Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3577 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, un invero davvero strano, thermalia via dalla nostra isola, Forio e il suo centro storico, Barano calcio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 26 Gennaio 2007 11:29

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

UN INVERNO DAVVERO STRANO
Come tutti gli ischitani che continuano a non amare la loro isola

THERMALIA VIA DALLA NOSTRA ISOLA
Nella settimana appena trascorsa ha tenuto banco la notizia che Thermalia: la borsa nazionale del turismo termale, non si terrà più a Ischia. Una notizia ampiamente preannunciata già negli anni passati e che non ha trovato, come tantissime altre cose sulla nostra isola, una soluzione e un interesse accettabile da parte di tutti noi.

L’ass. regionale al Turismo ha cercato in tutti i modi di far capire agli imprenditori turistici isolani, che un evento così importante per tutto il comparto turistico nazionale aveva bisogno di una sede adeguata e che la sede finora utilizzata ad Ischia, la tendostruttura,  rappresentava una vera e propria vergogna non solo per Ischia, ma per tutta la nazione. Non avendo ricevuto nessuna risposta né dagli imprenditori isolani né dagli amministratori locali, secondo me ha fatto bene a portarsi questo evento lontano dalla nostra isola; non  mi meraviglierei più di tanto se, già dal prossimo anno, questo evento andrà ad arricchire ulteriormente la vicina Capri che già ospita altri importanti eventi ha carattere nazionale ed internazionale. Noi ischitani continuiamo a preferire le beghe paesane fra le diverse comunità presenti. A che serve poi lamentarsi se non riusciamo ad entrare nei circuiti che contano e, ogni anno che passa, dobbiamo accontentarci sempre di più dei flussi turistici di scarto?

FORIO E IL SUO CENTRO STORICO
Il dibattito che si è aperto fra la collettività all’ombra del Torrione, in questi giorni, è incentrato sui lavori pubblici in atto e sul fatto che questi lavori dovrebbero cambiare in meglio il volto del centro storico. Al di la dei facili commenti negativi per il pressappochismo con cui vengono diretti questi lavori, il dibattito più accanito è incentrato sugli alberi maestosi e della fontana lungo il corso principale. Già l’abbattimento di quelle antiestetiche strutture degli esercizi pubblici ci ha fatto scoprire una piazza diversa e molto più bella con i  suoi palazzi storici che hanno così molta più visibilità. Allo stesso modo penso che un ridimensionamento drastico della presenza di alberi così grandi e ingombranti renderebbe ancora più godibile e igienica quella piazza. C’è poi il problema di quella specie di fontana, chiamata da anni “il Bidet”, che stona enormemente e dovrebbe essere eliminata e sostituita magari con qualcosa di più compatibile. Quella fontana, che servì a celebrare l’arrivo dell’acqua a Forio, se non la si vuole proprio buttare potrebbe essere spostata dove prima c’era il distributore della benzina e riempire così quel vuoto. Questi piccoli suggerimenti rappresentano solo un contributo al dibattito in atto, a prescindere che una amministrazione e una direzione dei lavori seria dovrebbe essere in grado di far vedere, prima dell’esecuzione dei lavori, come sarà la nuova piazza; non farlo serve solo ad alimentare la polemica e, magari come è già stato fatto per altri lavori pubblici, cambiare nel corso d’opera il progetto per favorire questo o quel parente di qualche amministratore. Per gli alberi per esempio si potrebbe prevedere una drastica riduzione lasciandone solo pochi, mentre gli altri o si regalano a chi non li vuole togliere o si trapiantano in altre zone del paese.

BARANO CALCIO
Una realtà sportiva davvero al di fuori della norma ischitana. Mentre tutte le altre società calcistiche sperperano ingenti somme di danari ottenendo scarsissmi risultati, il Barano calcio, a conduzione veramente familiare e che come premio partita ha il gustosissimo, antico e sano bucatino al sugo di coniglio ogni mercoledì nella tenuta del sindaco prof. Gaudioso, miete successi su successi. Non svelo nulla di nuovo perché tutto questo è a conoscenza di tutti sportivi e non. Un’altra caratteristica importantissima e che forse pochi hanno notato, che ha reso fortissima questa squadra di calcio, è il gruppo che la dirigenza è riuscito a creare, gruppo che fa si che gli atleti si incontrano anche in momenti non agonistici. La domenica mattina che potrebbero stare beatamente a dormire dopo la nottata passata a divertirsi, si danno appuntamento e quasi al completo si portano sul campo sportivo di Forio, pagano il biglietto e assistono all’incontro di calcio studiando gli avversari dei sabati successivi. Prendono posto sulla gradinata dietro la porta e tutti insieme con il loro allenatore, il direttore generale che vanno a prendere a casa e il sindaco Gaudioso, vera anima della squadra, oltre a prendere due ore di sole discutono sulla partita. Un esempio davvero importante e che dovrebbero seguire anche le altre società calcistiche isolane, le quali hanno come cultura sportiva solo quella di sperperare soldi e amano più i giocatori non isolani che quelli isolani, questi ultimi preferiscono tenerli in panchina. Nel Barano calcio invece, quest’anno dopo una parentesi negativa della passata stagione agonistica si è preferito puntare solo su calciatori isolani e i risultati stanno dando ragione a questa politica. Rispetto alle altre due compagini che militano nello stesso campionato: il Forio e il Casamicciola, il Barano Calcio nella sua “povertà” li guarda dall’alto in basso, come sta succedendo ormai da diversi anni nonostante gli ingenti investimenti fatti anche quest’anno dai dirigenti di quelle altre due società sportive. Lo spogliatoio del Barano calcio è una vera e propria famiglia, gli altri sono sempre più luoghi in cui si accendono discussioni sempre più forti fra dirigenti e giocatori esclusi, con gli scarsissimi risultati che si ottengono.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio