindi come per il finanziamento pubblico, un lettore di sinistra non sa che finanzia anche i giornali di destra e così viceversa. È questo comunque un fatto gravissimo e vergognoso e che dovrebbe indignare tutte le persone oneste. Nessun scandalo se questo quotidiano, il tanto vituperato “Il Golfo” che non ha potuto accedere al finanziamento pubblico, per sopravvivere negli anni passati ha scelto di uscire insieme ad altri quotidiani a tiratura nazionale, che comunque pagano per questo fatto.
Una cosa che però sottolineo da anni e continuerò a sottolineare fino a quanto scriverò su questo giornale è la massima libertà di scrivere gli argomenti e le opinioni senza nessun tipo di censura. Questo è il patto fatto e che il direttore Domenico Di Meglio ha sottoscritto con me verbalmente e mai disatteso. Anzi gli devo dare atto che in alcuni casi, a seguito delle mie denunce pubbliche si è beccato insieme a me anche qualche querela, che per fortuna ci ha visto poi assolti. Agli altri, a quelli che in tutti questi anni hanno continuato e continuano a denigrarlo una sola risposta, quella data da anni e anni, fatevi un altro quotidiano e dimostrate di saperlo fare. Fino ad oggi salvo qualche timido tentativo già fallito prima di nascere sulla nostra isola c’è stato il vuoto.
Il Golfo con tutte le sue esagerazioni continua ha rappresentare lo specchio dell’intera realtà sociale ischitana, anche quella parte con la puzza sotto il naso, che dice di non leggerlo e di non comprarlo. A dire il vero lo comprano e come se non lo comprano!!!
La vergogna ripeto è rappresentata dal fatto che la stragrande maggioranza della stampa italiana anche giornali con tiratura più piccola di quella de Il Golfo vivono solo grazie al finanziamento pubblico, il Golfo sopravvive solo grazie alla tenacia del suo direttore e dei suoi affezionatissimi lettori.

MARIJUANA ED EFFETTI BENEFICI
L’improvvisa e tragica morte di un giovane isolano affetto da crisi epilettiche, ha portato alla luce che nella sua abitazione è stato trovato un grosso quantitativo di marijuana. Già in altri articoli pubblicati anche su questo quotidiano ho detto, per la dovuta e corretta informazione, che la marijuana ha anche alcuni effetti benefici per curare e tenere sotto controllo alcune patologie.
Fra queste quella più curata e tenuta sotto controllo è proprio la crisi epilettica e le relative convulsioni. Mi sembra, dalla lettura del pezzo sulla tragica morte del giovane casamicciolese, che la presenza nella sua abitazione della marijuana sia da attribuirsi proprio a questa casistica. Quindi nessuna bassa speculazione si deve fare su questo caso, nei confronti di un giovane che una intera collettività conosceva e rispettava per la sua onestà e la bravura nel suo campo lavorativo.

ISCHIA CALCIO
Sto attendendo provvedimenti o una conferenza stampa da parte del presidente Basentini che sta gestendo e spendendo i soldi di tanti tifosi, che hanno creduto nel suo progetto, sugli ultimi deludenti risultati dell’Ischia calcio, sfociati nella cocente sconfitta di domenica a Caserta. Aver licenziato affrettatamente e senza alibi l’allenatore Pilato per alcuni deludenti risultati (su cinque partite due vittorie, due pareggi e una sconfitta) e non dire una parola nei confronti di chi sta dimostrando di non saper fare meglio (su quattordici partite, 9 vittorie 4 pareggi e una sconfitta), pur avendo un organico, almeno a detta di tutte le persone competenti, di gran lunga superiore a tutte le altre compagini del girone. Un campionato che doveva e poteva essere già vinto e che invece viene messo seriamente in discussione grazie alla tenacia di una squadra che non ha nemmeno un campo di calcio su cui allenarsi e disputare le sue gare interne. Dopo essere stati buttati fuori dalla coppa Italia da una squadra che sta lottando per non retrocedere non è certamente questo il risultato che i veri tifosi si aspettano.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio