Home CasamicciolaNews Trasporti ALISCAFO SPINTO DAL FORTE VENTO SI SCHIANTA CONTRO I PONTILI GALLEGGIANTI
23 | 02 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2778 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
ALISCAFO SPINTO DAL FORTE VENTO SI SCHIANTA CONTRO I PONTILI GALLEGGIANTI PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Trasporti
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 13 Novembre 2005 21:02

Il Sinai della compagnia di navigazione Snav all’arrivo delle 17.20 nel secondo scalo isolano fallisce la manovra di attracco. Completamente in balia delle forti onde rovina sulle strutture interne. Difficili e pericolose le manovre di soccorso. Il mezzo veloce è rimasto incastrato con l’aletta sinistra nelle catenarie dei pontili. Una grossa falla causata dal forte urto ne minacciava la galleggiabilità. Vani i tentativi della motonave “Ischia” di portare aiuto. Una cima di tiraggio ha ceduto ed il recupero da prua ha ulteriormente aggravato la situazione finendo per portare l’ala dell’aliscafo ancor di più negli ancoraggi sottomarini dei galleggianti. Recuperati i passeggeri con una scaletta di fortuna. Mentre andiamo in stampa non è stato ancora portato in sicurezza, l’equipaggio ed i responsabili della compagnia restano a bordo.

Panico nel porto di Casmicciola. Attimi di tensione e di paura per il terribile sinistro marino causato dalle avverse condizioni meteo marine che a metà pomeriggio hanno raggiunto ondizioni allarmanti. E l’inadeguatezza degli scali isolani emrge ora in tutta la sua terribile verità. Il mezzo Sinai della Snav, partito alle 16.20 dal molo Beverello giunto nello scalo casamicciolese, dopo la tappa procidana fallisce per cause ancora da chiarire la manovra di attracco. Completamente in balia delle onde e tecnicamente impossibilitato a recuperare la manovrabilità si è schiantato pericolosamente contro i pontili galleggianti posti a ridosso del terminal stesso e sulle imbarcazioni esterne agli stessi attraccati. Le folate fortissime ed il mare grosso hanno fatto il resto. L’aliscafo con il suo carico umano a bordo è rimasto incastrato in parte sotto ed in parte sopra le strutture di ormeggio portuali stesse senza nessuna possibilità di disincagliarsi. L’aletta sinistra aveva ancorato le catenarie di ancoraggio dei pontili e lo spigolo di quest’ultimo aveva causato una falla nella carena del mezzo veloce. Messi in sicurezza al piano superiore tutti i passeggeri al piano superiore immediatamente da bordo è stato dato l’allarme. Sul posto giungevano pertanto gli uomini della capitaneria di porto al comando del sotto capo vanni ed i responsabili di zona della compagnia che di concerto valutata la situazione stendevano il piano per recuperare il mezzo e portare in salvo l’equipaggio ed i passeggeri. Sul posto anche il rappresentante strabella dell’amministrazione locale. Decine di uomini impegnate nelle operazioni. Fondamentale l’apporto dato dagli ormeggiatori e le unità in servizio sul porto turistico. Ma per recuperare il Sinai c’è stato poco da fare. Mentre andiamo in stampa. L’aliscafo è ancora in mare in balia delle onde e elle pessime condizioni meteo. Neppure l’Ischia della TP, anch’essa reduce da un incidente del porto di Pozzuoli è riuscita a tirare a lato del pontile a sbalzo del molo l’aliscafo. Inutili i tentativi di tiralo da prua con cime incastrate ai verricelli della grossa motonave. Andando in avanti l’ala si è ancor di più incastra nelle catenarie, lasciando in condizioni ancor più preoccupanti lo stesso. Tenuto alle bitte con cavi temporanei il Sinai resta in allarme attendendo un ulteriore contributo dell’Ischia partito per forza di cose alla volta dello scalo puteolano e dunque per garantire il pubblico servizio. Fortunatamente i passeggeri sono stati fatti sbarcare dall’equipaggio e dai soccorritori n condizioni proibitive e così messi in salvo. A bordo ad attendere che le condizioni migliorino e la Traghetti Pozzuoli ritorni per tentare di recuperali rimane l’equipaggio ed alcuni soccorritori. Vani infatti erano stati anche i tentativi del sommozzatore Vittorio Guarrcino che dopo aver raggiunto con un gommone il luogo del sinistro a fornito prima le cime per ancorare l’aliscafo e poi si è immerso per tentare di liberarlo il mezzo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Febbraio 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
242526272829 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio