Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4354 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, il caldo da alla testa, vigile e transenne a Forio, Forio strisce blu e sosta selvaggia nella zona mercato, Forio e le barriere architettoniche PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 10 Agosto 2006 22:10

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

IL CALDO DA' ALLA TESTA
Una rubrica come questa indubbiamente è destinata comunque a tentare di creare un dibattito all’interno della società isolana con l’intento che tutti, ad iniziare dal sottoscritto, possano trarre vantaggi. E altrettanto indubbio che le considerazioni e valutazioni variano dal modo di interpretare ciò che viene scritto. Non nascondo che lo scopo ultimo è proprio questo e quando qualcuno, per fortuna sempre più spesso, mi ferma per discutere su quanto scritto la cosa mi riempie di gioia anche quando i pareri sono contrari. Detto questo alcune considerazioni questa volta le faccio io.

 

VIGILI E TRANSENNE A FORIO
Domenico Di Meglio, mi dice che quello che accade a Forio si ripete anche ad Ischia e i vigilini vengono impiegati a “guardare” e a “sostenere” le transenne che vengono messe nel periodo estivo e che servono a delimitare le zone a traffico interdetto. Sono stato fermato e apostrofato, alcuni giorni fa da un vigilino foriano che mi ha contestato ciò che ho scritto alcune settimane fa e mi ha chiesto, con tono quasi minaccioso, se volevo una risposta da uomo ad uomo o una risposta su questo quotidiano, facendo intendere chiaramente non di non condividere ciò che ho scritto, che è un suo sacrosanto diritto, ma quasi quasi mi voleva anche contestare di essermi permesso di scrivere quelle cose.
Devo dire la verità la cosa mi ha scosso un po’ li per li e la prima cosa che mi sono chiesto è se il mio interlocutore avesse letto o meno il mio articolo. Meno male che alcuni giorni dopo un altro vigilino mi ha fermato ringraziandomi per quanto scritto e pregandomi di ritornarci su perché è davvero deprimente e dequalificante utilizzare tante energie a guardare una transenna, questo a prescindere dagli “imbecilli”, così la definiti il giovane vigilino, che invece preferiscono guardare le transenne e poi si lamentano se qualcuno lo fa notare. Sempre sullo stesso tema, un amico di Casamicciola Giovanni ex vigile, mi faceva notare che a Lacco Ameno si verifica viceversa che i vigili presidiano egregiamente il corso principale del paese trascurando però quello che accade tutte le sere sul pontile esterno al corso principale; dove giovinastri si dilettano a gettare nel panico tutti coloro che scelgono quel pontile per vivere alcune ore al fresco, con vere e proprie corse motociclistiche.

FORIO, STRISCE BLU E SOSTA SELVAGGIA NELLA ZONA MERCATO
Anche su questo argomento alcune considerazioni fatte con alcuni miei affezionati lettori mi costringono a ritornarci su.
L’assurda decisione di stabilire il parcheggio a pagamento distante dal centro storico da me condannata ha trovato molti estimatori e non sono mancati ulteriori suggerimenti alla caotica viabilità nel comune all’ombra del Torrione. Pigliate per esempio l’area antistante il mercato comunale, che la mattina è un parcheggio ad orario perfettamente funzionante, soprattutto quando è di servizio il vigile D’Aiello, mentre per il resto della giornata diventa terra di nessuno e ad appannaggio solo dei soliti furbi.
Eppure quell’area di parcheggio è importantissima per tutto il comparto turistico del paese, ma dopo l’ordine e il rispetto delle regole nella mattinata, quell’area diventa praticamente inutilizzabile a causa di una vera e propria appropriazione indebita da parte di alcuni commercianti e bancarellari. I quali lasciano i loro automezzi anche abbastanza grossi parcheggiati per tutta la giornata e la nottata togliendo a tante altre persone la possibilità di trovare un posto per parcheggiare proprio nei pressi del paese. Quell’area di parcheggio dovrebbe immediatamente passare a pagamento per poter consentire a più persone possibili di utilizzarla per visitare il centro storico del paese e i suoi caratteristici negozi. Voi pensate che c’è qualcuno sul Comune di Forio che provvederà ad eliminare al più presto questa palese ingiustizia sociale?

FORIO E LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Plaudo alla sensibilità dimostrata, ancora una volta da questo quotidiano, a portare avanti la sacrosanta battaglia per la difesa dei diritti dei diversamente abili; diritti badate bene sanciti da tanto di leggi dello Stato. Eppure a Forio continuano ad essere bellamente e impunemente calpestati. La mia cara amica Melina, napoletana di nascita ma foriana doc per aver scelto fin da piccola di vivere la sua vita a Forio sposando un isolano e mettendo al mondo uno splendido giovanotto, proprio pochi giorni fa, con la grande dignità che l’ha sempre contraddistinta mi dice: “caro Peppe sono stanca davvero stanca di chiedere una misera pedana che mi permetta di raggiungere agevolmente gli uffici comunali, - quelli di piazza Municipio - senza dover chiedere ogni volta l’aiuto di qualcuno. Tutte le mie richieste, fatte fino ad oggi, continua Melina, sono cadute nel vuoto ed è davvero umiliante chiedere sempre a qualcuno di essere aiutata quando non ci vuole davvero molto a risolvere un problema davvero piccolo piccolo”. Non mi è restato altro da dirle che molto probabilmente proprio perché il problema era piccolo piccolo nessuno si interessava; troppo pochi i soldi da investire per suscitare l’interesse sia di un politico che di un tecnico comunale.
Che triste e amara realtà quella foriana, che non recepisce nemmeno le istanze di chi è stato così duramente colpito dalla vita e che a differenza di altri ha sempre scelto di far vincere, al disopra di tutte le miserie umane, la dignità!!! Tutte le cose che ha ottenuto è riuscita ad ottenerle proprio grazie alla sua tenacia, vederla così rassegnata a me arreca un enorme dolore e una grande vergogna. Voi pensate che c’è qualcuno sul Comune di Forio che provvederà ad eliminare al più presto quest’altra palese ingiustizia sociale?

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio