Home
21 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2023 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, diritti e doveri, sanita' isolana, azienda turistica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 02 Gennaio 2006 19:04

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DIRITTI E DOVERI
La vera democrazia li rispetta sempre. L’augurio migliore che ci si possa fare per l’inizio di un nuovo anno è, senza nessuna ombra di dubbio, quello di iniziare ad alzare la testa e pretendere da chiunque il rispetto dei propri diritti; soprattutto quando si è ligi nel rispettare i doveri. Non è questo il solito pistolotto per mettere a posto la propria coscienza, ma vuole rappresentare solo una speranza che qualcosa veramente e realisticamente possa cambiare. Ci attende un nuovo anno in cui, penso seriamente, non si possano continuare a fare gli errori del passato dettati soprattutto dall’egoismo.

La nostra vita, la nostra isola meritano più rispetto e considerazione se non vogliamo essere colpiti da sgradevoli sorprese. Non mi va di fare il solito elenco delle varie problematiche che stanno rendendo la nostra isola e la nostra vita sempre più invivibile, ma il menefreghismo che ha vinto in questi ultimi decenni non può più vincere.
Anche se da queste ultime cose che stanno venendo fuori dalle nomine nelle varie partecipate, ASL e Azienda Turismo in testa, ben poco di buono lasciano sperare. Mi auguro che almeno facciano capire, a chi sta aspettando la caduta di Berlusconi per vedere un’Italia migliore, quanto si sbagliano.
La Regione e la Provincia di Napoli da decenni e decenni vengono governate dalla sinistra, che non sta facendo nulla di diverso di quello che Berlusconi sta facendo governando il paese. Tutto il resto sono chiacchiere buone solo per buttare aria fuori e far finta di essere diversi dagli attuali amministratori. Sto pensando sempre più seriamente di andarmi a schierare con tutti quelli che da anni non votano più, proprio perché non c’è una chiara scelta da poter fare e, sia nella cosiddetta destra che nella cosiddetta sinistra, ritrovi proprio gli stessi valori negativi che tutti dicono di voler combattere solo a chiacchiere.

SANITÀ ISOLANA
Iniziamo a parlare di questa problematica alla luce delle ultime novità per quanto riguarda la sua gestione. Cerato con cui ho avuto diversi colloqui e scontri pubblici, soprattutto dalle pagine di questo quotidiano, è un manager di cui presto rimpiangeremo le doti, nonostante i vari incidenti di percorso. Il nuovo manager chiunque esso sia non avrà certamente la conoscenza della nostra isola come ce l’aveva lui. Ho avuto il piacere di conoscere e di scontrarmi con lui tanti anni fa, allora era solo il direttore sanitario; carica ricoperta già con la presidenza Brandi, con il presidente Magliulo e coi Agozzino, per poi assumere il ruolo di manager subito dopo lo scandalo scoppiato in seguito della morte della piccola Ludovica. Con lui la sanità isolana perderà un vero e fine conoscitore della nostra realtà. Il suo successore dovrebbe essere un tizio che come titoli e credenziali presenta solo il fatto di essere il fratello di un grande supporter di De Mita. Si, perché nell’ennesima spartizione Bassoliniana, la nostra ASL è toccata ai popolari di De Mita e quindi non c’era più posto per Cerato.
Povero Cristo dopo quello che gli hanno fatto passare i suoi sponsor politici con i loro alleati mandandolo quasi in galera, mi sarei aspettato più considerazione. Ma chi va per quei mari sa bene, e Cerato senz’altro lo sa, che le cose così debbono andare avanti. Peccato che per noi ci saranno tempi bui e mi auguro che il senso civico degli isolani, vincendo sull’egoismo, risulti vincente e pronto ad iniziare una civile battaglia per il rispetto dei diritti di tutti gli ammalati della nostra isola. Gli atavici problemi, vedrete, sicuramente si aggraveranno di giorno in giorno.

AZIENDA TURISTICA
Un altro organo importantissimo per la nostra economia che non sfugge alla regola della spartizione e, calpestando ogni buon senso, la affidano nelle mani di un medico, che potrà pure essere un buon professionista ma che di turismo credo ne capisca davvero poco. Il nostro prodotto turistico ha bisogno più che mai di persone qualificate che lo sappiano rilanciare in Italia e nel Mondo. Venuti a mancare i grandi magnati (Rizzoli in testa) che tanto hanno saputo fare per il lancio mondiale della nostra isola, il nostro prodotto turistico è costantemente peggiorato e oggi non si capisce proprio in che posizione del mercato turistico stia. A valutare la scelta fatta ai vertici politici regionali, sta veramente male se non hanno saputo scegliere meglio di un medico otorino. Beati loro e il loro manuale Cancelli, fino ad ieri patrimonio solo della Democrazia Cristiana.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio