Home
20 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4155 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, che brutto inizio, Bassolino e i ticket sui farmaci, crisi politica al comune di Forio, porto di Forio all'asta presso la christie's di Londra, uffici postali una vera e propria dannazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 02 Gennaio 2007 11:20

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

CHE BRUTTO INIZIO
Non hanno aspettato nemmeno che passasse la Befana. Non c’è che dire il ritorno in edicola dei giornali ci ha subito fatti tornare alla realtà dopo questi giorni di intensa festa. Un risveglio davvero amaro che ci fa buttare dietro le spalle le illusioni per un qualche cosa di buono per farci toccare subito con mano la triste realtà. Ecco solo alcuni esempi fra quelli più eclatanti:

 

BASSOLINO E I TICKET SUI FARMACI
Con la malasanità con cui ci troviamo a convivere quotidianamente, la pretesa di un ticket, che varia da un euro e cinquanta a tre euro, rappresenta davvero una mazzata per l’economia di troppe famiglie. Nonostante lo sbandierare ai quattro venti la bandiera dell’assistenza pubblica, praticamente la stanno facendo divenire privata e usufruibile solo da chi possiede il dio danaro. La Regione “rossa” di Bassolino e Rifondazione Comunista subito si è messa in carreggiata con il Governo “rosso” di Prodi che ha istituito, dal primo gennaio, il Ticket sul Pronto Soccorso, ben 25 gli euro da pagare. Immaginate un po’ cosa accadrà, quando una povera mamma vedrà il proprio figlioletto soffrire e non avrà i soldi per pagare il ticket in ospedale. Se questi si professano difensori dei deboli, figuratevi cosa avrebbero combinato diversamente.
Nonostante tutti gli scandali scoppiati nell’ultimo anno e portati alla luce dai mass media nazionale soprattutto per quanto riguarda la politica degli sperperi di danaro pubblico portata avanti impunemente da Bassolino, quest’ultimo con la faccia tosta che si ritrova non ha perso tempo è ha istituito la nuova gabella che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione.

CRISI POLITICA AL COMUNE DI FORIO
Alla fine la corda sembra essersi rotta almeno secondo le parole del consigliere Emilio Amalfitano, che si è reso artefice, insieme ai consiglieri Calise e Mattera,  di non aver fatto svolgere il Consiglio Comunale negli ultimi giorni dell’anno appena trascorso. Il sindaco saputo il fatto, nella lontana Betlemme, non ha trovato di meglio, nonostante la partenza di un solerte vigile urbano con l’auto di servizio, di ritardare il suo ritorno sull’isola ed avere un ottimo alibi per rimandare la seduta del consiglio comunale. Ma la situazione è davvero tragica, e con le nuove disposizioni del Governo Prodi che indicano, nella riduzione di assessori, la ricetta per una migliore amministrazione; non si capisce proprio come potrà far quadrare il cerchio il sindaco Franco Regine questa volta.
La coperta era già corta prima figuratevi ora, non potrà accontentare i dissidenti senza scontentare altri consiglieri di maggioranza e salvo l’ennesimo ribaltone che non si capisce, attualmente, con chi farlo si avvicina molto facilmente il ritorno alle urne anche a Forio. Anche perché ai tre si potrebbe aggiungere il quarto consigliere comunale di maggioranza che fa capo al nemico di oggi Franco Monti. Il viaggio in terra santa con familiari al seguito non è stato di buon auspicio e la visita di quei luoghi santi non ha portato nulla di buono al Sindaco Regine e alla sua grande famiglia.

PORTO DI FORIO ALL’ASTA PRESSO LA CHRISTIE’S DI LONDRA
Uno dei motivi dell’attuale crisi politica del comune all’ombra del Torrione, sempre secondo le voci di dentro dell’amministrazione attualmente in carica, sarebbe da ricercare proprio nell’affidamento della gestione dell’eterno incompleto porto. Una vera e propria miniera d’oro che nessuna amministrazione pubblica ha inteso, fino ad oggi, sfruttare così come sta facendo da anni il Comune di Casamicciola Terme, con enormi introiti annuali.
Una idea lanciata su uno dei tanti tavoli natalizi potrebbe essere, vista l’importanza economica di queste strutture, quella di far bandire un’asta alla Christie’s di Londra per affidarne la gestione. Un  area che potrebbe offrire assistenza, riparo e ricovero ad oltre 900 imbarcazioni rappresenta senza nessuna ombra di dubbio un vero e proprio affare sia per il Comune di Forio che per chi se l’aggiudicherà.
Atteso che il mar Mediterraneo ogni anno vede il passaggio di importantissimi panfili alla ricerca continua di ormeggio, il porto di Forio potrebbe rappresentare sicuramente un ottimo investimento anche a livello internazionale.
Tutto questo a vantaggio del Comune di Forio e di tutti i foriani, non solo a livello economico, ma anche come rilancio della sua immagine turistica troppo offuscata negli ultimi anni. Secondo voi questa classe politica che governa Forio potrà portare avanti questa idea visto che l’ennesima crisi politica getta le sue fondamenta sulla spartizione di pochi euro distribuiti per le feste patronali.

UFFICI POSTALI UNA VERA E PROPRIA DANNAZIONE
Non c’è anno che non si devono registrare lamentele da parte della popolazione per i continui disagi provocati dai disservizi degli uffici postali che pur svolgendo un lavoro in regime di monopolio di fatto viene gestito da privati da qualche anno. Proprio questa gestione ha, negli ultimi anni, provocato danni e disagi a tutta la popolazione residente sulla nostra isola. I Portalettere, come tutti i lavoratori hanno diritto ad usufruire di un periodo di ferie; come tutti i lavoratori di una zona turistica come quella ischitana trascorrono solitamente il loro periodo di ferie nei periodi cosiddetti morti dell’anno. Proprio in questi periodi inizia un vero e proprio calvario che oltre a non far ricevere la posta ai cittadini costringe loro a pagare spesso le more per il ritardato pagamento delle bollette arrivate in ritardo. Solo un serio intervento da parte del Governo potrebbe porre fine a questa vera e propria tragedia. Con la divisione poi dei servizi tra quelli finanziari e quelli della consegna della posta, diventa quindi inutile recarsi presso gli uffici postali per ritirare la posta; gli impiegati allo sportello non sanno proprio dove mettere le mani.
Un consiglio le proteste fatele direttamente ai direttori e poi passate alle vicine caserme dei carabinieri per la seguente denuncia, solo così potrete sperare che qualcosa cambi al più presto.
ANCORA BUON 2007

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 15:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio