Home CasamicciolaNews Trasporti MILIONI DI VEICOLI IN MOVIMENTO PER IL RIENTRO DOPO LA FESTA DO LIBERAZIONE
01 | 10 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2600 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
MILIONI DI VEICOLI IN MOVIMENTO PER IL RIENTRO DOPO LA FESTA DO LIBERAZIONE PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Trasporti
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 29 Aprile 2006 13:52

Un susseguirsi di festività che tra Pasqua, pasquetta, 25 aprile, 1 maggio – e per gli ancor più fortunati sino all’ 8 maggio – che non ha certo messo in crisi gli strateghi del piano ferie, solitamente alle prese con situazioni di gran lunga meno propizie.

Da un minimo di tre a un massimo di dieci giorni: tanto consente il calendario 2006 di questi giorni. A Casamicciola si è registrato quasi il 30% di partenze in più rispetto alla settimana scorsa.

Giornata difficile per chi deve rientrare nelle grandi città dopo il lungo ponte del 25 aprile. Solo una minuscola fetta dei moltissimi italiani partiti venerdì rimarranno in vacanza ancora qualche giorno, fino al primo maggio. Tutti gli altri, domani saranno in ufficio, a scuola o in fabbrica. La società autostrade prevede traffico da bollino rosso fino alla sera di martedì. Saranno infatti oltre dieci milioni i veicoli che si metteranno in movimento a cui si aggiungono i pendolari della festività. Da un minimo di tre a un massimo di dieci giorni: tanto consente il calendario 2006 di questi giorni. Un susseguirsi di festività che tra Pasqua, pasquetta, 25 aprile, 1 maggio – e per gli ancor più fortunati sino all’ 8 maggio – che non ha certo messo in crisi gli strateghi del piano ferie, solitamente alle prese con situazioni di gran lunga meno propizie. Complice il tempo che, con la promessa di giornate calde e soleggiate, offre la possibilità di spaziare con la fantasia e la creatività.
Si è così preferito, al resto, di gran lunga il mare, con questo assaggio d’estate che davvero ha deliziato gli ospiti. Inizio stagione promettente per gli operatori turistici del settore, dunque, un po’ men per le forze dell’ordine e le autorità costrette agli straordinari per gestire l’incredibile folla di visitatori che ha letteralmente invaso l’isola anche nel break consentito dalla festa di Liberazione nonostante la prima pausa offerta dal lungo ponte pasquale. C’è stato anche chi. In pochi realmente, ha deciso di prolungare le vacanze da pasqua sino al ponte del primo maggio. Così al turista “sedentario” che ama godersi l’isola ed i suoi panorami con più calma e tempo si sono aggiunti i visitatori della classica gita fuori porta che nella giornata di sabato hanno cominciato l’esodo verso l’isola verde rinserrando i ranghi di una già nutrita schiera di turisti, considerando anche la presenza delle molte unità di atleti impegnati nelle gare nazionali di Tennis tavolo svoltesi al palazzotto Taglialatela . Terminato così il dì della festa è cominciato a sciamare nell’altrettanto lungo ed estenuante controesodo il pubblico d’occasione, causa probabilmente il perturbarsi delle variabili condizioni meteo. Nella serata del 25 aprile ultimo scorso dal porto della cittadina termale verso Napoli e Pozzuoli si sono imbarcati, a partire dalle 17.00 i gruppi più nutriti, migliaia di persone, auto e bagagli al seguito tanto da registrare quasi il 30% di imbrachi in più rispetto al controesodo della settimana scorsa. Molto probabilmente la cosa è da imputarsi agli accosti straordinari previsti in relazione alle previsioni degli spostamenti di queste giornate e la dislocazione di molte partenze dal porto di Ischia a quello di Casmicciola causa lavori di rifacimento.Un primo assaggio del controesodo previsto per le prossime ore e soprattutto per oggi mercoledì 26 aprile. Tanto da richiedere i “rinforzi”, come dicevamo, con l’aumento delle corse navali ad una ogni ora da e per il continente.
Alle 10.10 il traghetto per Pozzuoli imbarca 110 auto registrando il tutto esaurito con i passeggeri. Il mezzo veloce Snav per la corsa delle 13.45 ha una bigliettazione di 110 unità. La motonave diretta verso lo scalo puteolano delle 14.00 imbarca 108 veicoli alle 17.00, 103 con poco più di 350 passeggeri, mentre alle 17.20 il mezzo veloce Snav registra verso il molo Beverello 286 presenze. Poco più tardi alle 18.300 sempre con la medesima destinazione il Traghetto contava 90 auto e oltre 300 viaggiatori. L’aliscafo delle 18.30 imbarcava, invece, 330 persone. Alle 18.50 alla volta di Napoli s’imbarcavano 52 auto e 200 passeggeri quasi. Attesi poi, per l’ultima partenza delle navi traghetto, dallo scalo casamicciolese verso Pozzuoli delle 20.30, quasi 100 vetture ed oltre 220 passeggeri passibili d’incremento viste le moltissime richieste. Dunque una circolazione eccezionale in una giornata particolare e che stando alle cifre lascia prevedere un numero di partenze per oggi è stimabile in una quota di poco superiore al doppio delle quote riportate sin qui.
Tutta la zona del porto è rimasta bloccata per ore, mentre si allungava la fila degli autoveicoli in attesa dell'imbarco. E dalla Statale alle stradine limitrofe ogni arteria di collegamento è andata in tilt. Traffico lentissimo e servizi di trasporto pubblico oberati di lavoro ed in grossa difficoltà di transito, orari delle corse slittati ed autisti in fibrillazione.
Grande lavoro in sincrono per gli agenti dei Carabinieri, vigili urbani e Capitaneria di porto che sono riusciti comunque a gestire nel migliore dei modi la grande richiesta dell’utenza, dipanando sapientemente la matassa ed evitando resse ed imprevisti agli imbarchi che avrebbero potuto determinare gravi ripercussioni sulla loro stessa sicurezza e sul buon andamento dell’ ”appuntamento”. Dunque il 2006 registra l’organizzazione nella gestione di un evento prevedibile ed i frutti di un auspicabile coordinamento delle autorità portuali fortemente sostenute da Polizia e Carabinieri.Una logica ed una organizzazione, che ha saputo dipanare ed arginare i pericoli del caos permanente che gioverà agli ischitani e all'economia turistica dell'isola. Comunque tantissime le auto sbarcate nonostante il divieto sbarco che hanno intasato le nostre strade e costretto agli straordinari anche gli automobilisti locali che ora ricominceranno ad abituarsi alla marcia lente a percorrere il tratto Casamicciola Lacco Ameno al suon assordante e continuo dei “vigilini” di Casamicciola in verità fortemente pericolosi per l’effetto acustico in molte circostanze deleterio. Un “appuntamento” che visti gli esiti sembra voler essere di buon auspicio per l’imminente stagione turistica e per l’economia. Resta ora l’attesa per il prossimo 1° Maggio.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio