Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4716 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Lo Stato ce ancora ?, dichiarazioni dei reditti fasulle, furti pubblici legalizzati e impuniti, tifosi napoletani, malasanita' a Lacco Ameno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 03 Settembre 2008 20:03

Commento Foriano di PEPPE D’AMBRA

LO STATO CE ANCORA ?
Il malcostume e la malagestio della cosa pubblica in continuo aumento
La registrazione e la denuncia continua del malcostume, soprattutto per quanto riguarda la gestione della cosa pubblica, e l’immobilismo che si registra per quanto riguarda l’intervento degli organi preposti al controllo in questi ultimi anni non hanno fatto altro che aumentare l’arroganza del potere. Infatti si è venuta a creare una nuova certezza della non punibilità e quindi i gestori della cosa pubblica ne stanno combinando davvero di tutti i colori. Anche fra la gente comune sta aumentando la sfiducia nei confronti delle autorità preposte proprio alla luce delle molte cose che vengono fatte illegalmente e che non vengono perseguite. Di seguito solo alcuni esempi di tutto ciò.

 

DICHIARAZIONI DI REDDITO FASULLE
Sono molte le persone che si lamentano di loro conoscenti che pur svolgendo un lavoro molto redditizio nel momento in cui si trovano a presentare domande per accedere ai sussidi statali se li trovano immancabilmente avanti in graduatoria. Quindi sempre più spesso ci sono persone che pur avendo un reddito che permette loro una vita molto agiata, solo perché svolgono le loro attività a nero, usufruiscono illegittimamente dei contributi dello Stato. Un breve giro di informazione effettuato presso gli uffici assistenza di alcuni Comuni isolani, mi ha portato a conoscenza che ogni dichiarazione presentata per concorrere all’assegnazione di borse di studio, di buoni libero, di reddito di cittadinanza, di contributo per il fitto della prima casa etc. viene inviata alla Guardia di Finanza per i dovuti accertamenti. Certo, se almeno uno solo di questi farabutti che non paga nessuna tassa sui grandi guadagni e che dichiara reddito 0 per accedere ai contributi dello Stato per le persone bisognose, venisse scoperto e condannato almeno una volta all’anno sono certo che aumenterebbe notevolmente la fiducia nelle Istituzioni Statali.

FURTI PUBBLICI LEGALIZZATI E IMPUNITI
Se un cittadino non paga una tassa corre il serio rischio di vedersi pignorare anche un bene di prima necessità dai vari Enti privati deputati ad effettuare la riscossione delle tasse. Viceversa se un Ente pubblico dopo aver intascato una tassa non offre il servizio promesso non viene preso nessun provvedimento nei confronti di chi viene pagato profumatamente con i soldi pubblici, per gestire l’Ente Pubblico. Prendiamo ad esempio quello che è accaduto a Forio per tutta l’estate. A fronte di una tassa per la spazzatura aumentata di oltre il 30%, si è verificato un costante disservizio che oltre a lasciare il paese pieno di immondizia ha prodotto danni incalcolabili all’immagine turistica del paese. Se sbaglia il cittadino quindi massima severità, se sbaglia e arreca danni alla collettività un ente pubblico nessuno paga; anzi gli autori dell’eventuale fallimento vengono addirittura premiati con avanzamenti di carriera e di stipendio. Caro Brunetta invece di fare battaglie contro gli Statali falle nei confronti di chi oltre a sperperare il danaro pubblico fa addirittura danni a tutta la collettività.

TIFOSI NAPOLETANI
Li chiamo così solo per far leggere il pezzo, ma quelli che hanno scatenato l’inferno nelle stazioni ferroviarie di Napoli e Roma hanno solo un nome BESTIE, con tutto il rispetto per gli animali, e come tali devono essere trattati. Mi auguro solo che il Ministro Leghista Maroni in questo, caso dove sono evidentissime le inefficienze degli organi dello Stato, sappia prendere i dovuti provvedimenti sia nei riguardi dei tifosi che mi auguro siano stati tutti identificati sia nei confronti dei responsabili dello Stato che non hanno saputo gestire l’emergenza. Solo un imbecille poteva far arrivare a Roma quel treno carico di violenti e bestie che nulla avevano a che fare con il tifo. Bastava bloccare in aperta campagna il treno e far passare il tempo, magari chiudendo l’aria condizionata nelle cabine e facendo sentire la mano pesante dello Stato a chi osava protestare per l’attesa. Averli fatti arrivare a Roma ha significato altri danni e altri disturbi per la gente normale, danni che pagheremo solo noi persone per bene. Lasciarli al caldo in aperta campagna sarebbe stata la giusta punizione per chi non ha rispetto per le cose e per gli altri. Mi auguro solo che non venga penalizzata la società del Calcio Napoli che come tanta gente onesta è la principale vittima di queste BESTIE.

MALASANITÀ  A LACCO AMENO
La bellissima lettera, penso della mamma, di una nascitura che ha vissuto un vero e proprio dramma fin dai primissimi momenti della sua venuta al mondo, a causa solo della scarsa professionalità e della mancanza di qualsiasi forma di sensibilità umana da parte di chi viene pagata anche per questo nei confronti di chi in quei momenti ne ha tantissima necessità, mi ha provocato un senso di amarezza indicibile. Senso di amarezza alleggerito sia dall’esito positivo che ha avuto tutta la vicenda, sia dalla bellissima e lucidissima lettera pubblicata nel numero di lunedì de Il Golfo. Anche in questo caso difficilmente potremo registrare a breve la giusta punizione nei confronti di chi si “Fotteva” per ogni vista 90 Euro, e di tutto quel personale pubblico che ha svolto il suo lavoro così malamente. A proposito, mi voglio augurare che la Guardia di Finanza, vada a trovare questo illustre luminare della medicina, facilmente rintracciabile, per un necessario controllo sulla sua dichiarazione di reddito. Visto l’alto numero delle partorienti sulla nostra isola e l’affollamento degli studi dei ginecologi con queste cifre che girano dovrebbero essere molto alte le entrate per lo Stato Italiano.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio