Home
28 | 02 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2284 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Traffico impazzito, cittadinanze onorarie, controllori sepsa (trappani) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 05 Dicembre 2005 18:38

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

TRAFFICO IMPAZZITO, CONTROLLORI SEPSA, CITTADINANZE ONORARIE E ALTRO
Il guaio di vivere in un isola ti porta immancabilmente a ritornare su certi temi che con cadenza costante interessano sempre la nostra società. Una società davvero strana la nostra che si lascia scivolare tutto addosso basta che non ne viene sporcata.
In California ammazzano una persona dopo una trentina di anni di carcere e dopo un chiaro cambiamento del proprio essere uomo indubbiamente a seguito del lungo periodo di carcerazione; a Forio notizie di un disoccupato che tenta il suicidio e di una donna che viene violentata in casa dello strupatore, a prescindere dalla loro veridicità o meno non fanno più colpo. Tornando sulla nostra isola, tornano a fare notizia sempre le stesse cose:

 

TRAFFICO IMPAZZITO E MANCANZA DI SERI PROVVEDIMENTI
In questi giorni alla faccia dei divieti estivi, percorrere tutto il tratto viario isolano è diventata una cosa peggiore di quello che accade nella vicina città di Napoli. Lunghe code e lunghi momenti di sosta a causa del gran numero di auto presenti sulle strade, sono all’ordine del giorno. Nel frattempo tutto dorme e non si intravede nessun provvedimento da parte delle amministrazioni pubbliche e, state certi che per la prossima estate saranno solo in grado di prendere provvedimenti stupidi e inefficaci come il famigerato “Bollino Blu”. Anzi per questa estate si parla addirittura dell’istituzione della circolazione a targhe alterne. Un provvedimento ancora più penalizzante e inefficace del “Bollino Blu” che servirà esclusivamente a mettere in difficoltà i nuclei familiari che a stento si sono potuti comprare una sola autovettura.

CITTADINANZE ONORARIE
Forio oltre a primeggiare per lo splendido lungomare, le sue spiagge e la presenza, per tutta la giornata del sole è ormai divenuto il primo comune isolano anche per il conferimento di cittadinanze onorarie. Ormai non si contano più e sono davvero tante le onorificenze assegnate in questi ultimi anni. Personaggi di ogni estrazione e ideologia politica e religiosa sono stati interessati e fatti divenire cittadini onorari, alcuni non potendo essere presenti per la loro lontananza, hanno addirittura inviati loro rappresentanti a ricevere le chiavi di Forio che non conoscono nemmeno e che forse non conosceranno mai. L’ultima cittadinanza onoraria conferita e che ha visto interessato la più alta personalità del mondo cattolico isolano, con cui il sindaco di Forio ha trascorso l’ultimo viaggio di piacere nella lontana Argentina, almeno per me e per il valore che ormai le hanno fatto assumere non ha nessun senso almeno fino a quando non vengo direttamente coinvolto. Essendo un cittadino foriano per nascita e per residenza non intendo in nessuna maniera essere coinvolto in questa ennesima pagliacciata, fatta dagli amministratori foriani; la facessero a nome loro e non a nome di tutta la cittadinanza.
Sono certo che sono molti i cittadini foriani che la pensano sicuramente come me!!!
E poi a questo signore: pastore di anime e di persone, proprio alcuni anni fa personalmente e de visu lo portai a conoscenza del triste fenomeno dello spaccio e dell’alto consumo di droga che vedeva coinvolti un sempre più alto numero di giovani foriani incensurati, da allora sto ancora attendendo un suo intervento pubblico su questo argomento.
Nel frattempo a seguito di un viaggio di piacere fatto insieme al sindaco di Forio nella lontana Argentina si vede assegnata la cittadinanza onoraria di Forio.

CONTROLLORI SEPSA “TRAPPANI”
L’ennesimo episodiaccio denunciato da due turiste e non mi stupirei più di tanto se fossero stati sempre gli stessi controllori ben noti nell’Azienda, la dice lunga su come viene gestita questa azienda pubblica e che dovrebbe, almeno qui ad Ischia, rappresentare un buon biglietto da visita per i nostri turisti. Nessun provvedimento viene preso e si continua oltre a gettare fango su tutto il personale SEPSA, sulla gentilezza che dovrebbe essere garantita a tutti quelli che continuano a scegliere la nostra isola come meta delle loro vacanze. A questo punto credo sia necessario urgentemente un intervento da parte dei sindaci isolani per porre fine a questo scandalo si trovasse il coraggio di mandare a casa o a lavorare lontano dall’isola, fosse anche “un raccomandato di ferro” chi si rende autore di simili gesta. Il nostro prodotto turistico non può continuare ad essere infangato da simili personaggi. Li vorrei proprio vedere ad operare sui mezzi pubblici della vicina Napoli; sarei proprio curioso di vedere cosa sarebbero capaci di fare. L’azienda SEPSA svolge il suo servizio anche nella vicina Napoli, mandiamo questi nostri eroi a fare un po’ di esperienza proprio li. Può darsi che al loro ritorno sull’isola si comporteranno in un modo più adeguato per una località che vuole fare e campa di turismo!!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio