Home
31 | 03 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3246 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, I ritardi di Franco Regine PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 14 Maggio 2008 19:05

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

I RITARDI DI FRANCO REGINE
Si sta perdendo troppo tempo per le solite spartizioni
Anche se insediatasi da poco la nuova amministrazione foriana non da segni di rinnovamento e ritorna al passato e a tutte le sue disfunzioni. Il sindaco Regine e la sua squadra non sembrano voler capire che le ataviche problematiche foriane meritano ben altra attenzione di quella prestata fino ad oggi. La nuova stagione è ormai iniziata e per Forio occorre un impegno davvero forte per cambiare la tendenza degli altri anni. Franco Regine intanto fra cene e cenette con i suoi fedelissimi sta ancora cercando di capire come trovare i giusti equilibri all’interno della sua compagine.

Oltre alla sua maggioranza può contare su soliti “cagnolini” scodinzolanti fuori al suo uscio e pronti ad occupare anche un posto al disotto del tavolo della spartizione; questo è il vero guaio per la politica foriana. Ma questi sono problemi da vincitori che dovrebbero essere risolti facilmente al più presto, per il momento analizziamo due o tre punti inerenti la gestione della cosa pubblica foriana.

PORTO DI FORIO
Il suo pieno utilizzo e lungi da venire proprio per la cronica carenza progettuale dell’attuale amministrazione; la quale pur avendo affidato, prima delle elezioni, la sua gestione alla neonata “Torre Saracena” si sta facendo trovare impreparata e senza idee. Clamorosa la richiesta fatta ad alcuni imprenditori foriani che da anni di fatto gestiscono il porto foriano. Se da un lato gli viene fatta la proposta di assunzione a stipendio fisso nella “Torre Saracena”, dall’altro viene chiesto a loro di poter utilizzare le attrezzature di cui questi imprenditori si sono dotati negli anni di gestione privata del porto di Forio e di tutti i foriani. Davvero ridicola la richiesta e la proposta rigettata giustamente da alcuni imprenditori foriani che ben altro si aspettavano da questa amministrazione, la quale dimostra ancora una volta di non avere idee per governare il paese e il suo territorio. Per il momento tutto fermo in attesa di verificare quali saranno le richieste dei privati per mettere a disposizione della struttura pubblica le loro attrezzature. Un’altra estate di guadagni persa per le casse comunali e per tutti i foriani. Grazie a Franco Regine e ai suoi eccellenti esperti presenti nella sua squadra. Alla fine vedrete a guadagnare saranno sempre i soliti noti che hanno dimostrato giustamente di saper guardare bene i propri interessi.

FRANCO REGINE E LA SANITÀ
Hai fatto fuoco e fiamme per ottenere la nomina come rappresentante dei sindaci all’interno dell’ASL NA2, poco o nulla di positivo possiamo dire di aver notato dopo la tua nomina; anzi a dire il vero la sanità isolana sta continuando a fare passi da gigante all’indietro. Altro che tutela degli interessi degli isolani, non vorremmo scoprire fra breve che sono altri gli interessi che si vogliono tutelare, magari quelli molto vicini. Un reparto quello dell’UTIC, che è divenuto grazie alla professionalità dei medici isolani che vi operano, sta correndo il serio rischio di non rappresentare una sicura speranza per gli isolani grazie al continuo stillicidio nella sottrazione di personale sanitario e parasanitario. Due sono i reparti fondamentali per la nostra isola : L’Ortopedia e la Cardiologia, questi due reparti devono avere la massima attenzione da parte di tutti gli isolani, invece continuano ad essere lasciati nelle poche mani di veri e propri eroi della sanità pubblica che a fronte di tanti sacrifici mantengono in vita, nonostante tutto, le due strutture e le speranze di molti isolani.

ELIPORTO LA SCHIANA
Non abbiamo ancora registrato nessun intervento da parte dei vertici ASL per la eliminazione di un semplice e poco costoso problema causato dalla mancata illuminazione notturna dell’Eliporto dell’Ospedale La Schiana. Anche questo deve essere posto al primo posto dell’agenda del rappresentante dei sindaci in seno all’ASL NA2. Non è più consentito a nessuno politico o suo rappresentante nella gestione della cosa pubblica che l’interesse pubblico venga calpestato in questo modo. Il dottor Franco Regine DEVE chiedere con tutte le sue forze che vengano rispettate tutte le necessità della gente da parte del pubblico. Quanto costa una deviazione dell’elicottero nell’eliporto del Cardarelli con conseguente e successivo trasporto in ambulanza all’Ospedale La Schiana? Ma oltre al costo che ricade su tutti noi e quindi ha poco interesse pubblico, quando costa in termini di tempestività nell’intervento sanitario per il quale si è reso necessario l’intervento dell’elicottero? Dal dottor Franco Regine si aspettano le dovute risposte tutti gli isolani e gli utenti dell’ASL NA2.

POSEIDON E TURISMO
Ho già avuto modo di sottolineare come la nuova gestione dell’azienda Poseidon sta affrontando positivamente il lancio dell’immagine turistica sua e di Forio. La foto a fianco è una ulteriore conferma di quanto da me affermato. La pulizia del lungomare che dal piazzale di Citara porta ai famosi nel mondo “Giardini Poseidon” è uno spettacolo davvero bello nell’altrettante bel panorama naturale offerto dalla splendida Baia di Citara. Un complimenti alla proprietà Poseidon e un invito agli altri imprenditori turistici foriani ad impegnarsi un po’ di più per mantenere vivo il prodotto turistico Forio!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2020  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio