Home CasamicciolaNews Politica Fumata nera per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3734 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Fumata nera per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 07 Maggio 2008 16:12

Consiglio Comunale a Casamicciola Terme

Fumata nera per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio

Sabato mattina seduta sciolta dopo i preliminari per la mancanza del numero legale. Sabato 24 maggio u.s. a Casamicciola Terme, ennesima fumata nera per la riunione del civico consesso avente ad oggetto rinnovo carica del presidente de Consiglio Comunale. E’ancora una volta il gruppo del PD, con a capo il suo leader Riccardo Cioffi a tenere banco, grazie alla sua assenza alla chiamata d’appello da parte del segretario comunale, è risultata una maggioranza consiliare monca con appena sei persone,

a questo punto lo schieramento d’opposizione di Peppino Conte, ha deciso di non partecipare alla convocazione facendo di fatto venire meno il numero legale anche se preliminarmente un suo rappresentante, il consigliere Giovanni Monti, ha presentato un proprio emendamento in merito alla mancata consegna di atti e documenti necessari allo svolgimento del suo mandato.
Allo stato attuale di questa storia infinita che gira intorno alla revocata carica presidenziale dell’ Ing. Giovan Battista Castagna, vi sono varie interpretazioni politiche e differenti scuole di pensiero amministrative. Da una parte il gruppo di governo minimizza e ritiene la circostanza una questione di poco conto, circoscritta   semplicemente al cambio di guardia, da l’altra, l’opposizione ritiene invece che la maggioranza o parte di essa artefice dell’epurazione, si sia completamente incartata. Questo proprio perché per gli stessi meccanismi di prosieguo del Consiglio Comunale, non si potrebbe procedere ad una diversa convocazione con differente ordine del giorno. Situazione gravissima per il semplice fatto che la fine del mese in corso, è la scadenza ultima per l’approvazione del Bilancio Preventivo annuale.
Bilancio che a quanto pare da voci di corridoio i rappresentati PD in giunta non avrebbero firmato.
Dunque sempre di più un’amministrazione comunale impelagata nel mar dei sargassi in maggio infuocato nonostante le variabili condizioni meteo ed in attesa del successivo giorno migliore.
Questo è quanto accade a Casamicciola, dove un intero governo cittadino ha sperato in un sabato di maggio nel divenire di un crepuscolo che tarda ad arrivare. Ironia della sorte nello stesso mese e nello stesso giorno in cui Giacomo Leopardi ambientava “Il Sabato del Villaggio”, rappresentazione di un idillio diviso in due parti, la prima vissuta con felicità e gioia, in prospettiva di una seconda fatta di tristezza ed apprensione, quando già si pensa al giorno seguente e a ciò che ci aspetta. E nell’ orizzonte successivo della cittadina termale un interno aspetta con tremore e trepidazione l’approvazione del Bilancio Preventivo.

Il consigliere comunale Giovanni Monti in via preliminare desidera far constare a verbale quanto segue:

 

Esiste a parere del verbalizzante nel Comune di Casamicciola Terme un  serio problema di ordine civile e democratico.

Il problema è rappresentato dalla non corretta e puntuale applicazione della legge 7 agosto 1990 n.241 che garantisce l’ esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione del cittadino e dei consiglieri comunali.

In via preliminare in questa seduta il sottoscritto intende rendere edotto il Consiglio Comunale di aver presentato:

in data 03/03/2008 prot. N° 3220 richiesta di certificazione, indirizzata al responsabile U.T.C. ing. Gaetano Grasso, relativa agli incassi effettuati dalla Marina di Casamicciola per la gestione portuale, più precisamente di conoscere se tutte le fatture emesse nell’anno 2007 sono state a tutt’oggi incassate e versate nelle casse dell’Ente; RICHIESTA INEVASA DOPO BEN 82 GIORNI.

In data 12/03/2008 rif. 57 richiesta copia atti, indirizzata al Presidente “Marina Di Casamicciola”, tendente ad ottenere copia di tutti i contratti tra “Marina di Casamicciola” e i dipendenti assunti; RICHIESTA INEVASA DOPO BEN 71 GIORNI.

in  data 19/03/2008 prot. N° 4145 richiesta documentazione, società partecipate “Marina di Casamicciola s.r.l. e Amca s.r.l.”, indirizzata Al Sindaco dott. D’Ambrosio, al Segretario Generale dott. Ciampi, al Al responsabile Uff. Lavori pubblici ing. Grasso, al Presidente Marina di Casamicciola s.r.l. dott. Ferrandino, al Presidente Amca s.r.l. cap. Di Costanzo ed al Presidente del Consiglio Comunale ing. Castagna, si richiedeva:

- di avere l’elenco di tutti i dipendenti con relativa qualifica      delle società partecipate “Marina di Casamicciola s.r.l” e “Amca s.r.l.”;
- di avere copia delle retribuzioni, statini paga, con relative indennità aggiuntive, di tutti i dipendenti delle società “Marina di Casamicciola s.r.l.” e “Amca s.r.l.” RICHIESTA INEVASA DOPO BEN 66 GIORNI.

In data 15/05/2008 prot. N° 6735, diffida e messa in mora al rilascio immediato, di quanto richiesto con nota,  del 19/03/2008 prot. N° 4145; RICHIESTA INEVASA AD OGGI.

Tanto per evidenziare in tutta La Sua Gravità, la totale disapplicazione delle leggi e l’arroganza con la quale gli Amministratori e per loro i Funzionari , impediscono il lavoro dei consiglieri comunali in dispregio di trasparenza e legalità.

Nonostante il Sindaco, in più occasioni, abbia espressamente  disposto il rilascio delle documentazioni richieste dal sottoscritto, altri poteri, forse quelli reali che governano gli equilibri dell’Ente, impediscono tale conoscenza, dalla quale, evidentemente temono, il disvelarsi di atti ed azioni illegittime.

COSA SI TEME ?

COSA SI VUOLE NASCONDERE ?

PERCHE’ AL CONSIGLIERE COMUNALE NESSUNO DEI DESTINATARI HA SENTITO IL DOVERE DI RISPONDERE?

FORSE, LE AZIENDE TOTALMENTE PARTECIPATE RIENTRANO NELLA ESCLUSIVA COMPETENZA (proprietà) DI QUALCUNO?????

VERGOGNA……………….VERGOGNA……….……….VERGOGNA 

AL CONSIGLIO COMUNALE IL SOTTOSCRITTO 

CHIEDE

AIUTO………………………….AIUTO……….…………………AIUTO

PER POTER SVOLGERE IL RUOLO CHE UNA PARTE DEI CITTADINI DI QUESTO COMUNE HA INTESO AFFIDARGLI.

Il ricorso all’autorità giudiziaria è la negazione della politica. Di fronte a tanta protervia, come deve svolgere il proprio ruolo, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Casamicciola Terme, un Consigliere Comunale?

Il consigliere comunale, sia esso di maggioranza o di minoranza, non può essere  deriso dall’ultimo dipendente delle società partecipate, cosi come accaduto, tale comportamento è lesivo della dignità di tutto il popolo di Casamicciola Terme, e di quegli stessi dipendenti che sono evidentemente ridotti a servi sciocchi del potente di turno.

Per quanto fin qui esposto il verbalizzante propone la costituzione di una Commissione di inchiesta presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale a tutela della dignità e dei diritti dei Consiglieri Comunali.

Casamicciola Terme, 24 maggio 2008

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:53
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio