Home
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3787 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Il 14 Marzo oltre seimila uffici postali abilitati per presentare richieste di lavoro, quattro sull'isola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 10 Marzo 2006 19:39

Il 14 Marzo oltre seimila uffici postali abilitati per presentare richieste di lavoro, quattro sull'isola

La sede di Forio quella più gettonata tra le accreditate ischitane. I moduli possono essere anche consegnati agli uffici di Casamicciola T., Ischia Porto e Barano, secondo una calcolo delle probabilità la massima possibilità di rientrare nei 170mila papabili alla regolarizzazione sarebbe assicurata dalla consegna e dall’invio entro otto minuti dall’apeartura dei termini ovvero dalle 14,30 del 14 marzo alle 14,38.

Martedì, 14 marzo sono stati 6.244 in tutta Italia gli uffici postali abilitati all'accettazione delle domande di nulla osta per l'assunzione di lavoratori extracomunitari residenti all'estero, 4 soli sull’isola d’Ischia. Di questi uffici, circa 5000 sono stati aperti il pomeriggio in via straordinaria, ad Ischia ugualmente sono rimasti aperti di pomeriggio Ischia Porto e Forio. Gli uffici postali abilitati, infatti, hanno accettato le domande a partire dalle ore 14.30 e sono stati collegati mediante un sistema di rilevazione elettronico centralizzato che hanno permesso di certificare data e ora di accettazione in modo univoco su tutto il territorio nazionale.Gli interessati dovranno consegnare in busta chiusa non affrancata il modulo compilato e corredato della documentazione richiesta. Le domande sono state spedite con Posta Assicurata (costo della spedizione € 5,70). Alla consegna è stata rilasciata la ricevuta con la data e l'ora di accettazione.Gli sportelli abilitati hanno accettato le domande fino al completo esaurimento delle stesse. Nei giorni seguenti le domande potranno essere poi presentate secondo i normali orari di apertura dell'ufficio postale.
C'è stato come previsto un vero e proprio assalto anche ad Ischia a partire dalle 14,30 addirittura del Lunedì quando il primo pretendente ha raggiunto la sede dell’agenzia di Forio, quando solo alle 14,30 di ieri scattava l’orario per l'accettazione delle domande. Scattata l'ora X, si sono potute inviare per posta le fatidiche domande di nulla osta per l'assunzione di lavoratori extracomunitari, da spedire allo Sportello unico per l'immigrazione competente per il proprio territorio. Si è stimato che l’opportunità e la speranza di poter rientrare nei 170mila extracomunitari papabili alla regolarizzazione sta nei primi 8 minuti successivi all’apertura dei termini di consegna. Ovvero chi riuscirà a consegnare sino alle 14,38 avrà la seria probabilità, almeno matematica di potersi ritenere tra i fortunati delle cifre indicate dal provvedimento.
Assunzione che determina , conseguentemente alle norme contenute nella legge Bossi-Fini, la regolarizzazione: lo scorso 7 marzo è uscito in Gazzetta ufficiale l'atteso decreto del presidente del Consiglio ed ora è ufficiale che entreranno in Italia 170mila nuovi lavoratori stranieri. Di questi, 45mila saranno destinati all'assistenza familiare e domestica, dunque colf e badanti.

Procedure
Sarà necessario spedire la domanda di autorizzazione allo Sportello unico per l'immigrazione, redatta su moduli distribuiti dalle Poste oppure scaricabili dai siti www.interno.it e www.welfare.gov.it.
La non dimestichezza con il web ha purtroppo portato migliaia di cittadini a prendere d'assalto gli uffici postali, Forio d’Ischia, Casamicciola T. Ischia Porto e Barano le sedi accreditate sull’Isola d’Ischia, per ritirare il "kit", contenente i moduli necessari alla richiesta di nulla osta per il permesso di lavoro. Tanto che anche sul nostro territorio gl’immigrati stessi che si sono prodotti in lunghe ed estenuanti file hanno denunciato il verificati, addirittura, di episodi di "bagarinaggio", con vendite sottobanco dei kit ritirati in quantità da qualche furbo, ora ritiro e compilazione procedono con maggiore calma.
Del resto, fanno sapere le Poste e gli operatori della Caritas, quest'anno qualche accortezza alla compilazione del kit è fondamentale. «I moduli saranno sottoposti a lettura ottica, dunque non sono ammessi errori o imprecisioni».

I lavoratori
Chi vuole dare lavoro a un extracomunitario ha tempo fino a martedì 14 per inviare la documentazione. Tuttavia, la procedura cambia a seconda del tipo di lavoratore.
L'imprenditore che assume uno straniero a tempo determinato, indeterminato o con un rapporto stagionale dovrà rivolgersi alle Poste, consegnando specifici moduli distribuiti dagli stessi uffici postali, predisposti per la lettura ottica e contenuti in appositi kit.
Tre le sigle dei modelli disponibili: «A-Dom» (per lavoro domestico), «B-Sub» (lavoro subordinato), «C-Stag» (lavoro stagionale).
Assieme al modulo, il datore di lavoro dovrà allegare anche la fotocopia del proprio documento di identità e quello del futuro dipendente.

Gli studenti
Discorso diverso per gli stranieri già presenti in Italia come studenti o per motivi di formazione professionale. Per loro è prevista la conversione dei permessi di studio in permessi di soggiorno per lavoro subordinato o autonomo. E così lo straniero assunto con contratto di lavoro subordinato dovrà compilare la domanda sul modulo «V» (scaricabile dal sito del ministero dell'Interno o da quello del Welfare).
Nel caso invece di conversione in permesso di soggiorno per lavoro autonomo, l'interessato dovrà compilare la richiesta sul modulo «Z» (sempre scaricabile dal sito del ministero dell'Interno o da quello del Welfare).
In altre parole, queste domande non dovranno essere redatte su formulari distribuiti dalle Poste. Potranno comunque essere spedite da un ufficio postale abilitato tramite raccomandata.Lo sportello unico
Una volta ricevute le domande, lo Sportello Unico trasmetterà il nullaosta e la proposta di contratto alla competente rappresentanza diplomatico-consolare italiana all'estero per la consegna al lavoratore straniero.
La stessa rappresentanza rilascerà il visto di ingresso, solo dopo aver acquisito la richiesta di visto del lavoratore e verificato la sussistenza dei presupposti di legge.
Col rilascio del visto, lo straniero avrà un obbligo: dovrà presentarsi allo Sportello Unico entro otto giorni dall'ingresso in Italia. Il decreto, che regola i flussi di ingresso per il 2006, fissa le quote di stranieri ammessi a lavorare in Italia.
Trattamento privilegiato è riservato ai nuovi Stati dell'Unione europea: ossia a quei cittadini provenienti dalla Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Slovacca, Slovenia e Ungheria.
In totale, sommando extracomunitari e membri Ue, lo Stato italiano aprirà le porte a 170.000 persone. Di queste 38.000 arriveranno dai paesi a forte pressione migratoria: Albania, Marocco, Tunisia, Somalia, Egitto, Nigeria, Moldavia, Sri Lanka, Bangladesh, Pakistan, Filippine e Ghana.

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2009 14:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio