Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4312 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, cambiera' qualcosa, Casamicciola e le sue scogliere, Forio e la invivibilita' delle sue strade, Forio e via marina, ici e prima casa a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 08 Giugno 2007 12:56

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

CAMBIERA' QUALCOSA
Non ci credo ma lo spero tanto. I risultati dell’ultima tornata elettorale hanno di fatto posto la parola fine ad un lungo periodo di campagna elettorale, nel quale si è promesso di tutto e di più da tutti i contendenti. Nessun risultato clamoroso, fatta un po’ di eccezione per quello di Ischia, si è registrato! Solo il risultato di Lacco Ameno è stato in bilico fino all’ultima scheda e se anche il divario fra le due liste è stato di soli 100 voti,  è un risultato che bisogna accettare e che comunque farà meditare a lungo sia il vincitore che il vinto.

Intanto siamo ormai in piena stagione turistica e l’isola, come al solito presenta i suoi ritardi e continua a fare le sue “figurelle”, con gli ospiti che la continuano a scegliere per i loro momenti di relax. Vi assicuro che sarei felicissimo se i vincitori riuscissero ad iniziare a risolvere almeno qualcuno degli atavici problemi che hanno impoverito sempre di più il prodotto Ischia, lo spero tanto anche se non ci credo!

CASAMICCIOLA E LE SUE SCOGLIERE
A Casamicciola è stata realizzata la prima scogliera al disotto della superficie del mare, proprio come quelle che gli amministratori pubblici foriani hanno intenzione di posizionare, al posto di quelle esistenti, sul lungomare che dal porto di Forio porta fino alla spiaggia di san Francesco. Poche settimane fa parlando con un saccente amministratore di Forio fui apostrofato con toni offensivi perché avevo osato mettere in discussione gli studi effettuati da esimi professoroni che avevano garantito che quel tipo di scogliere al disotto della superficie marina avrebbero difeso meglio la costa foriana. Proprio ieri mentre con il mio amico Pietro mi portavo a Barano la nostra attenzione è stata attirata dalle condizioni in cui versava la sede stradale nei pressi del porto di Casamicciola. A seguito del mare agitato e del forte vento, l’importante sede stradale era diventata praticamente un fiumiciattolo di acqua e sabbia nel quale si avventuravano gli automezzi di ogni genere. In quel tratto di mare è stata costruita, già diversi anni fa, una scogliera sofflotta; la quale oltre a difendere la costa e la strada statale doveva servire anche a permettere un ripascimento naturale dell’arenile che continuava a diminuire con il passare degli anni. Ebbene quella scogliera non è servita a nessuno degli scopi per la quale era stata costruita, mi farebbe piacere sapere chi pagherà per questa ennesima opera pubblica che non serve a nulla. Altrettanto chiedo all’esimio assessore foriano, che con tanto zelo mi voleva spiegare la bontà della scelta di quel tipo di scogliere; a chi dovremo addebitare il certo insuccesso della operazione che vogliono portare avanti a Forio. Gli abitanti della Chiaia farebbero bene a stare molto attenti a quello che si apprestano a fare gli amministratori foriani, a pagarne le amare conseguenze saranno solo loro e loro abitazioni.

FORIO E LA INVIVIBILITÀ DELLE SUE STRADE
La foto mette bene in evidenza cosa è diventato oggi circolare per le strade foriane. Traffico caotico, rumoroso e altamente inquinante in ogni periodo dell’anno caratterizzano la sua viabilità. Ho già detto in precedenza di esser favorevole all’istituzione delle strisce blu lungo le strade foriane perché penso che sarà l’unico modo per arginare questa ennesima emergenza. Solo in questo modo si può sperare in un utilizzo più razionale delle autovetture residenti da parte di ognuno di noi. Siamo ormai giunti ad un punto davvero critico e se non si prendono seri provvedimenti per le prossime settimane non ci sarà piano traffico che tenga, offriremo solo caos e inquinamento a quelli che avevano scelto il Comune all’ombra del Torrione per trascorrere i loro momenti di riposo e relax. Anche a Citara come tutti gli anni, di questi tempi, nei fine settimana è praticamente impossibile circolare sia a piedi che in autovettura; di vigili nemmeno a parlarne e i marciapiedi vengono invasi impunemente dalle auto.

FORIO E  VIA MARINA
Se non hanno ancora dato un nome a questo tratto di strada, credo proprio che il nome più adatto, sarebbe via dell’INEFFICIENZA. I responsabili dell’ufficio tecnico comunale hanno ormai apparato solo figure di “merda”. Anche questa volta, due giorni dopo aver iniziato i lavori che non si capiscono a cosa dovrebbero servire, si è registrato l’intervento da parte degli uomini della capitaneria di porto che hanno fermato i lavori e posto sotto sequestro il cantiere. Davvero clamoroso se non avessimo imparato  a conoscere la valentia degli uomini dell’ufficio tecnico foriano. Sulla stessa strada dall’altro lato di dove si vorrebbe fare l’intervento pubblico fanno bella mostra di se alti lampioni che versano davvero in uno stato pietoso e ci auguriamo davvero di cuore che non si aspetti la disgrazia per intervenire. Come si nota dalla foto la maggior parte di loro è pericolosamente fuori piombo a causa del cedimento della base che in alcuni casi è addirittura mantenuta con il nastro isolante. Nessuno di quei tecnici che ha voluto l’intervento pubblico su quella strada ha notato le condizioni in cui versano i pali di quei lampioni. Su alcuni di questi pali manca addirittura il lampione e le lampadine!!!

ICI E PRIMA CASA A FORIO
Fra pochi giorni i foriani inizieranno a toccare con mano come vengono letteralmente rapinati da questi amministratori: adesso che andranno a pagare l’ICI sulla prima casa, si renderanno conto che dovranno pagare il 70% in più dell’anno scorso, senza dimenticare l’aumento dell’addizionale IRPEF comunale che si paga ogni mese sulla busta paga. Tra Comune e Regione, ogni mese oltre alle altre tasse ci sono altre cinquanta Euro che paghiamo. Non è meglio risultare disoccupati, almeno non si permetterebbero e autorizzerebbero questi furti!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio