Home
01 | 03 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2347 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Lacco Ameno: Liceo scientifico dopo la bufera la calma PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 26 Dicembre 2005 21:04

Lacco Ameno: Liceo scientifico dopo la bufera la calma

Una scuola superiore, quella all’ombra del Fungo, da anni e anni al centro del dibattito e di accese contestazioni, da parte di tutto le componenti della scuola. Una costante crescita in termini di iscrizioni, durante questi ultimi anni, dimostrano comunque che il Liceo Scientifico ad Ischia deve essere preso nella dovuta e sacrosanta considerazione.

Dopo le polemiche delle settimane scorse, che comunque sono servite, almeno per il momento, a scongiurare i classici “filoni” prenatalizi, abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Paolo Malfermo, IV E, alla sua prima esperienza come rappresentante degli studenti nel consiglio di Istituto. Una vera e propria intervista per sgomberare il campo da tutti gli equivoci ed iniziare una fattiva collaborazione con tutte le componenti di questa scuola per suo futuro migliore.
Leggiamo con attenzione ciò che ci ha voluto dire, Paolo Malfermo nella sua veste di rappresentante degli studenti.

Perché ti sei proposto come rappresentante degli studenti nel consiglio di
Istituto?

Non c'è un vero e proprio motivo. Mi era stato consigliato da varie persone di provare questa esperienza poiché interessante e formativa.

Quali sono le problematiche del Liceo Scientifico?

Sinceramente sarebbe più facile parlare di ciò che funziona all'interno del nostro Liceo. Comunque le problematiche più evidenti riguardano la struttura:
la mancanza di quattro aule che non permettono di accogliere tutti gli alunni, costringendoci ad orari terribili e massacranti; la presenza di “graziose colonne” all'interno delle aule; la mancanza di una palestra; l'assenza di un'aula magna dove poter svolgere discussioni , assemblee e dibattiti vari; l'assenza di un laboratorio completo di chimica; l'assenza di una sala professori; l'assenza di una presidenza;

Come intendi affrontarle e risolverle?

In realtà le soluzioni della maggior parte di queste problematiche dipendono esclusivamente dagli interventi che dovrebbe fare la Provincia, titolare della scuola, nei confronti della quale non si può fare altro che protestare e ricordare continuamente le cattive condizioni del nostro stabile. Probabilmente, la mancanza di aule sarà, forse e temporaneamente, superata con l'ampliamento dello stabile. Infatti sono stati stanziati più di seicento mila euro per il progetto di ampliamento della nostra sede. Se la Sovrintendenza ai Beni Ambientali dovesse approvare tale progetto, in futuro, avremo cinque oppure sei nuove aule.

Quale è stato il tuo slogan elettorale?

In realtà non c'è stato uno slogan. Come lei può facilmente intuire, è molto facile conoscerci tutti dato che viviamo su un'isola e la nostra scuola si compone appena di 640 alunni.

Perché credi che i ragazzi ti hanno votato ed eletto?

Beh, credo che questo dovrebbe chiederlo a loro. Posso senz'altro dirle che il merito è dei miei amici che, in questa vera e propria gara, si sono impegnati tantissimo dando per me il massimo. E colgo l'occasione per ringraziarli nuovamente.

L'ipotesi che gli autori dei misfatti possano essere rintracciati all'interno
della tua scuola e in particolare in una sezione specifica quella della VD,
ritenuta la più turbolenta, come emerso da una assemblea di genitori e
responsabili della scuola, perché credi abbia suscitato tanto scalpore e
proteste?

Per le infamanti accuse rivolte alla 5D credo che non si possa neppure
minimamente pensare di accusare una classe di compiere atti vandalici
soltanto poiché è stata definita "vivace" e sono state notate le numerose
assenze. Una così esplicita accusa non può basarsi su semplici supposizioni
senza avere neppure una prova concreta.
Infatti, ognuno di noi, qualora avvenga qualcosa di spiacevole, ha i propri
sospetti. Ci limitiamo però a tenerli per noi, in quanto non è corretto
esporre alla pubblica condanna (in questo caso) ragazzi e famiglie per una
semplice ed infondata idea. Penso, ancora, che sia inutile dire "se non è
vero non ne saranno toccati" poiché, sebbene possano restare incuranti ,
saranno additati da un gran numero di persone come gli autori di
tale atto.

Questo tenervi per voi i sospetti su gli eventuali colpevoli, non vi fa
riflettere su un eventuale comportamento omertoso?

In realtà no, decisamente. Le ricordo, che il termine omertà si riferisce al nascondere, per timore o interesse, verità di cui si è a conoscenza. Sospettare è molto diverso dal conoscere la verità tramite prove o testimonianze. Coloro che mantengono per sé stessi i propri indiziati si comportano, anzi, correttamente, poiché, possono legittimamente avere opinioni proprie, ma non è detto che esse corrispondano al vero.

Hai qualche idea su chi possa essere stato a compiere simili attacchi di una
vigliaccheria e imbecillaggine unica?

Si, come tutti anche io ho la mia idea. Ma, naturalmente, per coerenza con ciò che le ho già detto, la riservo per me stesso. Qualora dovesse essere supportate da prove, le assicuro che sarà tra i primi a saperlo.

Si trova all’interno della tua scuola?

Non mi esprimo , in quanto, lo ribadisco ancora una volta, anche il mio è un semplice sospetto.

Come giudichi simili individui?

Guardi, non c'è bisogno che siamo noi a giudicarli " tali atti rispecchiano perfettamente gli autori". Nella lettera (pubblicata su "Il Golfo" il giorno che seguì a tali avvenimenti) firmata all'unanimità da tutti gli alunni e scritta da me, Luciano Di Meglio ed Anna De Girolamo è stato già ampiamente espresso il nostro parere.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 21:13
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio