Home
30 | 05 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1594 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sia benedetto il mese di settembre, Lacco nel verde, settembre sul sagrato, ischia jaz e la festa alla mandra, la mostra mercato dei prodotti tipici del turismo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 02 Settembre 2005 17:05

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

SIA BENEDETTO IL MESE DI SETTEMBRE
Settembre, da qualche anno a questa parte si sta caratterizzando per la organizzazione di molte manifestazioni che rendono molto piacevole il soggiorno dei nostri ospiti. In questo mese i comuni, soprattutto quelli della parte nord occidentale della nostra isola, fanno a gara a chi organizza meglio le loro manifestazioni storiche, culturali e musicali.

Il nostro ospite dispone così di una vasta e qualificata scelta per soddisfare le sue esigenze e per rendere il più gradevole possibile il suo soggiorno sulla nostra isola. Ogni sera c’è solo da fare una scelta e decidere in quale comune costiero recarsi a trascorrere la serata, il più delle volte gratuitamente. Ad aprire le danze, ancora una volta, è stato il comune di Lacco Ameno, con la sua manifestazione

LACCO NEL VERDE
una tre settimane di spettacoli e di mostre che stanno portando in quel comune ogni sera centinaia e centinaia di persone isolane e non.
Lo splendido corso Angelo Rizzoli è stato ulteriormente abbellito dalla presenze di numerose oasi di verde arredate dai maggiori vivaisti floreali della nostra isola; una vera e propria sana gara fra di loro, a chi riusciva a rendere più bello il suo spazio. Fra questo scenario sono state organizzate altre manifestazioni che vedranno il clou il 16 pv con il gran concerto del duo Eugenio Bennato Pietra Montecorvino in piazza santa Restituta, che io personalmente invito a seguire per passare davvero una godevolissima serata.
Prima di andare avanti voglio fare una precisazione: che io non sono per niente contrario, come tanti isolani, alla concomitanza di manifestazioni sulla nostra isola; anzi più se ne organizzano, anche nella stessa serata, meglio è per noi tutti e per i nostri ospiti.
A Ischia, per esempio, nello stesso periodo e a poche centinaia di metri l’una dall’altra addirittura tre appuntamenti serali diversi fra di loro,

SETTEMBRE SUL SAGRATO, ISCHIA JAZ e LA FESTA ALLA MANDRA
Una vera e propria esagerazione direte voi, su questo forse potrei convenire, ma resta il fatto che il successo di pubblico registrato per tutte e tre le manifestazioni in contemporanea conferma che se si vuole continuare a fare turismo la strada da intraprendere è proprio questa.
Queste manifestazioni sono utilissime anche per riescono a mascherare tutte le mancanze e i problemi che continuiamo a far trovare e a propinare ai nostri ospiti. A Lacco Ameno per esempio è davvero scandaloso continuare a passeggiare lungo il corso Angelo Rizzoli con un’aria puzzolente di fogna; in questi giorni con la presenza di tanto verde non si avverte più quella puzza.
Anche la mia Forio ha fatto e sta facendo la sua parte e questo mese di settembre sarà caratterizzato da una serie di manifestazioni che verranno senz’altro apprezzate. Il 9,10 e l’11, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Provincia di Napoli,

LA MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI E DEL TURISMO
che era leggermente uguale a quella di Lacco Ameno e, cosa ancora più importante, non in concomitanza con quella della vicina Lacco, oltre a far conoscere tutti i prodotti tipici della nostra isola, ha fatto conoscere le tante bellezze all’interno dei grandi portoni del corso storico di Forio.
L’apertura di questi portoni, che hanno ospitato i vari stand di esposizione, è stata uno spettacolo nello spettacolo. Si perché non tutti sanno che dietro quei mastodontici e caratteristici portoni delle case foriane nel centro storico si nascondono vere e proprie delizie architettoniche oltre a meravigliosi giardini. Soprattutto l’apertura di questi portoni e la caratteristica del centro storico di Forio sono la garanzia di successo per qualsiasi tipo di manifestazione che si intende organizzare. Al di là di qualche mugugno di pochi commercianti della zona le tre serate hanno fatto registrare una presenza notevole di persone giunte anche dagli altri comuni isolani a gustare i piatti tradizionali foriani distribuiti gratuitamente nei suoi punti di ristoro. E anche nei prossimi giorni un ricco programma allieterà le calde (speriamo) serate di questo mese di settembre che, tutti ci auguriamo, sia migliore dell’appena trascorso mese di agosto che tante sorprese negative ha offerto ai nostri ospiti e non soltanto quelle climatiche.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2020  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio