Home
01 | 03 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2433 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, quante belle iniziative, corsa notturna il sabato sera PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Trasporti
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 10 Dicembre 2005 18:44

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

QUANTE BELLE INIZIATIVE
In questi giorni di festa, tralascio di scrivere dei soliti argomenti e inusitatamente preferisco parlare delle cose positive che quasi tutti i comuni isolani stanno organizzando per queste giornate di festa.
Giornate di festa che tutti ci auguriamo possano servire per far arrivare sulla nostra isola più ospiti possibili. Proprio a questi ultimi dovrebbero piacere queste nostre iniziative che dovrebbero rendere molto più piacevole il loro soggiorno sulla nostra isola.
Erano diversi anni che non si respirava, in questi giorni, l’aria di festa e queste manifestazioni la stanno facendo rivivere. Un necessario rilancio del prodotto turistico nostrano per tentare di mantenerlo appetibile sul mercato nazionale e internazionale. Per il momento l’unico dato negativo è proprio riferito a quest’ultimo punto, alla pubblicizzazione di questi eventi nei diversi comuni.

A Barano per esempio con un sforzo non indifferente dal 15 dicembre fino al 6 gennaio sono state organizzate manifestazioni tutti i giorni nelle diverse frazioni del comune; a stento ne sono venuti a conoscenza i baranesi, mentre negli altri comuni se ne sa davvero poco di queste manifestazioni alcune davvero gustose e interessanti; mi auguro che esse nei prossimi giorni vengano adeguatamente pubblicizzate.
A Forio viceversa della sua notte bianca ne è venuta a conoscenza tutta l’isola con ampio anticipo e anche per questa manifestazione è previsto il tutto esaurito, anche perché il tutto è stato accodato ad altre consolidate manifestazioni che vengono fatte da tempi antichi: la fagiolata e la cioccolata calda di san Gaetano e l’apertura del mercato del pesce della vigilia di Natale. La festa a Forio inizia alle ore 20.00 del 23 p.v. per terminare nella tarda mattinata del 24.
A quei già tantissimi foriani e ospiti che affollavano il centro storico del paese, quest’anno se ne aggiungeranno davvero tantissimi, grazie ai tantissimi negozi aperti insieme agli splendidi portoni del corso principale del paese, e alle manifestazioni previste in alcune zone del centro di Forio.
Non c’è che dire, se non bene per il gruppo di giovani dell’Ischia Global, che con la loro validissima organizzazione hanno promosso e pubblicizzato a dovere questa ennesima manifestazione, garantendone il pieno successo, già prima che essa avvenga, salvo solo le avverse condizioni meteomarine. Una classica conferma del felice matrimonio fra le buone idee e le giuste gambe per farle camminare. Anche per questa manifestazione il giovane delegato all’immagine avv. Michele Calise e i suoi giovani sono riusciti ad ottenere finanziamenti dalla Regione.
Un appello e un disappunto lo devo fare però; sono stato fermato da alcuni commercianti di via G. Castellaccio, già penalizzati dai lavori in corso, che non hanno visto nessuna luminaria natalizia nel tratto di strada che va dalla sede del Banco di Napoli fino all’incrocio del supermercato DI per Di.
Una zona d’ombra che non si addice proprio né si giustifica rispetto all’aria di festa che si respira in tutte le altre zone del paese. Mi auguro che in questi pochi giorni che mancano si riesca a provvedere ad eliminare questa zona d’ombra.
Nel frattempo anch’io mi auguro di trovare per le strade foriane la notte che va dal 23 al 24 p.v. tanta bella gente decisa a passare una bella nottata in compagnia ed in allegria.
Davvero un bravo a prescindere dagli eventuali errori che verranno commessi, quando si opera inevitabilmente si corre il rischio di commetterne.
Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

CORSA NOTTURNA IL SABATO NOTTE
Piena adesione da parte di molti rappresentanti politici isolani.
Proprio nello spirito delle cose appena dette, dopo il doveroso ringraziamento per l’adesione al comitato al delegato ai trasporti marittimi del comune di Forio, Gianni Mattera, al sindaco del Comune di Barano d’Ischia prof. Gaudioso per la sua piena adesione, del sindaco del Comune di Casamicciola Terme Ing. Giuseppe Ferrandino, del delegato ai Trasporti del Comune d’Ischia Antonio Pirricelli e nel sottolineare che occorre un sempre maggiore impegno da parte di tutti quelli che hanno aderito; mentre sto digitando questo articolo so che presso la regione Campania è in atto un incontro fra l’assessore Cascetta e i sette sindaci delle isole di Ischia, Procida oltre a quello di Pozzuoli per stabilire i nuovi orari delle corse delle navi e dei mezzi veloci da e per Napoli. Un importante incontro in cui verranno decise le strategie dei trasporti marittimi per il prossimo anno. Mi auguro che i rappresentanti politici isolani, che mi hanno garantito il massimo impegno per la richiesta della istituzione della corsa notturna il sabato notte, trovino adeguato sostegno da parte anche degli altri amministratori politici che parteciperanno a tale riunione.
Il raggiungimento di questo obbiettivo rappresenta comunque una conquista di civiltà, l’abbattimento di una barriera insormontabile per la libertà di vivere il proprio tempo come meglio aggrada e la eliminazione di una assurda limitazione alla mobilità di solo alcune persone. Nei prossimi gironi sapremo i risultati di questo incontro.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio