Home CasamicciolaNews Trasporti Viaggio inaugurale per L’Anna Buono
18 | 02 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3250 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Viaggio inaugurale per L’Anna Buono PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Trasporti
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 20 Giugno 2007 19:53

Viaggio inaugurale per L’Anna Buono

Parte la nuova sfida del gruppo amatoriale Buono: L’ischia va in pensione, arriva il nuovo gigante del golfo. Sofisticate apparecchiature alta tecnologia e confort per un gioiellino dalla stazza imponente e l’agilità di una ballerina classica sulle onde.

84 metri di lunghezza per 15 di larghezza nelle mani di 15 uomini ed il cipiglio del “pirata”, Luigi Fermo, comandante e capo carismatico che neanche a farlo a posta sembra incarnare lo spirito di questa nave delle meraviglie. Il traghetto alloggerà 900 passeggeri e 160auto, arrivando a raggiungere i 17 nodi di velocità. D’ora in avanti viaggi più comodi e veloci per l’utenza in partenza da e per la terraferma.

Arriva ad Ischia il nuovo gigante del mare made in Medmar. Si chiama Maria Buono e già nella mattinata di sabato, solcando la sua prima rotta verso l’isola d’Ischia,  è entrata a pieno titolo nel novero dei battelli che daranno sicuro lustro e riscontro alla società di navigazione dell’ armatore Buono.
Mastodontica ed imponente, arcigna e possente neanche a farlo apposta sembra quasi aver l’animo, la tempra ed il carattere del suo comandante, Luigi Fermo, timoniere e capo esperto dai modi ed il remoto incipit del pirata da anni all’opera nelle acque del Golfo partenopeo con un curriculum di tutto rispetto e credenziali .
La Maria Buono decreta così la fine della onorata carriera della motonave Ischia, sulle rotte campane dal 1980 ed ora destinata allo sfascio come sapientemente descrive un manifesto di lutto affisso sul portellone del traghetto. Quest’ultima nell’ideale passaggio delle consegne è ancora ormeggiato nel Porto di Casamicciola proprio di fianco alla neonata imbarcazione di famiglia che ne erediterà le rotte e le fatiche di un usurante e delicato incarico. Fare appunto da biglietto da visita e cartolina per i tanti turisti diretti sulle nostre coste, da riparo e comodo mezzo di trasporto per gli isolani ed i lavoratori che quotidianamente si spostano e giungono ad Ischia. Nel viaggio inaugurale dello scorso week-end a supervisionare il “mollate le cime” c’era anche il giovane armatore Giuseppe Buono, visibilmente emozionato per quella che ha tutta l’aria di una nuova ed esaltante avventura ai confini della tecnologia nautica. Il mega traghetto lungo 84 metri e largo 15 mt sarà la futura certezza di navigazioni confortevoli e veloci, ma anche il terrore dei porticcioli commerciali nostrani, super affollati ed oberati di lavori in corso. L’imbarcazione dotata di scale mobili ed accessi facilitati per soggetti con mobilità scarsa o ridotta, area condizionata, due bar, ponti e salotti super accessoriati, ha una capienza di quasi mille persone con i suoi 900 posti passeggeri e 160 spazi auto. La Maria Buono con il suo equipaggio, composto di ben sedici unità, effettuerà ben cinque corse sulla tratta Pozzuoli –Casamicciola Terme e potrà raggiungere una velocità di 17 nodi. Un gioiellino del mare costato al colosso marittimo ischitano la modica cifra di 13.000.000,00 €. Un acquisto che ha dato nuova linfa e vigore, entusiasmo a tutta la grande famiglia di operatori e lavoratori del mare che gravità intorno al gruppo amatoriale. Operatori  ed impiegati che fin dalle prime battute di questo ennesimo viaggio proposto dal “progetto Buono” hanno seguito passo passo l’evolversi ed il materializzarsi del “nascituro” traghetto. Un traghetto che non si era mai visto prima sulle nostre coste e che ha lasciato a bocca aperta quanti sul secondo scalo isolano hanno assistito al suo issate le ancore! Presenti all’operazione gli uomini della locale stazione marittima che hanno presidiato le operazioni commerciali con più solerzia e dovizia del solito.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:27
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Febbraio 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
242526272829 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio