Home
16 | 09 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2218 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Calcio, Lacco Ameno galattico contro la corazzata Ercolanese PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Sport
Scritto da Online Information   
Martedì 10 Gennaio 2006 22:22

Calcio, Lacco Ameno galattico contro la corazzata Ercolanese

La squadra d’Impagliazzo espugna il Solaro vincendo 3 a 2 dopo un sofferto primo tempo. Strepitosi i secondi 45 munuti con i rosso neri grintosi e pronti a contrastare il gioco duro degli avversari. Solo tecnica e bel gioco per una grande prova di una matricola che non smette di stupire dopo 11 risultati utili consecutivi. Ercolano poco concentrata sul piano del calcio giocato.

Sullo sfondo di un terreno di gioco dai passati illustri che ha ospitato squadre del calibro del Licata, Messina e Palermo, una grande giornata di sport e non solo per il calcio isolano. Un Lacco Ameno galattico espugna sul campo la corazzata Ercolanese rimontando lo svantaggio iniziale con una grande prova di orgoglio e carattere. Solo sport e bel gioco per i rosso neri che hanno contrastato il gioco duro degli avversari senza mai trascendere nelle scorrettezze. Tecnica, calcio giocato e costruito da tutti i componenti di una matricola che non smette di stupire anche dopo 11 risultati utili consecutivi. Ercolanese poco concentrato invece sul piano del calcio giocato, nervosa e frettolosa, anche sulla panchina. Calmo e sicuro di se, dal canto suo, Mister Impagliazzo a saputo gradualmente limare le posizioni in campo ottenendo, con l’ingresso di Savio ed Oratore poi, una squadra più quadrata e bilanciata soprattutto a sinistra, consentendo cosi alla fascia destra di tirare il fiato e puntare sulle fulminee ripartenze di Mattera. La voce grossa dei padroni di casa infatti a per una buona mezzora intimorito gli ospiti, così come nella fase conclusiva dello scontro, portando a frettolose respinte che hanno determinato preoccupanti quanto inutili palle perse a lato ed addirittura in angolo.

LA SCHEDA MINUTO PER MINUTO
PRIMO TEMPO
Dopo il calcio d’inizio passano appena due minuti e l’Ercolanese ottiene al 2’ un pericoloso calcio d’angolo. All’8’ incursione da brividi di Agata con palla sul fondo. Al 10’ affondo di Trofa, debole il tiro respinge la difesa. Al 16’ Ercolanese sulla respinta del portiere lacchese recupera palla a centro campo per il successivo lancio verso Pezzullo, fortunatamente in fuorigioco. Al 20’ Lacco in difficoltà sul centro campo sguarnito e poco efficiente, Scuotto in percussione sulla destra crossa al centro dell’area per l’incornata vincente del liberissimo Scarano. 1 a 0 per la Ercolanese. Bisogna attendere sino al 23’ per vedere la prima vera azione del Lacco, quando il numero 5 Monti da sfoggio delle sue doti calcistiche dribblando a centro campo gli avversarsi sino a smarcare sulla sinistra Lauro che impegna De Rizzi con una potente fiondata. Primo corner senza pretese per il Lacco. Al 30’ atterrato nei pressi dell’area isolana Pezzullo, il Maratona reincarnato di Ercolano, per una punizione che s’infrange sulla barriera ben piazzata. Al 35’ammonito Trofa per un fallo tattico sulla fascia. L’incontro si fa pesante, gli animi s’infervorano ed al 40’Pezzullo per un’entrata fallosa viene ammonito. Al 43’ l’ennesimo angolo per l’Ecolanese regala un altro brivido sul successivo angolo procurato dall’attacco locale. Al 44’ poi l’eccessivo fair play dei rosso neri o l’evidenza del noviziato, con una palla regalata agli avversari il Lacco fermato in fase di attacco da un giocatore ercolanese rimasto a terra subisce l’ultima pericolosa incursione del primo tempo.
SECONDO TEMPO
Già dalla discesa in campo il Lacco Ameno appare più pimpante, Savio su Marzocchi e dalla regia del centro campo modellato sulle necessità il solito Pino Buono da il la ad una pungente azione d’attacco fermata però in fuori gioco. È tutto un’altra musica, un Lacco Ameno galattico tacchetto su tacchetto comincia a sgretolare le difese della corazzata Ercolanese che di fronte si trova una compagine totalmente diversa. Al 2’ Savio impegna con un gran tiro di misura il portiere locale. Il pareggio è nell’area. Su recupero del mediano a sostegno Trofa, palla a Buono, lancio sulla destra per Mattera che resiste a tre cariche decentra e crossa centralmente per l’accorrente Molino che insacca di potenza. Un grande match, ha inizio, l’Ercolanese sbanda e per ristabilire le distanze si affida al 5’ da una punizione dal limite. Ribattuta sulla barriera, ma è ancora fallo per una presunta irregolarità di Mattera colpito alle spalle dal tiro eppure ammonito dal direttore di gara. Sulla battuta successiva doppia prodezza del portiere Trofa che si oppone alla bordata di Terzullo ed al successivo tap-in di Scuotto da distanza ravvicinata. Palla in angolo e nuovo corner bloccato al centro dell’area dall’estremo difensore lacchese. Palla a Molino che imbecca Monti, siamo al nono minuto viene innescato l’affondo di Savio che a limite dell’area si procura una pericolosissima palla ferma. Il vantaggio è nell’area, Pino Pino si avvia verso la palla, la rete è una certezza per lo sparuto gruppo di tifosi accorsi dall’isola. Uno sguardo alla palla,tiro, rete!! La sequenza è la stessa, palla imprendibile a fil di palo, portiere beffato. Al 10’ sulla destra Trofa serve Mattera braccato dal numero 3 avversario che come promesso gia dai primi minuti del primo tempo, come un panzer spazza via l’esterno destro colpendolo con un pugno allo stomaco. Tafferugli, spintoni e qualche alterco per la doverosa espulsione del picchiatore De Gregorio. Il gioco riprende angolo per il lacco ameno, il portiere respinge di pugno. Poco dopo lancio lungo a pescare sulla sinistra Lauro tutto solo. Il guardialinee alza la bandierina, fuori gioco. Lauro tira ugualmente, ammonito. Tiro da fuori di De Siato di poco al alto al 16’. Al 25’ i locali si riaffacciano con un tiro di Scarano magistralmente respinto dal portiere Trofa. I granata si fanno avanti, e su una mischia a centro area, Scuotto va giù è rigore. Trofa paratutto non fa il miracolo. Al 28’ sul penalty di Pezzullo è il 2 a 2. Al 35’ il Lacco Ameno caricato dall’atmosfera e dal ritmo di gara su cross di Savio riscopre un grande Mattera, che sfonda la difesa avversaria, segnando con un gran diagonale . Il Lacco è di nuovo in vantaggio 3-1. La partita entra nel vivo, l’asse mediano lacchese alle spalle sostenuto da Molino ed i due laterali respinge le velleità avversarie dando respiro al centro campo che ha così il tempo di riorganizzarsi e gestire il gioco. I locali le tentano tutte per riacciuffare il pareggio, Trofa ingaggia un lungo duello con il numero 7 Agata, Savio in difesa spazza tutto, Di Palma allontana. Mattera e Buono sono divenuti oramai il bersaglio degli avversarsi che tentano di smontare le pedine ospiti. Savio sulla sinistra è una roccia, tiene palla si propone e spinge i compagni in avanti. Al 40’ Trofa svirgola all’indietro una palla alta consentendo all’esterno granata di ripartire, ma recupera riuscendo in extremis a riparare, la palla finisce sul fondo. Arriva il momento di Faustino Oratore ed in avanti tira una brutta area, il folletto lacchese calamita tutte le palle e l’ultimo quarto più il recupero nella metà campo avversaria l’area è irrespirabile, la porta è sotto assedio e i giocatori lacchesi spuntano da tutte le parti. Il solito Mattera, Oratore, Savio, anche il numero 8 Trofa si porta in avanti con un insidioso tiro di poco fuori. Il Lacco mette paura, due ghiotte palle gol per Savio sul finire, che davanti alla porta vanifica tutto con altrettante conclusioni imprecise.
Pubblico numeroso, corretto e composto si è dimostrato deluso dalla propria compagine contestandone i modi e l’allenatore ritenuto non all’altezza dell’impegno di spesa assunto e dei giocatori. Ma come si dice è la barca che chiama i marinai.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Gennaio 2010 17:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2019  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio